Oroscopo Acquario Amore 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

Amore-acquario

Il 2018 è un anno di svolte importanti anche in amore, dove non accetterete compromessi al ribasso. Con Marte e Urano in aspetto al Sole, i nati della prima decade avranno voglia di rivoluzionare alcuni aspetti della propria vita. Ma nel farlo si raccomanda cautela: Urano è il vostro pianeta guida e quando è in aspetto al vostro sole va a enfatizzare, nel bene e nel male, gli aspetti della vostra personalità. Ecco quindi che sulla scia di una forte insofferenza alle restrizioni o a una relazione che non vi fa sentire liberi, potreste diventare più nervosi, inquieti, individualisti e bastian contrari solo per il gusto di esserlo. La raccomandazione è quindi quella di non abbandonare la prudenza ed agire sempre in modo responsabile. L’energia di Marte e Urano se non ben convogliata può infatti arrecare danni, non solo agli altri, ma anche a se stessi!

Questo tipo di energia può essere sicuramente utile per quelle relazioni che hanno fatto il loro tempo e che necessitano di un taglio salutare. Al contrario, se la relazione ha ancora molto da offrirvi e ha solo bisogno di essere trasformata, romperla, sulla scia di un’insofferenza momentanea, potrebbe avere delle ripercussioni. Se vi è consapevolezza, le scelte che si fanno permettono di assumere un ruolo più cosciente nella vita, viceversa se manca la consapevolezza, non si è mai liberi, bensì prigionieri delle nostre tendenze inconsce che operano la scelta per noi. Ogni cambiamento che apporterete alla vostra vita di relazione avrà un esito diverso a seconda della vostra situazione personale e del vostro grado di consapevolezza.

Le ultime decadi del segno vivranno invece il transito di Giove in quadratura, passaggio che non presenta particolari rovesciamenti ma che comporta il rischio di fare qualche passo falso. Le coppie che si vogliono bene non devono temere la quadratura di Giove. Se oggi stanno ancora assieme, vuol dire che il sentimento è forte. Tuttavia, dovranno fare i conti con il cambiamento di lavoro di uno dei due o con una certa insoddisfazione che ogni tanto frenerà i progetti di coppia. Chi vive due relazioni contemporaneamente dovrà invece stare attento. Non sarà facile mantenerle entrambe e il rischio di essere scoperti sarà più altro. In ogni caso entro l’estate una decisione sarà inevitabile.

Tra giugno e settembre la lunga retrogradazione di Mercurio in Leone, segnala dissapori e incomprensioni. Le vostre emozioni potrebbero essere intense e in alcuni momenti difficili da controllare, in generale sarete poco concilianti e tolleranti. Meglio non smarrire la linea del dialogo sincero anche se a volte vi verrà la voglia di sbuffare per l’impazienza. A novembre l’ingresso di Giove in Sagittario sgombrerà il cielo dalle nuvole e tutto diventerà più facile. Diventerà più serena anche la vita di coppia. Mentre i single potranno vedere una vecchia amicizia trasformarsi all’improvviso in un rapporto davvero speciale.

 

Coppie in ripresa: Leone (da novembre)

Coppie da rivedere: Toro, Leone, Scorpione

Coppie nascenti: Ariete, Gemelli, Vergine

Coppie stabili: Bilancia, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Acquario nel 2018 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Acquario >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail