Oroscopo Acquario Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-acquario

Prima decade (21 – 30 gennaio)

 

Il 2020 è un anno di svolte importanti anche in amore, dove non accetterete compromessi al ribasso. Coinvolti dal transito di Saturno, comincerete a fare il check up dello stato delle vostre relazioni in modo particolarmente lucido e obiettivo. Entro la prima metà del 2021 si chiuderanno tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco mentre andranno a consolidarsi quelle che si basano su un sentimento vero. La parola chiave sarà in ogni caso cambiamento. Anche le coppie collaudate dovranno apportare qualche cambiamento all’interno della relazione, e uscire dalle solite abitudini. Ma il 2020 riserva anche delle belle sorprese in ambito affettivo, grazie al lungo passaggio di Venere in Gemelli. L’appoggio di Venere rappresenta una ventata di aria fresca per il vostro segno e vi aiuterà a superare qualche momento difficile targato Saturno.

Giugno e luglio, sono mesi speciali: risveglio dei sensi ed armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure. Se sono in corso dei sospesi relazionali tra maggio e giugno non è da escludere il ritorno di una vecchia fiamma o l’incontro con una persona con cui avrete la possibilità di condividere affinità elettive e spirituali.

I primi dieci giorni di aprile necessitano una raccomandazione. Marte nel segno vi vede particolarmente combattivi e determinati, ma anche più impulsivi, reattivi ed inclini allo scontro. Se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti. Attenzione dunque a non esagerare.

 

Seconda decade (31 gennaio – 9 febbraio)

 

Flirt e divertimento! Questo 2020 non si farà pregare per offrirvi a piene mani tutto ciò di cui avete bisogno. Il lungo transito di Venere in Gemelli, (da aprile ad agosto), avrà una forte influenza sulla vostra vita sentimentale, con modi e tempi diversi. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo, per molti di loro non è da escludere un vero e proprio colpo di fulmine! Aprile, maggio e luglio sono sicuramente i mesi più “caldi” in tal senso e l’opportunità di fare un incontro speciale, potrebbe avvenire proprio durante questo periodo. La Dea dell’amore proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. Tenete a mente che il transito di Venere da solo non offre garanzie sulla durata di una storia. Devono concorrere altri fattori affinchè si possa parlare di stabilità.

Ciò non toglie che questa Venere, avrà un effetto corroborante per la vostra vita sentimentale e vi darà la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Non vi resta che vivere con pienezza un anno che si presenta ricco di sorprese, novità e situazioni inaspettate, proprio quelle che piacciono a voi.

 

Terza decade (10 – 19 febbraio)

 

Il transito in assoluto più significativo per la vostra decade è quello di Marte che nel secondo semestre dell’anno si soffermerà soprattutto sugli ultimi gradi del segno dell’Ariete. Da un punto di vista sentimentale è un transito che si rivelerà più significativo per le donne. Questo perché in astrologia Sole e Marte rappresentano le figure maschili da cui una donna è attratta, mentre per un uomo sono Luna e Venere. Questo transito di Marte indica la possibilità di fare un incontro sentimentale che si caratterizzerà soprattutto per la sua componente erotica e passionale. Potreste incontrare un uomo travolgente, sportivo, vivace, forse un po’ esigente, e che vi darà un po’ di filo da torcere. Per entrambi i sessi, comunque si prevede un 2020 in cui la sessualità diventerà più intensa ed appagante.

Con Marte a favore tenderete ad essere più audaci e più sicuri di voi negli approcci con i potenziali partner. E potrete riscuotere molto successo. Anche per voi vale quanto detto per le altre decadi: è solo attraverso lo studio del Tema Natale che si possono ottenere informazioni più precise sulle modalità con cui agiranno i transiti dei pianeti. Ciò non toglie che un lungo anello di sosta di Marte sul vostro Sole ha, tra i suoi significati quello di agevolare incontri appassionati, flirt esplosivi, momenti eccitanti da trascorrere con il partner. Oppure il desiderio di rimettersi in gioco. Quello che conta è osare.

 

Coppie in ripresa: Leone (per i nati di febbraio)

Coppie da rivedere Toro (solo per la prima decade), Vergine

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Bilancia

Coppie stabili: Bilancia, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Acquario nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Acquario >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Acquario >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail