Oroscopo Acquario Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

introspezione, utile per conoscere meglio se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, caviglie

Oroscopo di agosto per l’Acquario valido dal 23 luglio al 22 agosto

Agosto sarà un mese molto positivo per tantissime situazioni. Notizia di rilievo è che giorno 2 Marte la smetterà di rendervi nervosi per regalarvi solo grinta e determinazione, visto che entra nel segno del Sagittario. Il pianeta sosterà nel vostro undicesimo campo e sarà favorevole per le amicizie, le nuove conoscenze, la vita sociale, i viaggi. Condividere un lungo viaggio con la persona che amate, vi renderà felici. Per tuto il mese sarete scattanti e carichi di energie! Così vi vogliono Sole e Marte in buon aspetto. L’attività fisica non vi affatica e potete vivere un vero ritorno di giovinezza.

Dal 30 al 9 ottobre Mercurio in Vergine transiterà nel vostro ottavo campo: durante questo periodo avrete bisogno di guardarvi dentro e il vostro modo di osservare le cose si farà più intenso e profondo, in alcuni momenti potreste però essere più “appesantiti “nel vostro modo di vedere le cose, forse anche ossessionati da un ricordo o da un pensiero su una persona, una situazione passata. Di sicuro visto che prenderete ogni cosa molto seriamente e non con superficialità, potreste ingigantire una mancanza o un comportamento poco attento nei vostri confronti, anche se non è detto che l’altro lo faccia con cattiveria.

L’eclisse lunare del 18 agosto, sarà un’Eclissi di profonda introspezione e riflessione personale, che cade proprio nella Prima Casa, la casa dell’Identità e della Personalità. Una crisi relativa alla vostra identità e al modo in cui gli altri vi vedono o vi percepiscono sarà utile per riconoscere le vostre debolezze. Ma riconoscere le proprie debolezze è fondamentale per riconoscere i propri punti di forza.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto acquario

Consigli erboristici

Nel mese di agosto le stelle ti hanno consigliato di ascoltare la tua voce interiore e rimanere rivolto verso te stesso per conoscerti al meglio. A livello fisico alcune parti del tuo corpo possono somatizzare la voglia comunque di fare e di andare verso l’esterno e così le tue gambe e le tue caviglie potrebbero manifestare qualche malessere. In caso dovessero capitare contusioni o traumi alle caviglie sarà bene portare con sé una pomata a base di arnica montana con potere antiflogistico e antinfiammatorio.

Sarà ottima l’abitudine di automassaggiare le gambe almeno una volta al giorno con un olio di mandorla e qualche goccia di olio essenziale di agrumi o rosmarino per tonificare e aiutare la circolazione. Un trattamento da un esperto dei meridiani cinesi o di massaggio ayurvedico potrebbe ripristinare l’energia e la fluidità delle vostre gambe.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli alimentari

In cucina la tua spinta ad ascoltare di cosa hai veramente bisogno dovrà essere quanto più seguita per non incorrere in mal funzionamento della digestione o problemi di aumento di peso e stagnazione negli arti inferiori. Nel caso in cui le gambe siano affaticate e il ritorno venoso sia difficile potrai utilizzare rimedi a base di vite rossa e centella sotto forma di tisane da bere. Inoltre alcune erbe spontanee come la fumaria sono utili per la viscosità sanguigna e altre come l’achillea sono ottime antinfiammatorie.

Aggiungere alla propria dieta queste preziose erbe di campo ridona nutrienti al corpo e ricollega al contatto con quei saperi antichi che si stanno perdendo nella memoria. In questo periodo di introspezione è utile tornare ai saperi della tradizione e riscoprire anche le ricette della cucina contadina di un tempo. Sperimenta in cucina attraverso ricette antiche, esotiche o tradizionali in modo da trovare cosa è meglio per te stesso usando la cucina come un luogo di conoscenza dei tuoi propri gusti.

 

Oroscopo agosto acquario

Corpo e movimento

Se fate sport che contemplano una forma di attrito contro il suolo che può generare microtraumi forti alla colonna vertebrale come la corsa conviene essere cauti. Cercate sempre di abbinare la corsa a un lavoro di potenziamento in palestra attraverso le macchine e sotto la guida di un personal trainer esperto. Lo sport vi serve per svagare la mente e per non disperdervi in pensieri inutili. Quando vi viene da piangere per qualsiasi ragione legata alla sfera emotiva fatelo pure, ma conservate sempre la voglia di sudare, rimuovere tossine attraverso il movimento. Benissimo un lavoro motorio che contempla anche la calma della mente come la pratica del taiji quan. Cercate di dare spazio alle nuove conoscenze usando anche lo sport come momento di aggregazione importante. Evitate chi vi rallenta e non apprezza la vostra energia scattante, chi la trova caotica e confusa. Siate fieri della vostra spinta vitale.

 

Oroscopo agosto acquario

Dritte spirituali

Non c’è una reale possibilità di tenere sotto controllo ciò che di fatto non potete controllare. Adesso potete scendere in profondità e sondare quali sono le vostre vere priorità, le priorità del cuore. Forse le avete tenute silenziose e ora stanno scalciando. Date briglia sciolta. Non guardate molto agli altri, non criticate, non polemizzate. Anche se siete in carenza di risorse economiche in questo momento, evitate di lamentarvi. Se i progetti ci mettono molto a partire, tenete duro. La tenacia vi ripaga, ma dovete avere ben presente che tutto quel che si mostra all’esterno  che gli altri vedono dipende esclusivamente dal lavoro silenzioso e meticoloso che portate avanti internamente. Quindi, mantenete luminoso il baricentro, dritti verso la meta che è proprio dentro alla vostra essenza.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroSebastiano Vassalli, Stella avvelenata

CanzoneLakker, Milch

 

YIN per goderti il relax

Libro: Carl Norac, Un orso troppo gentile

Canzone: Cristina Donà, Più forte del fuoco

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail