Oroscopo Acquario Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

gioia, per star bene con voi stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

metabolismo, pressione

Oroscopo di dicembre per l’Acquario valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Grazie a Marte e Venere che continuano a transitare nel vostro segno si profila un dicembre ad alta velocità! Potrete seguire senza problemi tutti vostri numerosi interessi, lavorare, amoreggiare, pensare alla famiglia e perfino trovare il tempo di riflettere. Pieni di energia e di entusiasmo vi sentirete davvero in forma. Sarete svegli, avrete i riflessi pronti e una gran voglia di imparare tante cose nuove. Nel lavoro noterete grandi miglioramenti rispetto ai mesi precedenti. Le novità saranno spiccate, soprattutto per i nati di seconda e terza decade sostenuti dal trigono di Giove in Bilancia. Può essere un buon momento per approfondire la conoscenza di nuove strumentazioni informatiche, o di argomenti inediti per voi. Il mese si rivela soddisfacente anche per le questioni di cuore. Per i single si prevedono incontri intensi e passionali, che certamente lasceranno il segno, a prescindere dalla durata. Attenzione comunque a non eccedere, visto che in molti casi la voglia di affermarvi e di affermare la vostra volontà potrebbe essere eccessiva. Ricordate che la propria libertà finisce quando comincia quella degli altri, quindi i diritti che pretendente per voi stessi, dovete concederli anche agli altri. Splendido il plenilunio del 14, ricco di speranze e di prospettive da realizzare quanto prima. Dopo giorno 19 sarete un po’ meno esuberanti, ma non per questo meno sereni e fiduciosi. Sarà la carica positiva il vostro punto di forza, quella che vi spingerà a essere sempre presenti a voi stessi, e a vivere con slancio e gioia, tutto quello che vi succede.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre acquario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di gioire e star bene con gli altri e con te stesso! Non sempre ti sarà facile essere gioioso e qualche resistenza o blocco potrebbe somatizzarsi a livello fisico con problemi di pressioni e di metabolismo. Per la pressione alta potrai avvalerti di rimedi naturali a base di aglio, biancospino, olivo e fiori di ibisco. Saranno efficaci tinture madri oppure tisane da bere di biancospino e fiori di ibisco.

In caso invece la pressioni sia più bassa i rimedi naturali potranno essere la liquirizia, la spirulina e il the roibos per ridare tono e vigore al corpo. Inoltre anche il tuo metabolismo potrebbe alterarsi quindi se servirà sostenerlo per aumentarne l’attività potrai usare rimedi naturali a base di guaranà e rodhiola oppure al thè verde. Queste piante hanno capacità di accelerare il metabolismo. Le piante adattogene come rodhiola, eleuterococco, guaranà e ginseng sono adattogene aiutano il corpo superare gli stress di ogni genere senza sovraccaricare il sistema nervoso.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo metabolismo grazie alla scelta di cibi che accelerano la sua attività. Ad esempio molti tipi di frutta hanno questa proprietà come la mela, le arance, l’ananas, il pompelmo, il limone, il mango e i frutti di bosco. Anche tra le verdure puoi scegliere il cavolo, l’avocado, l’aglio, la cipolla, le carote, gli spinaci, i broccoli, le zucchine, i pomodori, gli asparagi e in genere tutte le verdure a foglia verde.

Inoltre andranno evitati i cibi nervini come caffè e thè nero che mettono sotto stress il sistema nervoso. Ottime invece le bevande al ginseng, al guaranà e all’euterococco stando attenti al associazione di integratori naturali per non esagerare nel dosaggio di questi rimedi naturali. Per la pressione alta e anche per il metabolismo un ingrediente essenziale è l’aglio. Infatti questo bulbo commestibile ha proprietà ipoglicemiche, ipotensive e ipocolesterolizzanti ottime per te in questo momento. Potrai aggiungere l’aglio crudo e prepararli in molte versioni oppure utilizzarlo cotto anche se perde parte delle sue proprietà.

 

Oroscopo dicembre acquario

Corpo e movimento

A volte eccedete con il cibo, altre volte con il piacere sensuale, altre ancora con varie pratiche psicofisiche o con l’allenamento. E se questo mese provaste a stare nel meraviglioso, glorioso, aureo mezzo? Il vostro metabolismo vi ringrazierebbe e forse anche gli amici, i compagni di squadra, i conoscenti con cui vi allenate. Risultereste meno concentrate/i su voi stessi e più pronti a essere migliori per qualcosa che ancora deve venire. Se avete strutturato una scheda in palestra non iniziate altro subito, state sullo schema, rimanete fedeli ai progressi. Se avete in mente di fare un’escursione pensate solo a cosa mettere nello zaino. La gioia interna, quella vera, passa per un allenamento graduale del corpo, passo dopo passo.

 

Oroscopo dicembre acquario

Dritte spirituali

Rimanete connessi agli altri, non isolatevi. Anche quando siete in gruppo, non fuggite nei vostri pensieri. Rimanete in dialogo con gli altri. Questo è molto importante, perché vi consente di conoscere, dichiarare la vostra opinione, confrontarvi. E quando esprimete la vostra opinione ricordate che non state enunciando un assoluto. Rischiate di essere molto egoici e ostili, tenuti sulle vostre posizioni e assolutamente orgogliosi delle stesse, finendo col penalizzare le altre. Tenete a bada la vostra voglia di affermarvi quando davvero non è il caso e il momento di sfoggiarla. A coloro che hanno qualcuno che torna spesso nella mente suggeriamo: fatevi elegantemente avanti. Fate ricorso alla gioia umile di chi si butta nell’ignoto.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Dario Fo, Il diavolo con le zinne

Canzone: Ben Howard, Keep your head up

 

YIN per goderti il relax

Libro: Cesare Pavese, La luna e i falò

Canzone: Sade, King of sorrow
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail