Oroscopo Acquario Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

empatia, utile per mettersi nei panni degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, vene

Oroscopo di dicembre per l’Acquario valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre inizia con un po’ di malumore. Mercurio, dal 1 al 12 dicembre, farà una breve, ma fastidiosa parentesi in Scorpione, determinando una serie di pressioni e rallentamenti, soprattutto per la terza decade. Il pianeta, transiterà nella vostra Decima Casa, la zona dell’oroscopo legata alla carriera, obbligandovi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro. La prima parte del mese sarà, quindi, testimone di qualche fatica in più nel lavoro, probabilmente perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Per alcuni di voi potrebbe esserci un cambiamento di sede o di orari, o qualche revisione da apportare al proprio piano di lavoro. Poiché la concentrazione non sarà al massimo, dovrete prestare più attenzione al vostro operato, perché alcune sviste o imprecisioni potrebbero crearvi qualche problema. Occhio alle intemperanze e alle discussioni con soci, collaboratori, alleati d’affari. Se proprio dovete scegliere, privilegiate, la seconda parte del mese per affrontare colloqui importanti, esami, trattative, o avanzare richieste.

Come ho detto prima, si tratta solo di una parentesi di breve durata, una breve interruzione di percorso, che, tutto sommato, non sarà negativa, infatti, vi servirà a indagare meglio su quale binario indirizzare le vostre ambizioni. Se state cercando lavoro, o se non siete soddisfatti da quello attuale, questo è il momento di chiedervi cosa volete realmente. E quindi, di muovervi in quella direzione. Alcuni ritardi, intoppi, rallentamenti, potrebbero semplicemente significare che dovete guardare meglio dentro voi stessi, e confrontarvi (o scontrarvi) con la realtà delle cose. Forse alcune vostre iniziative andranno ridimensionate, perché vi renderete conto che saranno meno entusiasmanti di come sono state prospettate. Oppure, vi accorgerete che richiedono un po’ più di tempo. Si tratta in realtà di mettere insieme i pezzi del puzzle per acquisire una visione chiara delle situazioni. Oltre Mercurio, anche Venere questo mese sarà in Scorpione, combinazione che non sarà particolarmente adatta ai nuovi incontri, che in molti casi potrebbero essere deludenti. Nelle coppie saranno possibili fraintendimenti. Il problema è che per voi potrebbe essere più complicato comunicare con il cuore. 

Non preoccupatevi, perché dopo giorno 12 avrete nuovamente la strada spianata. Mercurio tornerà ad esservi amico dal segno del Sagittario, riportando la comunicazione su binari costruttivi e positivi. Non solo riuscirete a comunicare con più chiarezza, ma potreste viaggiare, incontrare vecchi amici o farne di nuovi. Questo non è forse il mese più adatto ai nuovi incontri, ma di sicuro è il mese adatto ad agevolare le nuove conoscenze. Con Giove in sestile, le possibilità di iniziare una nuova relazione sono alte: ma dovrete aspettare il prossimo mese per vedere questo Giove funzionare al meglio.  Ricapitolando: dicembre è un mese particolarmente adatto all’esplorazione di nuovi territori, alla scoperta di nuove realtà, e anche di nuove emozioni. Ecco perché è importante cominciare a muoversi, tastare il terreno. Dal prossimo mese per molti di voi si disegneranno singolari corrispondenze amorose, con la possibilità di innescare relazioni durature e sorprendenti. Date spazio all’immaginazione. Un sogno o un desiderio con il nuovo anno potrebbe diventare realtà. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre acquario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle ti hanno consigliato di essere empatico in modo da poter meglio sentire cosa provano le altre persone. Questo non è sempre facile e potrebbe provocare qualche stress che sfogherà a livello fisico in possibili problemi di circolazione e pressione. Per regolare sia la pressione sanguigna che la circolazione sarà ottimo l’estratto di aglio assunto come monodosaggio. Esistono infatti integratori alimentari monodose di aglio che sono appositi per sostenere le funzioni del cuore e la pressione nel circolo ematico. Anche il biancospino è un altra pianta utile per la regolazione soprattutto del ritmo cardiaco che apporterà calma e serenità in questo momento. Il suo gemmoderivato può essere assunto 2 o 3 volte al giorno in gocce. Infine in caso di problemi agli arti inferiori come vene varicose e ristagni venosi sarà di aiuto creme a base di vite rossa, ippocastano, edera e hamamelide. Anche un massaggio riattivante con oli essenziale di rosmarino è efficace per facilitare la risalita del sangue venoso. 

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli alimentari

In cucina per regolare la pressione è indispensabile mantenere un buon equilibrio dei liquidi corporei e in particolare il bilancio elettrolitico in circolo deve essere corretto. Serviranno quindi sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi e negli altri semi oleaginosi. Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione ha problemi contrari che resta tendenzialmente troppo bassa saranno indicate bevande a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco.  Sconsigliato il caffè che eccita il sistema nervoso ed è troppo tonico in questo momento. Per la circolazione infine saranno indispensabili i cibi di colore rosso e viola perché contengono pigmenti e principi attivi protettivi e salutari per il sistema circolatorio. Via libera all’anguria, alle fragole, ai pomodori, ai peperoni, alle barberosse, ai mirtilli, alle more, ai lamponi, ai ribes, alle melanzane, alle prugne e all’uva anche in versione essiccata come spuntino. 

 

Oroscopo dicembre acquario

Corpo e movimento

Per coloro che tra voi amano cyclette e tapis roulant dobbiamo menzionare il nuovo modello  di tapis toulant “a banana”, magnetico, mosso dal passo e dal ritmo di chi sta sopra. Essendo concavo migliore è la forma del piede e diminuisce anche la possibilità di cadere. Su questo tipo di attrezzo si possono eseguire varianti come la corsa laterale o esercizi con la parte superiore del corpo in tranquillità, senza temere di perdere l’equilibrio. Benissimo anche concedersi lunghe passeggiate nel bosco senza la paura di cadere. Non dimenticatevi di fare lunghe sessioni di stretching. Provate anche una lezione di spinning da 45 minuti di pedalata a ritmi alternati e con intervalli musicali spassosi.

 

Oroscopo dicembre acquario

Dritte spirituali

Non vivere male l’amore è un’arte. Significa non riempire se stessi e nemmeno l’altra persona di ragionamenti. Significa mantenere viva la possibilità di andare avanti e non produrre aspettative, non logorare, non offendere. L’amore deve fiorire per realizzare la nostra essenza. L’amore deve farci da luce e illuminare quello che siamo dentro. Quindi vale la pena coltivarlo prima di tutto per se stessi. Cercate di chiamare più spesso qualcuno/a con cui parlate bene, non perdete tempo. Circondatevi di persone che amate. E quando invece vi va di stare in solitudine, rispettatevi, perché il silenzio è sacro. Ottimo momento per giochi da tavola e brindisi. Ricordatevi che in ogni attimo che passa potete ricrearvi.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jonathan Swift, I viaggi di Gulliver

Canzone: Beyoncé, XO

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Samuel Richardson, Clarissa

Canzone: Imany, You will never know

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail