Oroscopo Acquario Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

libertà, per vivere la vita in linea con la vostra natura

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema venoso

Oroscopo di febbraio per l’Acquario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese particolarmente vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. Brillanti e vivaci nel sociale, sarete capaci di essere creativi e concreti, fantasiosi e razionali. Anche l’amore acquista smalto, le chance sociali saranno ludiche e divertenti. Avete voglia di piacere, di provare sensazioni intense, di sfruttare al massimo i favori astrali. Venere, giorno 3 entra nel segno dell’Ariete e vi rimarrà per un periodo di tempo eccezionalmente lungo (fino al 5 giugno) e promette di regalarvi eccitanti novità sul fronte del cuore. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico, mentre i single avranno pane per i loro denti. Se ci sono progetti da vagliare e impostare, potrete scambiare idee, promuovere iniziative con i collaboratori o con gli amici. Se siete liberi professionisti il vostro talento da leader salterà fuori a proposito, con risultati soddisfacenti. Merito di Mercurio in Acquario e Marte in Ariete che vi consentiranno di prendere in mano una situazione e di risolverla brillantemente, voltarla a vostro vantaggio. Determinazione, fiducia, apertura al cambiamento saranno i vostri cavalli di battaglia. Avvantaggiati dai transiti favorevoli riuscirete a dare il massimo e portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti. L’eclisse solare di giorno 26, avrà luogo nel segno dei Pesci, suggerendo che dovrete tenervi alla larga da speculazioni finanziarie o compiere azioni che potrebbero indebitarvi, sia in termini concreti (mutui, prestiti) che in termini simbolici.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato ti prenderti la tua libertà e questo è importante anche per far fluire l’energia dove vuoi tu. A livello fisico infatti l’energia vitale è rappresentata dal sangue e quindi potresti avere qualche problema nella circolazione ed in particolare al circolo venoso. Questo potrebbe diventare difficile, lento e con un flusso stagnante con aumento delle tossine e delle scorie nel corpo. La situazione potrebbe quindi evolvere in acidosi o a problemi soprattutto agli arti inferiori di pesantezza, gonfiori e varici. Dal mondo delle erbe vi sono piante che contengono principi attivi come i tannini che hanno proprio la funzione di tonificare e restringere il lume dei vasi sanguigni migliorando così la circolazione. Tra queste piante ricordiamo l’ippocastano, l’edera, la vite rossa e l’hamamelide che potrai trovare sottoforma di creme, lozioni o gel ad uso topico. L’uso in tintura madre e tisana sono anche essi molto efficaci e potrai assumerne 20 gocce 2 o 3 volte al giorno. Infine sono molto indicati i rimedi contenenti ginko biloba e rosmarino sempre per aiutare la circolazione periferica e centrale.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto la circolazione sanguigna visto che vi sono verdure e frutti che contengono principi nutraceutici favorenti la funzionalità dei vasi sanguigni. In particolare i pigmenti dei vegetali sono antiossidanti e riducono così i radicali liberi allontanando l’effetto di invecchiamento cellulare. In particolare tutti i vegetali di colore viola e rosso sono eccellenti per aiutare la circolazione sanguigna quindi ricordiamo le barbe rosse, l’uva nera, le susine, i ribes, le more, i mirtilli, i lamponi, l’anguria, le fragole, le melanzane, i pomodori e i peperoni. Inoltre aumentante frutta e verdura permetterà di mantenere il pH corporeo più stabile essendo cibi più alcalini mentre andranno limitati i cibi acidificanti come zucchero bianco, carni, pesce, latte, uova e latticini. Un’altra pianta molto utile in cucina e tipica nell’area mediterranea è il rosmarino. Potrai utilizzare le foglie di questa pianta sia in infuso che per cucinare e aromatizzare i tuoi piatti. Inoltre è molto efficace l’olio essenziale di rosmarino sia disperso nel ambiente che ottenuto in estrazione in olio di oliva e utilizzato come olio da condimento in cucina. Le sue proprietà energizzanti,  toniche e riattivanti la circolazione sanguigna sono ovviamente ottime per te in questo momento che somatizzi proprio sulla circolazione del sangue.

 

Oroscopo febbraio acquario

Corpo e movimento

Evitate di fare grandi sforzi e sollecitare eccessivamente il cuore. Cercate di predilgere anche le posizioni capovolte, se praticate yoga. Via libera a lunghe passeggiate. Cercate di allungare i muscoli con un adeguato stretching e con un lavoro eccentrico come quello che si svolge ad esempio nel Pilates. In sintesi, i muscoli traggono molto beneficio da uma tencione che viene creata in fase di allungamento. Bene anche le ripetizioni eccentriche fatte in allenamento con i pesi. Le vostre piccole unità contrattili, i sarcomeri, vi saranno extremamente grati. Ricordate sempre di respirare bene anche in fase di sforzo, non andate in apnea.

 

Oroscopo febbraio acquario

Dritte spirituali

State lavorando sodo, in senso alchemico, spirituale, interno e materiale. State dandovi da fare come non mai. Alcuni si stanno impegnando in una relazione per farla andare bene e non rovinare tutto. Altri vogliono iniziare a godere di una libertà di recente negata da obblighi che sembravano affatto squarciabili. Mantenete concentrazione e tutto andrà bene. Ricordatevi che anche il silenzio assoluto va osservato ogni tanto e che non potete riempire gli altri di tutte le parole che usate per dire cose in fondo anche inutili o comunque superflue. Non negatevi sensazioni intense, che sia il picco di una montagna scalata con gioia o la conoscenza di una persona totalmente nuova, che vi ispira da tempo.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Alessandro D’Avenia, Ciò che inferno non è

Canzone: The Who, baba O’riley

Per goderti il relax (Yin)

Libro:  Simona Sparaco, Se chiudo gli occhi

Canzone: Oh Wonder, Without you
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail