Oroscopo Acquario Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

cambiamento, necessario per rinnovarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

caviglie

Oroscopo di gennaio per l’Acquario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Grazie a Giove in Bilancia, Saturno in Sagittario e Urano in Ariete avete un ottimo quadro astrale! Avete le idee chiare su quello che volete raggiungere, e farete davvero di tutto per riuscire ad avvicinarvi anche di un piccolo passo ai vostri obiettivi. Siete nelle condizioni ottimali per dare il meglio di voi stessi, ricettivi alla voce interiore che vi indica la giusta direzione, collaborativi al lavoro e in famiglia, siete animati da tanti buoni propositi. Venere e Marte per tutto il mese transiteranno in Pesci, segno che non vi coinvolge direttamente ma che indica che a gennaio sarete soggetti a entrate e uscite di denaro impreviste o che tenderete a mettere la mano al portafoglio con troppa facilità. Probabilmente nei regali ai vostri cari avete speso ben troppo, o una spesa considerevole per una persona cara vi salassa il portafoglio ma vi riempie il cuore. Cercate di gestire con più attenzione il vostro budget, soprattutto se le risorse sono quello che sono. Nello stesso tempo, creativi e originali come siete, potreste avere una buona idea per la vostra attività, se siete liberi professionisti, o ricevere una proposta di lavoro. Potreste anche fare buoni affari, e acquistare oggetti utili per abbellire il la vostra casa. Giorno 29 la Luna nuova nel vostro segno esalterà le vostre qualità e il vostro fascino. Ogni Luna nuova indica un nuovo inizio, una rigenerazione, ed è una splendida opportunità per portare un po’ di aria fresca nella vostra vita. Ma anche per illuminare ogni parte di voi stessi, anche quelle che amate meno e che proprio per questo devono essere portate alla luce e accolte con amore. Pensate alle cose speciali che avete,  alla vostra bellezza interiore, alla vostra unicità.
Il bisogno di rinnovamento potrebbe esprimersi con un cambiamento nel modo in cui vestite, nel vostro look, o in una maggiore attenzione alla cura del corpo. È tempo di rinnovamento, dentro e fuori, in perfetta sintonia con quello che si dice a ogni inizio anno, anno nuovo, vita nuova.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio acquario

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno consigliato di riuscire a seguire il flusso del cambiamento in modo da permetterti di rinnovare al meglio la tua vita. A livello fisico le tue difficoltà e i tuoi blocchi a non lasciare andare e a rimanere fermo sulle tue posizioni potrebbero portare a problemi verso i tuoi piedi e soprattutto sulle tue caviglie che somatizzano questo stress. In caso dovessero verificarsi contusioni o traumi potrai portare con te una crema a base di arnica montana dal potere antiflogistico e antinfiammatorio veramente eccellente. Sicuramente saranno di aiuto i pediluvi con acqua calda, sale e oli essenziali. In particolare alcune essenze potranno aiutarti a rilassarti come la lavanda e i fiori di arancio oppure possono darti tono e vigore riattivando anche la circolazione periferica dei capillari e tra questi puoi scegliere il rosmarino che possiede anche ottime proprietà rubefacenti. I massaggi agli arti inferiori e l’autotrattamento aiuteranno a rilassare la muscolatura e i vasi oltre a riattivare il rifluire dei liquidi stagnanti dalle caviglie. La riflessologia plantare fatta da esperti di quest’arte sarà un vero toccasana per te in questo momento.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti con alimenti che aiutano a drenare i fluidi corporei in modo da sgonfiare e rallentare la ritenzione idrica in particolare verso gli arti inferiori e le caviglie. Tra i cibi drenanti ricordiamo il tarassaco, la cicoria, il cocomero, il carciofo, gli asparagi, i cetrioli, il cavolo cappuccio, l’ananas, il ravanello, il melone bianco, la rucola e il sedano. Ottimi gli estratti e i centrifugati di frutta e verdura che apportano molti sali minerali e vitamine depurando e detossificando il corpo. Arrivare a bere prima dei pasti almeno 400 ml al giorno di questi succhi freschi sarà un’abitudine che riporterà il tuo stato di salute al massimo. Per le caviglie e per la flessibilità delle tue articolazioni sarà bene anche incrementare gli acidi grassi essenziali. I cibi vegetali che contengono questi grassi buoni sono le olive, l’avocado e tutti i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, anacardi, semi di zucca, di girasole e di sesamo. Mentre per aiutare la circolazione periferica dei piedi saranno necessari frutti e vegetali di colore rosso e viola come tutti i frutti di bosco, le barbe rosse, le carote viola, le more, i mirtilli, le fragole, l’anguria, i pomodori, ecc… molti di questi sono fuori stagione in questo mese d’inverno ma potrai anche consumarli essiccati come snack da sgranocchiarli insieme ai semi oleaginosi magari sotto forma di barretta energetica.

 

Oroscopo gennaio acquario

Corpo e movimento

Tutto cambia e per integrare questo movimento continuo potreste farvi ispirare da qualche lezione di contact. Sfiorate il pavimento, sentite il peso del corpo, sfruttate la gravità ed entrate in relazione con il prossimo. Il fascino è al massimo e quando muovete il corpo questa bellezza si esalta prima di tutto a voi stessi, che da qualche tempo tralasciavate la luminosità che vi abita. Fate molta attenzione ai microtraumi della colonna vertebrale se correte o fate attività di carico. Curate anche molto i salti nel caso in cui vi dedicaste all’acrobatica o a discipline marziali. Cercate di dare il giusto spazio al riscaldamento muscolare. E mentre passeggiate sereni, definite i vostri obiettivi interni.

 

Oroscopo gennaio acquario

Dritte spirituali

Restare aperti, sensibili, divini eppure umani, tuonanti eppure sereni, chiassosi ma anche tanto silenziosi, perfetti ma anche perfettibili, ordinari ma anche originali, caotici e insieme ordinati, intuitivi e insieme razionali. Potete avvicinarvi a queste dinamiche ibride con grande sensualità e naturalezza. Quando la mente è efficace, diventa un ottimo servitore, un aiutante prezioso. Quando il cuore viene ascoltato, diventa un motore, un timone, una pompa. Cercate di far comunicare testa e muscolo cardiaco anche quando fate scelte di pancia. Non esagerate con la ricerca, lasciatevi anche cercare dalle cose.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro:  Marco Missiroli, Il senso dell’elefante

Canzone: The Verve, Lucky man

 

YIN per goderti il relax

 

Libro: Émile Zola, Nanà

Canzone: Tango with lions, In a bar
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail