Nettuno in Vergine, significato e oroscopo

Nettuno in Vergine (1928-1943)

Il passaggio di Nettuno dal Leone alla Vergine, coincise con il collasso finanziario della Borsa a Wall Street, con la conseguente crisi degli anni trenta. Improvvisamente cominciarono a crollare le aspettative su ciò che la vita avrebbe dovuto dare, in contrasto con quello che in realtà offriva. Si pensa che i sogni e le illusioni possono diventare realtà. E tuttavia da questa generazione emerge anche una più viva coscienza del bisogno di aumentare la longevità e di fare del corpo umano qualcosa di più affidabile. Questa tendenza si trasforma in bisogno di pensare seriamente al proprio corpo e di moderare gli eccessi. Questa è la generazione che ha acceso l’interesse per la salute fisica. Nettuno in Vergine denota facoltà intellettuali raffinate, intuizione e senso pratico. Poiché Nettuno in questa posizione di trova in esilio i nativi possono riporre gran parte delle loro aspirazioni nel lavoro rischiando però di essere sfruttati. Al positivo: metamorfosi che si applica al concreto, intuizione del dettaglio, aspirazione alla perfezione. Al negativo: illusorie fughe dalla realtà, intuizione limitata, rischi di alcolismo.

 

Nettuno in Vergine e realizzazione personale

Se il tema natale lo conferma questa posizione di Nettuno può indicare successo nella medicina, nei posti di fiducia, nelle ricerche tecniche e scientifiche. Può anche favorire le aspirazioni politiche e sindacali o le attività dove è richiesta originalità. A volte può dare doni di guaritore.

 

Nettuno in Vergine e salute

Soprattutto se afflitto Nettuno in Vergine può predisporre alle intossicazioni alimentari, allergie digestive, dissenteria, malattie tropicali. Predispone a malattie che influenzano la psiche o alle malattie immaginarie.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Vergine, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail