Oroscopo Acquario 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Piccole o grandi rivoluzioni per l’Acquario che quest’anno si rimetterà in gioco su più fronti.

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Giove in sestile nel segno del Sagittario, fino a dicembre, vi darà una bella carica di energia e vitalità.Potrete recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della vitalità necessaria per portare a termine i compiti che vi spettano. Il quadro astrale è complessivamente molto favorevole per l’intero 2019. A darvi manforte ci saranno anche i transiti di Marte che tra gennaio e la prima parte di febbraio, aprile, maggio, ottobre e novembre saranno favorevoli al vostro segno. Saranno momenti eccellenti per impegnarvi nell’attività sportiva e per la grinta fisica: sarete energetici, forti, allegri e pimpanti.Un po’ più nervosi e stressati saranno invece, da marzo in poi, i nati della prima decade, che a causa della quadratura di Urano in Toro, dovranno fronteggiare cambiamenti improvvisi e numerosi impegni extra. Il transito di Urano tende a manifestarsi sotto forma di tensione nervosa, insonnia, repentini cambiamenti di umore, imprevedibilità delle reazioni. A Urano è associata anche la coordinazione di riflessi: attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto a luglio, agosto, fine novembre e dicembre quando Marte in aspetto dissonante vi renderà più impulsivi e avventati.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Grazie al sostegno di Giove in sestile al sole sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili. Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. In generale sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e professionali. La sensazione generale di benessere, unita al pensiero positivo vi permetterà di ottenere davvero tanto. Solo per i nati della prima decade il 2019 fa prevedere qualche momento più faticoso. Urano, il 6 marzo, entrerà definitivamente nel segno del Toro, e sarà responsabile di numerosi cambiamenti sia dal punto di vista pratico che emotivo. Alcuni cambiamenti potrebberoriguardare lesituazioni familiari, le questioni immobiliari e private. Non tutto sarà sotto il vostro controllo: alcune situazioni infatti potrebbero andare diversamente da come le avete immaginate, ma nel lungo termine si riveleranno positive. Ogni pianeta ha una funzione importante: quella di Urano è di risvegliare la coscienza. Ovvero, di cambiare quei comportamenti che non permettono di crescere e di raggiungere il proprio potenziale. Ecco perché non dovete temere Urano: nella sua imprevedibilità, sa bene ciò che fa.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Acquario >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Come detto, Giove sarà il vostro asso nella manica per tutto l’anno. La sua azione benefica si ripercuoterà positivamente anche nel lavoro, nei rapporti, nelle collaborazioni. Saranno il pensiero positivo e un approccio più fiducioso alla vita e all’ambiente che vi circonda a favorire lavostra evoluzione professionale.A sostegno delle vostre azioni e delle vostre scelte ci saranno anche i transiti di Marte che tra gennaio e la prima parte di febbraio, aprile, maggio, ottobre e novembre saranno favorevoli al vostro Sole. Sarà proprio durante questi periodi che dimostrerete una maggiore proattività e sicurezza nelle vostre iniziative. Il 2019 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Per chi è in cerca di lavoro i colloqui di selezione andranno a buon fine, grazie ad uno stato d’animo sereno e a un’ottima preparazione. Anche l’ambiente di lavoro risulterà simpatico e armonioso, con persone intelligenti senza velleità competitive. Fatica e qualche momento di stress saranno più che probabili tra marzo, luglio e dicembre, quando sempre Marte sarà in posizione dissonante. Se siete nati a gennaio, invece, nel periodo che va dal 28 giugno al 18 luglio, dovrete prestare attenzione alle vostre reazioni. In quel periodo infatti sia Mercurio che Urano vi renderanno nervosi, irascibili, proni ai colpi di testa e alle decisioni drastiche, di cui però, in seguito potreste pentirvi.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Nel corso del 2019 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. Grazie a Giove in buon aspetto sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite.La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il tema centraledel 2019. Le relazioni più intime tra gennaio, aprile e settembre saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo sarà possibile tra il 28 giugno e il 18 luglio e il 3 ottobre l 8 dicembre, a causa delle retrogradazioni di Mercurio nei segni fissi.  In questo periodo le vostre relazioni potrebbero diventare più burrascose, a causa di un vostro modo di comunicare più freddo, distaccato, pungente. Potreste fissarvi su questioni di principio, mancare di flessibilità e avere difficoltà a vedere il punto di vista dell’altro. Non smarrite la linea del dialogo sincero: tenete a mente che voi siete il segno rivolto al futuro, alla fratellanza, ai valori universali. L’Acquario evoluto può essere davvero dotato di una consapevolezza superiore. Cercate quindi di non mostrarvi troppo ostinati. Se volete che il vostro punta di vista sia accettato, dovrete anche voidimostrarvi aperti al confronto e disponibili all’ascolto, senza irrigidirvi (solo per partito preso) se l’altro non la pensa come voi. Ricordate: è solo dalla comunicazione con l’ambiente esterno che deriva un reale arricchimento interiore.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Saturno e Plutone stanno transitando nella vostra Dodicesima Casa, la zona dell’oroscopolegata alla mente inconscia, ispirazioni, sogni. Questo significa che nel corso dell’anno sarete rivolti a una maggiore interiorizzazione, ricerca di solitudine, e lavoro su voi stessi. Per ottenere i migliori risultati dai transiti di questo nuovo anno dovrete trasformare alcune vecchie abitudini, modi di pensare, paure che non sono più utili al vostro percorso di crescita personale. I pianeti metteranno in luce anche i risultati delle vostre azioni. Se per esempio per anni avete trascurato il vostro corpo, il pianeta potrebbe metterne in luce i limiti e forzarvi a prendervene cura. Cominciate questo 2019 con il proposito di dedicare più tempo a voi stessi, ai vostri sogni, alle vostre speranze. Del resto sono proprio i sogni a muovere il mondo.

mantra 2019: elimino quel che non fiorisce #acquario #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail