Oroscopo Acquario Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

flessibilità, per cambiare il proprio modo di vedere le cose

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

 sistema nervoso

 

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 21 marzo al 20 aprile

Il passaggio di Mercurio in Toro, dal 5 aprile al 12 giugno darà inizio a un periodo piuttosto faticoso, soprattutto dal punto di vista mentale. Il livello di concentrazione potrebbe non essere dei migliori, e la distrazione e i contrattempi a cui dovrete far fronte metteranno alla prova la vostra pazienza. Il periodo più critico sarà quello che va dal 28 aprile al 22 maggio, quando il pianeta stazionerà in posizione retrograda. Sarà proprio in quel periodo che dovrete essere più prudenti e non avanzare richieste esagerate, non solo verso il partner e i familiari, ma anche nell’ambiente di lavoro. Dovrete cercare anche di organizzare meglio il vostro tempo, perché sarete più lenti e meno brillanti, quindi di fronte a scadenze di lavoro, o attività che richiedono attenzione potrete trovarvi un po’ in difficoltà. Fortunatamente sempre il 5 aprile Venere farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete, aiutandovi a superare alcune incomprensioni e a porvi nei confronti degli altri in maniera più dolce e affettuosa. Marte e Saturno continuano a essere favorevoli al vostro sole, aiutandovi a superare ogni scoglio, piccolo o grande che sia. Sarà la carica positiva il vostro punto di forza, quella che vi spingerà a essere sempre presenti a voi stessi, e a vivere con slancio e gioia, tutto quello che vi succede. In amore non avrete inibizioni e riuscirete a vivere fino in fondo la vostra carica erotica. Per molti single è il momento giusto per dare una svolta alla propria vita sentimentale e mettersi in gioco. Il tono vitale sarà eccellente, soprattutto per la prima decade, che fino a fine maggio sarà in ottima forma.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

 Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo mese serve essere estremamente flessibile per avere una nuova visione della vita e imparare a guardare ancora di più con gli occhi degli altri senza però perdere il punto di vista che senti più affine a te stesso. Questa situazione potrebbe crearti stress che potrebbe sfociare in problemi al tuo sistema nervoso. Cercare di mantenere uno stato di calma di base con un apertura al cambiamento e alla flessibilità sarà quindi la tua scommessa del mese.

Dal mondo delle erbe arrivano due buoni alleati, la rodiola e l’eleuterococco che sono entrambi piante adattogene. La somministrazione è come tintura madre o mono-dosaggi in capsule da prendere 2 o 3 volte al giorno secondo le indicazioni sull’etichetta. Anche una tintura madre di melissa o l’uso dell’olio essenziale anche come aromaterapia è un rimedio naturale per ottenere uno stato di calma e serenità che ti accompagna per tutta la giornata.

 

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

In cucina sarà possibile aumentare i cibi calmanti e diminuire o sospendere quelli che attivano il sistema nervoso. Tra i cibi da incrementare vi sono quelli ricchi di calcio che aiutano a combattere lo stress e quelli ricchi di B3 che aiuta a rilassarsi perché coinvolti nel processo di produzione della serotonina. Alcuni cereali integrali, le patate, i funghi e le verdure a foglia verde contendono sostanze calanti e distensive che saranno un vero toccasana per te in questo periodo. Invece tra i cibi che agiscono in modo troppo forte sul sistema nervoso portandolo ad uno squilibrio vi sono i cibi nervini che comprendono il thè, la cioccolata e il caffè. Questi alimenti portano a picchi di sollecitazione del sistema nervoso con conseguente stress da evitarsi in questo momento. Sospendere la loro consumazione almeno per un mese sarà un ottima pratica per la tua salute.

 

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Non lasciate che la tensione si accumuli, cercate di farla defluire. Non occorre uno sforzo fisico intenso, va benissimo anche la ginnastica dolce. Bene anche il Pilates con lavoro sul materassino e macchine. In questa direzione motoria esplorativa, potrebbe essere una buona idea provare il metodo conosciuto come Gyrotonic. In generale, il defaticamento dovrebbe essere arricchito con una buona dose di rilassamento profondo. In rete si trovano musiche specifiche che lavorano in armonia con le onde cerebrali. Non forzatevi nella scelta di una disciplina che non vi appartiene. Bene anche l’esplorazione sul versante della danza, sia che sia a due sia di gruppo. Lasciate andare il giudizio su voi stessi e sugli altri, occupatevi solo di ballare.

 

 

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

La tentazione può prendere la forma di un’onda lunga e rilassata. Potete anche non implodere o esplodere per via delle emozioni ma mantenervi su una linea libera e armonica. È un vero esercizio. Adesso la forza e la grazia vi sono alleate, potete contare su una carica nuova. L’ostacolo diventa una bella sfida e l’entusiasmo si fa sentire. Tenete in grande considerazione la possibilità di lavorare sulla vostra elasticità mentale. Un deciso e cieco no potrebbe volersi trasformare in realtà in un’occasione sbalorditiva. Il vigore non manca, il sorriso emerge sempre. Circondatevi di alleati e create occasioni per nuovi incontri. L’ascolto di musica che amate prima di andare a letto vi permette di rimuovere le tensioni, dare beneficio al sistema nervoso per poi abbandonarvi a un silenzio che sa di pace.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Oscar Wilde, Salomé

Video: Coldplay, Clocks

 

YIN per goderti il relax

Libro: Rainer Maria Rilke, Due storie praghesi

Video: Leonard Cohen, Everybody Knows

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail