Nettuno in Capricorno, significato e oroscopo

Nettuno in Capricorno (1984-1998)

Nettuno si trova in caduta in Capricorno, il che ha significato un periodo di grande disillusione nei confronti della società. Sono stati numerosi gli episodi di malessere sociale ed anarchia, tuttavia i nati in questo periodo potranno arrivare a capire l’importanza e la necessità dell’ordine sociale. Proprio da questo punto di partenza potrà nascere una società migliore. Il Capricorno rappresenta lo status quo, le strutture, le forme istituzionali e  governative esistenti. Con il passaggio di Nettuno nel segno del Capricorno si sono disgregate le forme di governo esistenti con l’idea di creare un futuro migliore. Ciò si è manifestato con la rimozione delle barriere fisiche e mentali tra le persone. In effetti l’intero rapporto tradizionale tra est e ovest è stato gettato nella confusione e un nuovo ordine è iniziato con la fine dei regimi comunisti in Europa. Nel 1989 il crollo del muro di Berlino ha sancito la nascita della Germania unita. In un oroscopo personale il potenziale emotivo e intuitivo dell’individuo è dominato da Saturno che governa questo segno, quindi avremo a che fare con una persona più che lucida, lungimirante e dotata di una visione al tempo stesso soggettiva e oggettiva della vita. Per contro, se la ragione è perturbata dalle influenze di Nettuno, saremo in presenza di un nativo fatalista, facile alla disperazione o a crisi di malinconia, che si nega a qualsiasi cambiamento, ma che si trova sballottato dalle circostanze. Al positivo: capacità di concentrazione, metodo, organizzazione. Al negativo: forme autoritarie e moralistiche, scissione tra razionalità e sensibilità, rischi di schizofrenia.

 

Nettuno in Capricorno e realizzazione personale

Il pianeta favorisce la concentrazione, la riflessione, combinando il senso pratico del Capricorno e l’intuizione di Nettuno. L’ispirazione unita alla laboriosità e alla scelta opportuna del momento d’agire porta all’ascesa sociale e spirituale. Successo nelle carriere politiche, religiose, amministrative.

 

Nettuno in Capricorno e salute

Le principali patologie attribuite a Nettuno in Capricorno sono: poliartrite cronica, artritismo, allergie cutanee, dermatosi, tendenza depressiva.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Capricorno, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Capricorno, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail