Nettuno in Toro, significato e oroscopo

Nettuno in Toro (1874-1888)

La combinazione dell’energia della terra del Toro, unita all’idealismo di Nettuno indica una generazione che possiede grandi ideali verso il denaro, le risorse materiali e la produzione industriale. Si tratta di una potente combinazione in quanto il segno del Toro può concretizzare in modo efficace gli ideali nettuniani. La facoltà di trasformazione dell’individuo è ancorata alla realtà tangibile, concreta materiale. Egli la sfrutta solo in caso di assoluta necessità, per rassicurarsi o per godere più intensamente dei piaceri della vita. È interessante notare che in questi anni sono state introdotte le leggi per proteggere i bambini dagli abusi e per differenziarli dagli adulti ed è stato costituito il NSPCC (Società Nazionale di prevenzione alla crudeltà dei bambini). Al positivo: creatività, viva sotto il profilo estetico, ma stimolata soprattutto dal godimento materiale. Al negativo: rischi di eccessi nei godimenti sessuali o nel sesso, col rischio di nevrosi.

 

Nettuno in Toro e realizzazione personale

Nettuno nel Toro, se in buon aspetto ai pianeti personali, può indicare che nella professione e nel lavoro alla persona piace rendere l’atmosfera armoniosa e gradevole grazie alla sua disposizione affabile e conciliante. Quando Nettuno è mal posizionato nel Toro produce eccessiva voluttà e sperpero. Può denotare talento artistico.

 

Nettuno in Toro e salute

Soprattutto se afflitto il pianeta indica fragilità faringo laringea, debolezza delle difese immunitarie, rallentamento del metabolismo, ipotiroidismo.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Toro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Toro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail