Oroscopo Acquario Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

pazienza, necessaria per aspettare il momento giusto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 21 marzo al 20 aprile

Mese un po’ complicato quello di Aprile. La retrogradazione di Mercurio in Toro, dal 5 aprile al 12 giugno, darà inizio a un periodo piuttosto faticoso, soprattutto dal punto di vista mentale. Il livello di concentrazione potrebbe non essere dei migliori, e la distrazione e i contrattempi a cui dovrete far fronte metteranno alla prova la vostra pazienza. Poiché anche Marte si trova in posizione dissonante, sarebbe meglio non avanzare richieste esagerate, non solo verso il partner e i familiari, ma anche nell’ambiente di lavoro. Dovrete cercare anche di organizzare meglio il vostro tempo, perché sarete più lenti e meno brillanti, quindi di fronte a scadenze di lavoro, o attività che richiedono attenzione potrete trovarvi un po’ in difficoltà. Anche la forma fisica potrebbe risentirne. Si prevede quindi un periodo di alti e bassi energetici con disturbi cronici che potrebbero riemergere, creandovi qualche fastidio. Cercate di conquistare più spazio per il tempo libero e dedicatelo a qualcosa che vi piace davvero. Giove comunque è sempre il vostro portafortuna e difficilmente qualcosa può andare veramente storto. Dopo il 20, grazie a Marte in Gemelli, ritorneranno la fantasia e l’intraprendenza che rendono speciali il vostro segno.  Il transito di Marte vi renderà più decisi, rispetto alle mosse giuste da mettere in atto per migliorare la sfera professionale. Anche in amore tornerete ad essere più propositivi e pronti a rimettervi in gioco o fare passi avanti per rafforzare un nuovo rapporto.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere tanta pazienza per poter avere la calma necessaria nel aspettare il momento giusto per fare le cose. Il tempo è necessario perché le situazioni maturino e avere fretta non è sicuramente in questo momento la soluzione migliore. Purtroppo questa tua voglia di procedere e fare subito senza aspettare il momento giusto può portare a malesseri anche fisici legati in particolare al organo per te ora più debole, lo stomaco. Potrai preparare un decotto con radice di altea, foglie e fiori di malva da bere 2 volte al giorno per lenire gli eventuali bruciori allo stomaco e aiutare la guarigione di eventuali micro ulcere. Infatti queste piante come anche la piantaggine creano un film protettivo sulla mucosa gastrointestinale proteggendola e risanandola. Inoltre un altro rimedio naturale è la melissa da prendere sempre come tisana o come tintura madre. In questo caso le sue proprietà sono più rivolte a dare calma e rilassare lo stomaco dall’interno in modo tale che la sua funzionalità sia sostenuta e aiutata. Se sopraggiungessero problemi di gonfiore e flatulenza saranno ottimi i carboni attivi.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai intanto cominciare a valutare di prendere il tuo tempo per mangiare e anche qui imparare a sviluppare pazienza godendoti il trascorrere del tempo con serenità. Il momento del pasto può quindi diventare un momento in cui riflettere e stare in contatto con te stesso mentre prepari il pasto o mentre sei seduto a tavola per mangiare. I piatti dovranno essere ricchi ma cucinati in modo semplice senza fritture o cotture alla brace che appesantirebbero il lavoro dello stomaco. Meglio piatti cucinati lentamente e porzioni abbondanti di verdure crude a inizio pasto. Gli intingoli, gli insaccati, le besciamelle e tutte le preparazione troppe elaborate e con molti ingredienti metterebbero sotto sforzo il tuo stomaco che ora ha bisogno di lavorare in modo regolare. Un buon regime alimentare potrebbe essere quello delle combinazioni alimentari e per differenziare i pasti in base alla loro digestione. Anche la dieta acido-base è una buona linea guida per imparare come i cibi vengono elaborati e digerite nel nostro corpo e imparare così come meglio associare gli alimenti all’interno di un pasto.

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Quando le cose si mandano giù con difficoltà, come fai a pensare di fare allenamento sereno/a? Eppure, provarci è sempre una sfida molto interessante. Vedi, in questa fase hai la concreta prova che il movimento físico elimina le emozioni negative e ti porta su un altro livello. Non sarebbe male ora come ora avvicinarti a una disciplina marziale o a uno sport di contatto, in quanto riuscirai a scaricare lì l’immediatezza e il bisogno di reagire velocemente. Bene anche la danza: se senti una mancanza affettiva, cerca delle lezioni per principiante di danza contemporanea o di danza contact. Il modo in cui ti muovi può influenzare il modo in cui decidi di stare al mondo in questo lasso di tempo che ti vede emotivamente in sospensione purificatrice ma dura da mantenere.

 

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

Inizia a conoscere il tempo di nuovo. Inizia ad assaporarlo, pensalo come un piatto che ti piace molto e quindi tieni per ultimo. Non divorare tutto subito. Quella della pazienza è un’arte, la si sviluppa negli anni e un po’ per indole la si ha o no in quantità rilevanti. Ma questa faccenda del carattere ora non considerarla. Pensati anche come una grande dea o dio della perseveranza silenziosa. Se qualcuno tocca tasti delicati, tu prendi tempo e aria, inspira ed espira. Sii pronta/o a ignorare polemiche, rifiuti e distacchi. Pratica la somma arte di chi attende vicino al fiume e non avere paura di indossare il tuo abito migliore per andare a un a festa cui sei stato/a invitato/a a patto che tu dimentichi l’astio per quella cui non hai ricevuto alcun invito. Per un po’, sii dentro il tuo silenzio paziente o metti i semi affinché si sviluppi.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Yann Martel, Vita di Pi

Canzone: Cheveu, Pirate bay

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Foster Wallace, Oblio

Canzone: Joni Mitchell, All I want

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail