Oroscopo Acquario Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, ginocchia

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Quello di aprile è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello precedente, contrassegnato dalla quadratura di Marte in Toro. Non solo Marte sarà in buon aspetto al vostro Sole ma dopo giorno 18 anche Mercurio e Venere saranno a vostro favore dal segno dell’Ariete. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese. 

Sulla scia di queste nuove energie e di una splendida forma psicofisica molte delle vostre iniziative, questo mese, andranno a buon fine. Molto interessante per il lavoro la posizione che Mercurio assumerà da giorno 17: progetti, proposte idee, potrebbero assumere una forma ancora più concreta, in ogni loro dettaglio. Possibili novità in arrivo sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Per chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di aprile suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Saranno proprio da queste che potrebbero arrivare le migliori occasioni. Per i liberi professionisti, invece, il nuovo cielo appoggia chi vuole espandere l’attività (magari in compagnia di un socio), chi vuole lanciare un nuovo prodotto, o chi vuole inserirsi in un nuovo mercato. È importante sottolineare che il periodo è più adatto al gioco in squadra che in solitaria, oltre che a portare avanti mozioni e istanze in gruppo. Giove questo 

Aprile è un mese che non delude neanche in amore. Venere in Ariete (da giorno 20) potrebbero farvi compiere il prodigio di farvi innamorare, ricambiati se siete single, e di far rinascere a nuova vita il vostro rapporto di coppia se siete già accasati. Senza contare che l’appoggio di Marte infonderà una grande passionalità ai vostri rapporti. Sullo sfondo c’è sempre Giove in Sagittario che favorisce i nuovi incontri con persone fuori dai soliti giri, oltre i confini delle frequentazioni abituali. Cercate quindi di muovervi in contesti e ambienti diversi da quelli in cui siete soliti andare. Non “fossilizzatevi” con le solite persone. Con Giove in Sagittario, l’amore guarda lontano; questo significa che ci sono possibilità di trovare un nuovo amore guardando in nuove direzioni. Ma significa anche che le opportunità si moltiplicano in viaggio, o con persone di altre città o paesi. Insomma, cari amici dell’Aquario, il tempo della vostra Rinascita sentimentale è arrivato. Lasciatevi i momenti bui alle spalle e proiettatevi sul Futuro. Un futuro che si prospetta davvero radioso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti ricordano di essere positivo e imparare a guardare il mondo con occhi diversi. A livello fisico potresti incorrere in problemi ai piedi e alle ginocchia come infiammazioni, articolazioni dolenti e gonfiori. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a piante come la vite rossa che ha proprietà eccellenti proprio contro la fragilità capillare e le vene varicose nei tessuti delle gambe. I massaggi ai piedi e agli arti inferiori con ungenti e creme di hamamelide e ippocastano possono tonificare e rinforzare la parete dei vasi sanguigni e aiutare la risalita del sangue venoso che è proprio quello che provoca stagnamento. Bere molta acqua e bevande drenanti come la pilosella mettono in circolo i liquidi che possono eliminare così più scorie e rifar fluire la circolazione. Prodotti a base di centella sono indicati anche nei casi di cellulite visto che la base del problema è proprio una microcircolazione insufficiente. La centella asiatica è un vasoprotettore che tonifica le pareti vasali e ha capacità di attivare la microcircolazione. Qualche incontro da un esperto riflessologo potrà aiutare i tuoi piedi e in caso di traumi alle caviglie o alle ginocchia utilizza l’artiglio del diavolo o la boswelia.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi e le tue ginocchia migliorando la microcircolazione sanguigna in queste zone per farlo è bene aumentare i cibi di colore rosso violaceo. Infatti i cibi vegetali, frutta e verdura di questo colore contengono fitosostanze e principi attivi come i flavonoidi che proteggono la circolazione e aiutano tutto l’apparato cardiovascolare. Primi tra tutti i mirtilli che contengono gli antocianosidi capaci di rinforzare i vasi e rendere più elastiche le pareti dei vasi sanguigni. L’uva rossa anche lei è ricca di flavonoidi utili a combattere i radicali liberi e sono quindi antinvecchiamento. Persino un po’ di vino rosso ha benefici per il sistema cardiovascolare perché contiene polifenoli e tannini ad azione antinfiammatoria e astringente. Un ultima buona abitudine è mangiare come spuntino qualche seme di zucca che essendo ricchi in vitamina E sono capaci di prevenire i coaguli di sangue lasciando libero e scorrevole il fluire del sangue oltre ad apportare acidi grassi essenziali importanti per la mobilità e flessibilità delle giunture. Tutti i semi oleaginosi, l’avocado, le olive, il pesce e la portulaca sono ricchi di acidi grassi essenziali ed in particolare omega 3 e 6 eccellenti per te in questo momento.

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Potete trovare infinite scuse per non portare a termine o proseguire un allenameno e le troverete. Specie se la tendenza va verso la pigrizia. Potete sentire il vostro corpo, la vostra anima, le vostre sfide personali sul versante dell’allenamento e dell‘osservazione di voi stessi. Non dichiarate guerra al vostro approccio sensibile alle cose, anzi, usatelo per dare spazio a nuove esplorazioni come il pranic healing, il reiki. Non esiste un reale confine tra corpo e mente e uso delle energie. Non mangiate schifezze per poi pentirvene il giorno seguente, che la dieta sia regolare e bilanciata.

 

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

Se sentite che qualcuno non vi rispetta, è tempo di fare pulizia in modo sano e quieto, non cedete a rabbie facili che vi gonfiano e vi distolgono dai vostri reali intenti. Via libera alla meditazione, prendete quanto più spesso contatto con il respiro, soprattutto con l’espiro, ovvero, imparate a lasciare andare. Ricordate che dovete avere a cuore la vostra persona e circondarvi di altri esseri umani che riconoscono il vostro e il proprio valore. Attenzione a non prendere sbandate veloci per persone che, alla lunga, sono solo pronte a riempirvi di distrazioni; non ne avete bisogno. Cercate di prendere tempo se non avete chiare alcune situazioni a livello emozionale. Non lasciatevi andare a rancori inutili riguardo qualcuno che vi ha ferito più o meno consapevolmente.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elena Garoni, Piacere di conoscerti

Canzone: John Legend, Preach

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marzia Sicignano, Io te e il mare

Canzone: Giorgia, Le tasche piene di sassi

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail