Oroscopo Acquario Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-acquario

Prima decade

Come detto in precedenza, il transito che vi coinvolgerà più direttamente sarà quello di Urano in Toro. Il pianeta porterà in superfice sentimenti repressi, bisogni inespressi e desideri inappagati.Sono molti i nati del segno che nel corso dell’anno sentiranno il bisogno di rivendicare la propria libertà e i propri spazi, e saranno meno disponibili al compromesso. In ambito relazionale dovrete aprirvi al cambiamentoche non significa per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perchè principalmente state cambiando voi.

 

Le relazioni affettive appesantite da tempo e noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenza, rapporti familiari o amicali, e anche relazioni ormai logore ed insoddisfacenti. È ovvio che un transito di Urano da solo non fa chiudere una relazione, come non lo fa un transito di Saturno, ma è inevitabile che dovrete prepararvi a una qualche forma di cambiamento. Per gli uomini questo transito non è particolarmente parlante da un punto di vista affettivo. Lo è invece per le donne, in quanto il Sole in astrologia simboleggia il principio maschile, e quindi il padre, il compagno. Saranno soprattutto le donne del segno, dunque, a sperimentare cambiamenti nelle loro relazioni. Cambiamenti che per potrebbero riguardare un cambiamento di lavoro del partner, una crisi personale, oppure la difficoltà a trovare l’uomo giusto per le single.

 

Il consiglio è sicuramente quello di mantenervi aperti e positivi ai cambiamenti, e di assecondarli, senza forzare l’andamento di quelle relazioni che fondamentalmente non hanno più nulla (o poco) da offrirvi. Se il destino dovesse scombinare i vostri piani, lo farà solo per favorire la vostra crescita interiore e portare sulla vostra strada persone e situazioni che sono più congeniali al vostro nuovo modo di essere.

 

Seconda decade e terza decade

 Il 2019 sarà un anno intenso e significativo per la sfera affettiva. In amore tutto dovrebbe filare liscio. Grazie a Giove in Sagittario torna la voglia di innamorarsi. Chi ha chiuso una storia nel corso dell’anno potrebbe trovare un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Per chi è in coppia un rinnovato entusiasmo darà lo slancio per progettare un matrimonio, una convivenza o per mettere in cantiere un bebè. La condizione irrinunciabile sarà il sentimento, chi vi vorrà conquistare e far esplodere la vostra sensualità dovrà usare pazienza e dolcezza, ma anche naturalezza e sicurezza.

 

I periodi migliori per l’amore sono: gennaio, aprile, maggio. In questi mesi le vostre relazioni scorreranno all’insegna della soddisfazione e della fiducia. Forti dell’appoggio di stelle favolose potrete appagare bisogni di affetto e desideri di passione. La naturalezza con cui vivrete il vostro amore vi renderà unici, e indissolubili nei vostri sentimenti.

 

I mesi più faticosi saranno invece: marzo, luglio, agosto, dicembre.

 

Coppie in ripresa: Leone (per i nati di febbraio)

Coppie da rivedere: Toro, Leone, Scorpione (per i nati di gennaio)

Coppie nascenti: Ariete, Capricorno, Pesci

Coppie stabili: Bilancia, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Acquario nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Acquario >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap