Oroscopo Acquario Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

scelte, necessarie per riacquistare serenità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Per l’Acquario febbraio e marzo non sono stati mesi facilissimi: a un momento un po’ faticoso sul piano personale, si è aggiunta anche l’emergenza nazionale legata alla diffusione del Coronavirus. Evento che in qualche modo ha condizionato alcune decisioni, enfatizzato l’instabilità di alcune situazioni, (soprattutto quelle in bilico), e creato non poca preoccupazione sul proprio futuro. La terribile congiunzione di Saturno e Plutone, ovvero il transito che ha dato il via alla crisi mondiale che stiamo attraversano, ha colpito tutti quanti noi, in un modo o nell’altro. A livello personale è come se molte situazioni di vita fossero state “tirate” fino all’estremo per costringerci a prendere coscienza piena di ciò che è sostenibile o meno nella nostra vita. Quello che non è più sostenibile crolla. Muore. Finisce. “Fine dei giochi”, “Game over”: ecco un ipotetico cartello pubblicitario volto a promuovere il messaggio di Saturno e Plutone. Con questo transito le mezze misure sono impossibili. Per voi dell’Acquario, la congiunzione Saturno Plutone ha significato dover individuare quali sono le paure che si oppongono alle vostre realizzazioni più intime. E affrontarle. Un processo non del tutto indolore, ma necessario in questo momento della vostra vita, per chiarire da cosa dovete liberarvi e come affrontare le vostre sconfitte, rispetto alle aspettative con il mondo esterno. Una fase di revisione, che in molti casi ha coinvolto la vostra posizione lavorativa e/o economica. 

Tanti dubbi, tanti “se” e tanti “ma” che in qualche modo vi hanno assillato e forse messo ancora di più in confusione. “Qual è la decisione giusta da prendere in questo momento?” “Cosa devo fare rispetto a quella situazione che mi genera dubbi e perplessità?”. Domande a cui non deve essere stato facile trovare una risposta. Domande che oltretutto potrebbero avere generato un’impasse decisionale, che vi ha bloccato nell’azione (analysis paralysis, la chiamano gli inglesi). Questo momento di fermo, o in alcuni casi di stallo psicologico, termina questo mese con Marte e Saturno in Acquario, pianeti che unendo insieme le loro forze vi spingeranno a re-agire in modo forte, determinato, sicuro. L’Acquario torna a essere nuovamente padrone di sé stesso e comincia a fare piazza pulita di situazioni che non convincono fino o in fondo, per puntare solo su ciò che conta davvero. Dopo un periodo segnato da incertezza, dubbi, tentennamenti, questo mese avrete la piena convinzione che una certa strada o decisione professionale fanno bene al vostro lavoro, ma soprattutto a voi stessi. La conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, vi aiuterà finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Questo nuovo cielo parla di grandi “movimenti”, e per molti di voi può rappresentare il preludio di qualcosa di nuovo. 

Astroguide

Non bisogna naturalmente dimenticare la dissonanza di Urano per i nati della prima decade, ai quali si raccomanda prudenza: le decisioni impulsive, mosse esclusivamente dall’insofferenza o dalla voglia di cambiare per cambiare, potrebbero dare esiti poco felici. Infine, potrebbe essere necessario adattarsi a qualche situazione, che andrà diversamente da come immaginato.

Parliamo sicuramente di un cielo che richiede flessibilità, dato che tutto è in continuo movimento. Una flessibilità dietro la quale si nascondono anche situazioni carine, non solo difficili. La stagione primavera estate è vivacizzata da un transito per voi molto favorevole, quello di Venere, che rimarrà in Gemelli dal 3 aprile al 6 agosto. Un lungo periodo in cui vedrete vivacizzare (e di molto) la vostra vita affettiva.  La Dea dell’amore della bellezza vi aiuterà a brillare di fascino, riprovare il brivido del corteggiamento, la curiosità di un nuovo incontro. Si chiude il capitolo “ora cosa faccio?” e si apre quello “ritorno a sorridere”. Si, perché al di là dei problemi più o meno complessi che la vita ci pone davanti, bisogna sempre darsi la possibilità di ridere, scherzare, gioire, ritagliarsi brevi parentesi di piacere che servono a ricaricarsi e osservare le cose con maggiore positività. Una positività di cui c’è davvero bisogno in questo periodo, per recuperare forza interiore e per portarne a nostra volta anche agli altri. Che decidiate di approcciarvi ai nuovi amori in modo serio o scanzonato, poco importa, l’importante è che facciate solo ciò che vi porta benessere. Nel rispetto ovviamente dell’altro. La chiarezza dovrà essere un elemento essenziale nelle vostre relazioni. Dovete cercare il più possibile di allontanarvi da quelle zone d’ombra dove possono insinuarsi i malintesi e i fraintendimenti, proprio quelli di cui per adesso non avete davvero bisogno. Le cose semplici sono quelle che per adesso possono portare luce alla vostra vita. Ergo: rifuggite dalle complicazioni. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Con semplici esercizi da fare a casa potete irrobustire i muscoli dorsali. Tonificate la colonna, raddrizzate le spalle. Respirate e stando nella posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate all’altezza del bacino, inspirate tenendo il busto in avanti, piegando le ginocchia, come se andaste in squat. Espirate svuotando i polmoni e poi inspirate di nuovo portando il coccige verso l’alto. Quando la mente si fa burrascosa o le emozioni sono troppe, sedete e osservate il respiro, sentite tutta la schiena forte. Abbiate cura dei vostri pensieri prima di dormire, osservateli e portateli verso la luce.

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

Lascia che tutto si sposti verso una domanda dominante: quanto puoi fare tue le tue paure, entrarci e sentirle davvero? Stare nella propria zona di sicurezza vuol dire anche rischiare di non muoversi mai e non evolvere. Ora è tempo di buttarvi a capofitto su novità e amore. Su bellezza ed espansione. Riprendete la serenità e non abbiate paura di sentirvi in linea con tutto quello che significa gioia. Se vi piace qualcuno, corteggiate, come un marinaio che attende di rivedere la riva, come una dama che attende dal castello ma manda emissari a cavallo. Cercate quanto di più romantico vi appartiene. 

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: N. Gaiman, American Gods

Canzone: Jorge Drexler, Silencio

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Franzen, Le correzioni

Canzone: Zucchero, Spirito nel buio

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail