Oroscopo Acquario Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

curiosità, utile per allargare la propria conoscenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Leone, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, ormoni, reumatismi

Oroscopo di febbraio per l’Acquario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio si apre in bellezza! Marte in Sagittario e Venere in Ariete (da giorno 7) sostengono il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale vi accompagneranno per buona parte del mese. È un momento favorevole per aprirvi agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove, che vi propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato. La prima parte del mese sembra dunque, maggiormente dedicata ai vostri spazi personali, ai vostri progetti, alle amicizie, alle collaborazioni, a ogni forma di comunicazione che possa aiutarvi a migliorare i vostri rapporti o a intrecciarne di nuovi. Una bella occasione per distinguervi per la brillantezza delle vostre idee, per portare a compimento progetti, per dimostrarvi abili venditori di voi stessi o dei vostri prodotti e servizi. Anche se bisogna ammettere che, a meno di indicazioni contrarie nel vostro tema natale, febbraio non sembrerebbe delinearsi come il mese della riscossa. Giove, Saturno e Plutone in Capricorno parlano di una fase più introspettiva della vostra vita, di una più accesa sensibilità che a tratti potrebbe portarvi a preferire la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione. Sono pianeti che attualmente sentite poco perché lavorano principalmente all’interno e propongono l’elaborazione di processi inconsci, che arriveranno alla coscienza quando Saturno e Giove entreranno in Aquario.  

Un evento non così lontano, considerando che il mese prossimo Saturno farà capolino nel vostro segno, dove ci rimarrà fino a giugno, per poi rientrarci definitivamente a dicembre. Si tratta di un evento di grande importanza che parla di cambiamenti di vita, anche se non sempre voluti. Però quanto meno lavorerete sodo per far fruttare i vostri sforzi del passato e dare un nuovo inizio alla vostra esistenza, in modo più concreto e maturo. Parleremo meglio, e in modo più approfondito, del transito di Saturno il mese prossimo, intanto vi basti sapere, che per voi della prima decade, sono in arrivo dei cambiamenti radicali e definitivi, che in alcuni casi, richiederanno una brusca virata del percorso stabilito. Nel frattempo l’introspezione vi manterrà in contatto con i vostri bisogni più autentici impedendovi di lasciarvi trascinare dalle situazioni e lasciando il timone della vostra vita nelle vostre mani.

E l’amore? Abbiamo parlato di Venere e Marte amici, due pianeti strettamente legati all’eros e alle faccende di cuore, che quando sono positivi garantiscono una protezione speciale. Grazie al favore di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Approfittate di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare: ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimettervi in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti! Probabilmente non sarà amore a prima vista, ma in questo momento ciò che importa è coltivare nuove amicizie, il primo passo per riaprirvi all’altro e (perché no?) anche all’amore…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di liberare la tua curiosità in modo da poter spaziare e allargare la tua conoscenza. A livello fisico potresti somatizzare nella zona della gola e anche la tiroide nella produzione degli ormoni oltre a problemi di reumatismi. Dovrai fare attenzione agli sbalzi di temperatura perché questi saranno un vero pericolo per la tua gola. A livello simbolico la gola è proprio l’organo dell’espressione, della curiosità e della creatività e per questo è sotto pressione. Potrai sostenere la tua gola utilizzando tisane a base di piante aromatiche come melissa, menta, salvia, timo, origano, basilico e lavanda. Ottima anche la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Se la gola comincia a bruciare o inizia qualche piccolo fastidio sarà bene bere una tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle sue mucillagini riuscirà a lenire e guarire le microlesioni della mucosa. La propoli e la rosa canina sono altri due prodotti naturali che saranno ottimi per te in questo periodo e potrai assumerli in modo preventivo sotto forma di integratori naturali. Per aiutare il riequilibrio degli ormoni sono consigliate inoltre le piante ad azione adattogena come la rodhiola, l’eleuterococco, il ginseng e il guaranà. Inoltre l’ashwagandha è specifico per far funzionare al meglio i siti recettoriali degli ormoni aiutando così la loro funzionalità. Infine ottimo il salice e l’arnica per le infiammazioni e per alleviare il dolore dei reumatismi.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottimi invece la curcuma e il ginger come antinfiammatori generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci ecc…) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina. Infine per le infiammazioni serve un buon bilancio di acidi grassi essenziali quindi inserisci le olive, il cocco, l’avocado e i semi oleaginosi della tua dieta. 

 

Oroscopo febbraio acquario

Corpo e movimento

Cosa state facendo per tenere a bada le aspettative che voi stessi avete sul vostro corpo, dovreste chiedervelo. Molti si tengono in forma, si specchiano. Ma la mente produce pensieri costantemente e non va bene. Potete sudare quanto vi pare, ma in tanti casi non siete mai contenti. Allora ci vorrebbe di fermarsi e smettere di guardare avanti. Sedersi e meditare. O fare passi piccoli, delicati. Non giudicate i corpi altrui, anche al vostro farà molto, molto bene. Cercate di iniziare la giornata onorando una parte qualsiasi del vostro fisico. E anche nel contatto romantico e intimo, cercate di mettere il silenziatore ai pensieri. 

 

Oroscopo febbraio acquario

Dritte spirituali

Ricordate che avete pieno diritto di essere come siete, non dovete giustificarvi. Semmai avere maggiore cura per quel che vi dà gioia, inclusi gli altri. Spesso avete questa capacità di fregarvene ampliamente, si tratta di una dote che vi fa sentire staccati dagli altri ma spesso anche superiori e questo è un peccato. Se la testa si apre e amplia le vedute, allora il cuore può aprirsi. In questo modo l’amore ha maggiore spazio. E se questo accade, allora anche lo spirito è felice e cresce, alimenta anche gli altri. Siete qui per questo. Ne beneficiano anche gli altri e tanto. Non ponetevi limiti, sempre nel rispetto dei tempi altrui.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: P.K Dick, Il paradiso maoista

Canzone: Bonobo, Black sands

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: G. Pontiggia, La grande sera

Canzone: Massive, attack, Teardrop

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap