Oroscopo Acquario Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

calma, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, sistema linfatico

Oroscopo di agosto per l’Acquario valido dal 22 luglio al 21 agosto

Inizia un po’ sottotono questo mese di agosto. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono le prime due settimane del mese un po’ faticose. I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Marte, Venere e Mercurio (da giorno 11) che si oppongono al vostro Sole. Si tratta dunque di giornate un po’ impegnative, sia sul fronte professionale che affettivo. Progetti da portare a termine, ritmi di lavoro serrati, impegni di carattere familiare potrebbero darvi la sensazione di essere limitati e di non riuscire ad avere abbastanza tempo per voi stessi. È come se l’Acquario avesse il freno a mano tirato: vorrebbe fare, ma non può. Ovviamente per un segno come il vostro che vuole essere libero e che non ama essere vincolato da niente e da nessuno, il dover sottostare ai ritmi e tempi degli altri potrebbe creare un po’ di stress e nervosismo. Eppure agosto è un mese che richiede pazienza, ordine, perseveranza, anche quando le cose non vanno come vorreste. Un atteggiamento di questo tipo alla lunga vi premierà, anche perchè piano piano, passo dopo passo molte situazioni, entro l’autunno, diventeranno più facili e in alcuni casi a cominceranno a dare buoni risultati. È quindi importante non lasciarsi prendere la mano dal nervosismo, al fine di non compromettere alcuni rapporti importanti, soprattutto quelli con le persone che possono aiutarvi.

Un cielo così dinamico non può che riflettersi anche in amore, soprattutto per chi si trova a dover dare conferme che in questo momento non è pronto a dare. Con Urano in quadratura c’è una grande voglia di libertà, desiderio di strafare, di non rispondere a niente e nessuno di quello che fate. Proprio per questo non è facile assumersi un impegno importante come quello di una relazione. Anche perché voi quando vi impegnate, vi impegnate sul serio, non lo fate “tanto per”.  Probabilmente il modo migliore per affrontare le sfide del cielo di agosto è quello di non forzare la mano, e di vedere un po’ quello che succede strada facendo. Se una cosa non la sentite, effettivamente nessuno può farvene una colpa, quindi lasciate tempo al tempo, perché le risposte verranno da sole. È chiaro che una risposta di questo tipo potrebbe non piacere a chi vuole, invece, qualcosa di più da voi e dalla relazione, e non è da escludere che il vostro “defilarvi” possa scatenare nell’altro alcune prese di posizione un po’ troppo forti per i vostri gusti. Non sono quindi da escludere alcuni scontri/confronti che però (se gestiti nel modo giusto) potranno essere utili per mettere in chiaro le cose. Momento meno propenso per le nuove conquiste per i single, anche perché in questo periodo il tempo libero è davvero poco.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di  rimanere calmo in modo da non fare passi falsi nella tua vita. A livello fisico questo mese potresti avere disturbi allo stomaco e al sistema linfatico. Il primo consiglio è di mantenere la calma e aiutare quindi anche lo stomaco a fare il suo lavoro senza contratture e stress. Per fare questo potrai bere due volte al giorno una tisana di foglie di melissa che aiuterà a distendere la muscolatura interna e faciliterà la digestione. In caso poi nello stomaco o in tutto il tratto gastrointestinale si presentassero micro ulcere e bruciori allora sarà bene avvalersi di una tisana di fiori e foglie di malva oppure di radici di altea. Queste piante contengono mucillaggini che ricoprono la mucosa aiutandola a rimarginarsi, sfiammarsi e a guarire. Ottima anche la camomilla con le sue proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotica. Per il tuo sistema linfatico invece potrai bere tisane con erbe come l’echinacea o l’estragalo. L’effetto combinato di queste due erbe serve per ridurre la congestione dei fluidi e permette di sgonfiare le zone stagnanti e dolenti. Anche tisane con pilosella, ananas e betulla aiutano a drenare il corpo. Infine andare da un esperto operatore di massaggio linfodrenante sarà un vero toccasana per te in questo momento.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli alimentari

In cucina sarà ovviamente molto facile aiutare il benessere del tuo stomaco. Infatti il miglio sostegno sarà quello di dargli pasti leggeri e nutrienti in modo da non sovraccaricare il suo lavoro con cibi troppo elaborati o porzioni troppo abbondanti. Da evitarsi quindi le cotture alla brace, le fritture e l’uso dei grassi animali come condimento. La frugalità e la leggerezza in cucina aiuterà metterà lo stomaco nelle migliori condizioni per lavorare. Inoltre potrai aggiungere erbe aromatiche nella preparazione dei tuoi pasti per apportare così preziosi principi attivi come gli oli essenziali. Per il sistema linfatico è invece molto importante bere sia acqua che succhi e centrifugati di frutta e verdura. Da evitare lo zucchero bianco e le farine raffinale che creano muco e stagnazione congestionando la fluidità del plasma e invece aumentare il consumo di vegetali ricchi di clorofilla. 

 

Oroscopo agosto acquario

Corpo e movimento

Se amate la ginnastica, trovate un approccio che medi tra esercizi svolti in modo blando o spingendosi oltre il limite. Evitate la monotonia, variate. Privilegiate una forma di esercizio fisico che rafforzi i muscoli dorsali e addominali, specie se siete soggetti a dolori di schiena. Se avete problemi alla zona lombare evitate la rana fatta senza tecnica. Dovete cercare di mantenere a testa bassa, alzandola fuori dall´acqua quanto basta per respirare, in modo da evitare di irrigidire il collo. Se vi piace il dorso, fate pratica e concentratevi sul mantenimento della linea retta. Aumentate il tempo e lo sforzo impiegato in ogni nuotata; aspirate a un tempo minimo di 20 minuti piuttosto che scegliere il numero di vasche, nel caso in cui siate in piscina. Se siete al mare, ancora meglio. Non restate in acqua se iniziate a sentire freddo. Esercitatevi con regolarità nel nuoto e vedrete subito ottimi risultati. 

 

Oroscopo agosto acquario

Dritte spirituali

Purificate la mente attraverso il contatto con l´acqua. Siate coscienti del fatto che la maggior parte degli obiettivi si raggiungono se si resta in una disposizione rilassata. Rallentate il battito cardiaco, sciogliete le tensioni. Se state passando un momento in cui vi sentite molto vulnerabili, ricordate che famiglia e amici possono essere un sostegno. Datevi un limite e cercate di non oltrepassarlo, per quel che riguarda le attività quotidiane. Imparate a riconoscere quando è tempo di fermarsi. Se non sapete come dire qualcosa a qualcuno, ricorrete alla schiettezza unita a un tocco di eleganza. Ma non restate sul vago e sull´ambiguo, non conviene. 

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, La forma dell´acqua

Canzone: Stelvio Cirpiani, Mary´s theme

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Luciano De Crescenzo, Socrate

Canzone: Skinshape, Surf rider

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap