Oroscopo Acquario Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema osseo e respiratorio

Oroscopo di febbraio per l’Acquario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

L’ingresso di Giove in Sagittario non è passato inosservato. Sono molti gli Acquario che stanno rilanciando i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari, di dedicarsi a nuove attività. Il transito di Giove avviene nella vostra Undicesima casa, la zona dell’oroscopo associata alle speranze, ai sogni nel cassetto, ai progetti e alle amicizie. L’inizio di questo nuovo anno parte con un desiderio forte di espandervi, crescere, allargare il vostro giro d’azione, ma anche e soprattutto di concentrare le vostre energie solo in progetti ed attività che vi facciano sentire realmente appagati. L’Acquario di questo nuovo anno è un Acquario più concreto, più attento a se stesso e ai propri bisogni, e quindi meno facile al compromesso. Alcuni errori di valutazione, le prove e gli imprevisti con cui vi siete dovuti confrontare lo scorso anno sono stati formativi e vi hanno fatto capire quali sono le cose che per voi contano davvero. Non scendere al compromesso non significa solo non barattare qualcosa di se con gli altri, ma principalmente non barare con se stessi. Cosa che voi non avete più intenzione di fare. La sfida è quella di fare una selezione tra ciò che funziona e ciò che non funziona per voi. Sfida che dovrete affrontare già da questo mese. Febbraio è un mese di grande movimento. Incontri di lavoro, trattative e progetti iniziati il mese scorso, questo mese potrebbero arrivare al “dunque” e aprire la strada a nuove e produttive forme di collaborazione. Ancora una volta la raccomandazione è quella di avere chiari a voi stessi obiettivi e motivazioni e soprattutto di chiarire sin dall’inizio gli aspetti economici degli accordi. Vi dico questo perché il 10 febbraio, Mercurio, inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, transito che potrebbe creare un po’ di caos e di confusione, nella gestione delle vostre finanze.

Quando si trova in Pesci l’intelletto del pianeta vive di una confusione che non gli consente di esprimere un’intelligenza ordinata e razionale, mancando così di concretezza. Oltretutto Mercurio nel suo cammino si unirà con Nettuno, a confermare che nelle prossime settimane la vostra capacità di capire e discriminare potrebbe non essere delle migliori. Quando poi il mese prossimo, il pianeta inizierà il suo moto retrogrado, potreste rischiare di sottovalutare alcuni “dati di realtà”, invece importanti, e di dare troppa enfasi a pensieri e idee fantastiche ma scarsamente realizzabili. Ergo: se qualcosa non vi è chiara, se una proposta di lavoro non ha basi solide, prendete tempo prima di decidere. Aspettate di vederci chiaro, soprattutto per quanto riguarda l’attendibilità del vostro interlocutore sugli aspetti economici e finanziari della cosa. In questo periodo è molto importante dedicare tempo alla pianificazione, alla progettazione, alla valutazione di persone e situazioni. Nulla deve essere improvvisato. 

Per quanto riguarda l’amore i primi dieci giorni del mese sono sicuramente i migliori e hanno molto da offrire in fatto di nuovi incontri. Marte sarà in buon aspetto al vostro Sole fino a giorno 13, dandovi la possibilità di fare nuove amicizie, e tra queste una in particolare potrebbe “destare” il vostro interesse. Non sottovalutatela, perché i transiti di quest’anno affermano che sarà proprio nella cerchia delle amicizie che potrete trovare l’amore. Giorno 14, invece, segna l’inizio di una fase più nervosa.  Marte dall’Ariete passerà in Toro, iniziando un fastidioso aspetto di quadratura al Sole, rendendovi più impulsivi ed irritabili. Poiché è soprattutto nell’ambiente domestico che si esprime tale energia fate attenzione ai conflitti che potrebbero verificarsi. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Un’annotazione si rende necessaria: Urano il 6 marzo, entrerà definitivamente nel segno del Toro, e potrebbe modificare radicalmente o chiudere rapporti ormai consunti. Sarebbe meglio affrontare adesso problematiche di coppia, che nel corso dell’anno saranno un po’ più difficile da gestire. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio acquario

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle consigliano di avere prudenza in modo da non fare passi falsi. A livello fisico potresti somatizzare lo stress e le difficoltà del momento sul tuo sistema osseo e sul apparato respiratorio. Per un valido aiuto puoi avvalerti di rimedi a base di erbe aromatiche che grazie alla presenza degli oli essenziali saranno capaci di prevenire e anche migliorare la guarigione di questi malesseri del apparato respiratorio. Il loro uso potrà essere diffuso in aria tramite appositi diffusori oppure disperso in acqua nella vasca da bagno o ancora utilizzate le erbe aromatiche per fare tisane benefiche. Tra le piante più indicate vi sono la lavanda, la salvia, l’eucalipto, il timo, la menta, la melissa e il basilico. Inoltre in caso di mal di gola con piccoli tagli alla mucosa sarà indicata una tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle sue mucillagini riuscirà a lenire e guarire la mucosa. Per sostenere l’apparato respiratorio può essere di aiuto supportare il sistema immunitario con l’assunzione di tintura madre di echinacea per almeno un mese. In altro modo invece per le tue ossa saranno consigliate erbe remineralizzanti come l’ortica e l’equiseto sia in tisana che come integratore alimentare.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando le erbe e le piante aromatiche nelle ricette che metti in tavola. Sarà importante ricordare che questi aromi vanno aggiunti soltanto a fine cottura perché altrimenti volano via ed essendo così volatili perderemo i loro preziosi principi attivi. Le vie respiratorie beneficeranno della loro presenza nelle ricette e ancora di più se potrai aggiungere le erbe aromatiche fresche. Basta pensare al basilico, al rosmarino, alla salvia e alla menta per capire quanto siano importanti sia per dare gusto ai cibi che per supportare le tue difese immunitarie. Persino le ossa avranno giovamento dal loro uso con anche l’aggiunta di più uso di vegetali a foglia verde e semi oleaginosi per i loro sali minerali. Dal altro lato invece è importante eliminare i cibi che producono muco e catarro. Solitamente i cibi di colore bianco come latte, latticini, zucchero bianco e amidi raffinati. Meglio invece aumentare frutta e verdura ricca di antiossidanti e vitamina C quindi via libera agli agrumi che sono in stagione come arance, mandarini, limoni, mandaranci e pompelmi ma anche kiwi, ananas, melograno sono ottimi in questo periodo.

 

Oroscopo febbraio acquario

Corpo e movimento

Potrebbe essere il momento di andare a nuotare per rafforzare tutti i muscoli paravertebrali e scegliere e articolazioni. Alternate tutti gli stili, per non caricare sempre i soliti distretti muscolari. Se usate i manubri per l’allenamento potete fare delle alzate laterali per il deltoide da posizione stasera laterale o delle alzate frontali da stazione eretta. Benissimo anche le alzate frontali al cavo basso se lo usate. Benissimo anche tutti gli esercizi con il bilanciere a seduti o in piedi. Anche le tirate al mento con presa larga possono fare al caso vostro. Una volta potenziate le spalle, dedicatevi, nella stessa sessione, alla cintura addominale e andate a tonificare obliqui sia interni che esterni e retto dell’addome. Non trascurate gambe e caviglie. 

 

Oroscopo febbraio acquario

Dritte spirituali

Siete sicuri che è il momento di dare consigli ali altri? Siete sicuri che, anche se avete capito qualcosa di meraviglioso sguardo al funzionamento della mente, è il caso di condividerlo immediatamente? Non conviene prima vivere quel che pretendete di insegnare? Siete esseri molto entusiasti e spesso vedete con lungimiranza e prima degli altri. Fate le vostre esperienze e siate sicuri che, quando sarete pronti, le persone si manifesteranno. Se volete scevre accettazione dalla vostra famiglia ad esempio, non dovete parlare di quanto sia importante accettare e farsi sostenere. Dovete metterlo in pratica voi, dovete essere i primi a tradurre in azioni questa idea di accettazione. I pensieri possono essere cambiati. lasciate stare gli altri, almeno per un po’. Concentratevi in modo positivo su voi stessi.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Fabio Volo, È tutta vita

Canzone: Jimi Hendrix, Hey Joe

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giorgio Faletti, La piuma

Canzone: Coldplay, O (Fly on)

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail