Oroscopo Acquario 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Piccole o grandi rivoluzioni per l’Acquario che quest’anno si rimetterà in gioco su più fronti.

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 rimarrà nel segno dell’Ariete. È un transito che e vi darà una bella carica di energia, determinazione e vitalità. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Un altro splendido passaggio per il vostro benessere psicofisico è quello di Venere che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli. La Dea dell’Amore e della Bellezza oltre a scaldare e rendere imprevedibile la vostra vita sentimentale, favorirà anche la salute, un nuovo look, cure e trattamenti estetici e termali. Forti dell’appoggio di questi due pianeti vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Cercate di praticare un po’ di sport per mantenervi in questa splendida forma. Saturno si affaccerà in Acquario tra marzo e giugno per poi rientrare definitivamente nel segno da dicembre in poi, periodo in cui anche Giove passerà in Acquario; tutti segnali importanti che da qui a breve affronterete una fase fondamentale della vostra esistenza.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

A causa di Urano in quadratura, il nuovo anno sarà segnato da una certa imprevedibilità. Le vostre emozioni potrebbero essere soggette ad alti e bassi: a momenti di euforia ne potrebbero seguire altri di scoraggiamento, soprattutto quando alcune situazioni prenderanno una strada diversa da come l’avevate immaginata e programmata. A marzo il transito di Saturno in Aquario intenderà indicarvi le scelte da prendere più giuste per la vostra vita, scelte che con molta probabilità saranno interiorizzate e meditate in una prima fase, e poi portate a compimento in una seconda fase, (da dicembre in poi), quando il pianeta rientrerà definitivamente in Acquario. Nel corso dell’anno Saturno eserciterà la sua influenza soprattutto sui nati di gennaio che saranno insolitamente più taciturni e riflessivi. Saranno soprattutto questi nativi a sentire il bisogno di fare piazza pulita di dubbi e relazioni stanche, subite, per fare spazio al nuovo. A dicembre l’ingresso di Giove in Aquario cambierà le carte in tavola. Il pianeta risveglierà il vostro cuore, alleggerendovi da alcuni fardelli e responsabilità. L’equilibrio emozionale sarà sostenuto da un ottimismo di fondo che vi aiuterà a misurare con saggezza gli abbandoni di cuore e mente. Il puzzle della vostra vita prenderà finalmente forma, e forti delle conferme del mondo esterno non vi fermerà più nessuno.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Acquario >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il transito principale del nuovo anno è quello di Saturno in Aquario, che caratterizzerà i mesi che vanno da marzo a giugno 2020. Questo primo assaggio dell’energia di Saturno ha il senso di prepararvi a importanti cambiamenti di vita. Quello di Saturno è un transito lento che attraversa, nel corso di due anni e mezzo, tutte le decadi. Ogni decade, dunque, lo vivrà in periodi diversi. Quest’anno saranno solo i nati di gennaio a misurarsi con il Signore del Tempo, a vivere un importante processo di crescita e maturazione. Se Urano ultimamente vi ha costretto a fronteggiare sentimenti discordanti e imprevisti che hanno richiesto adattabilità, Saturno vi aiuterà a fare ordine a riformulare i vostri obiettivi di vita. Questo significa che dovrete cercare di canalizzare la vostra energia verso degli obiettivi compatibili con la vostra reale natura, altrimenti le contraddizioni emergeranno con prepotenza. Non fatevi scoraggiare da qualche ostacolo che incontrerete nella vostra vita privata o nella professione e cercate di analizzare attentamente quali sono le vostre priorità. Il primo semestre sarà dedicato all’impegno, alla progettazione e alla valutazione di idee che sono in fase di evoluzione ma che devono essere affinate, rivisitate o meglio collaudate. Sarà da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel vostro segno, che inizierà per voi una fase più stabile e soddisfacente per la vostra vita. Il pianeta vi aiuterà a migliorare le vostre prestazioni e risultati, offrendovi la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita vi offre.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Venere in Gemelli e Marte in Ariete affermano che l’amore, con sfumature diverse, potrebbe scattare in modo improvviso e inaspettato, soprattutto nei mesi di aprile, maggio e luglio. I luoghi degli hobby (palestra, corsi di formazione, e cose simili), oppure di divertimento (locali, teatri, serate a casa di amici) possono portarvi a conoscere una nuova persona, con cui avrete numerose affinità. Anche le coppie vecchie e nuove saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. Aspettatevi dunque novità. E nel lavoro? Molti di voi potrebbero progredire grazie ad alcuni contatti che stabiliranno quasi casualmente, ma che saranno davvero molto validi per stabilire le basi di un futuro successo. La seconda parte dell’anno è particolarmente indicata per focalizzarsi su progetti ambiziosi: le doti di leadership saranno potenziate. Sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Qualche contrasto familiare, affettivo o lavorativo, è possibile tra marzo e giugno, per i nati di gennaio, a causa di Saturno e Urano in aspetto al Sole. Supererete tutto e potrete stabilire un accordo migliore in seguito o troncherete di netto. Saturno del resto inaugura il periodo delle Grandi Pulizie, quelle che servono a fare spazio a cose migliori e più belle.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

La prima parte del 2020 potrebbe essere segnata da alcune inquietudini. Saturno in Aquario e Urano in Toro, sollecitano un mutamento lento ma deciso al vostro approccio al mondo circostante. Avrete una maggiore spinta a rincorrere stimoli nuovi, a porvi dubbi sul mondo che vi circonda e su voi stessi! La cosa vi preoccupa? Probabile, ma non avete nulla da temere se considerate che i grandi cambiamenti avvengono sempre grazie alle piccole o grandi crisi, a quelle inquietudini dell’anima che chiedono di ascoltare quelle parti di sé non ascoltate. Il 2020 può essere un anno davvero proficuo per chi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti. Ascoltatevi, sintonizzatevi su voi stessi e troverete la vostra strada!

mantra 2020: sboccio come un fiore e c'è accordo tra mente e cuore #acquario #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail