Oroscopo Acquario Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di gennaio per l’Acquario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

L’inizio del nuovo anno sembra coincidere con una fase di rielaborazione personale, in cui potreste sentirvi distanti da tutto e da tutti. In cui sentirete il bisogno di estraniarvi dai rumori della folla e della socialità per tornare a sentire la vostra voce interiore. Sole, Venere, Mercurio e Saturno sono tutti piazzati nella vostra Dodicesima casa, zona dell’oroscopo che rappresenta l’inconscio e la spiritualità. Gennaio è un mese che vi invita a essere altruisti, a dare affetto senza pretendere nulla in cambio, ad assistere familiari e amici che ne hanno bisogno. È un mese che chiama al volontariato e alla generosità, alle grandi missioni dello spirito e alla solidarietà, insomma tutti quei valori di cui è portatore il vostro segno. Allo stesso tempo gennaio è il mese giusto per rallentare un po’ il passo, prendersi una breve pausa di riflessione, per mettere in ordine le idee, e per comprendere la direzione dei prossimi passi. Saturno, rimarrà nella vostra Dodicesima casa per parecchio tempo e questo significa che ci saranno decisioni e azioni da rivedere, motivazioni da chiarire, persone e situazioni da lasciare andare. Tutto questo in previsione di nuovi obiettivi, di nuovi inizi che seguono sempre ogni volta che si chiude qualcosa.
Per la seconda e terza decade, gennaio parte invece con qualche nervosismo: Marte e Giove contrari si manifesteranno sotto forma di stress e di disagi che riguarderanno in particolar modo il settore professionale. Nel lavoro i due pianeti porranno qualche ostacolo tecnico o temporale al compiersi di alcuni progetti da tempo tenuti da voi in cantiere. Più in generale avrete difficoltà ad adattarvi a compromessi, e questo vi renderà piuttosto litigiosi ed irritabili. In amore queste geometrie celesti sono più complicate per i nuovi incontri che rischiano di limitarsi ad avventure eccitanti o fantasie difficilmente realizzabili. Marte potrebbe suscitarvi desideri molto sensuali, ma anche procurarvi accuse di scarsa tenerezza da parte della persona che vi sta accanto. Anche la forma fisica questo mese potrebbe non essere ottimale. Evitate quindi di stancarvi troppo e di eccedere in fatiche che non vi competono. Un’attenzione in più inoltre alla dieta, perché con questo cielo è facile concedersi qualche distrazione di troppo che si riflette poi sulla linea

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio acquario

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere più flessibile se vuoi far funzionare meglio i rapporti interpersonali. A livello fisico potresti avere qualche problema al sistema immunitario nel senso che potrebbe lavorare meno con il rischio di qualche malattia da raffreddamento come influenza, raffreddore e tosse. Non a caso è proprio il tuo sistema immunitario a essere giù infatti se guardiamo la sua funzione di fare da barriera e riconoscere ciò che è amico da ciò che ti fa male potrebbe essere visto a livello simbolico proprio la difficoltà di riconoscere le amicizie e i rapporti sani da quelli invece che ti buttano giù. Dal mondo delle erbe comunque puoi sostenere il sistema immunitario con erbe dalle proprietà toniche, energizzanti e protettive. Le erbe aromatiche ricche di oli essenziali sono perfette per te in questo momento. La salvia, il rosmarino, il basilico, la menta, la melissa, la lavanda, il timo, l’origano e le altre possono essere bevute in tisana oppure usate come essenze da disperdere in area con un diffusore. Anche la propoli, la pappa reale e gli altri prodotti del alveare sono indicati per aiutare il sistema immunitario e dare vigore al corpo.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando tutte le erbe aromatiche: erba cipollina, basilico, melissa, menta, santoreggia, origano, rosmarino, salvia, timo, cedrina, maggiorana che sono inoltre piante tipiche della zona mediterranea. Queste erbe che donano un ottimo sapore ad ogni ricetta vanno però utilizzate con riguardo tanto che vanno aggiunte soltanto alla fine della preparazione del piatto perché le alte temperature disperdono le essenze nell’aria e le loro proprietà in questo modo svaniscono. Per sostenere inoltre la tua risposta immunitaria puoi aumentare tutti i cibi che contengono vitamina C come gli agrumi: limoni, arance, mandarini, pompelmi e mandaranci ma anche il melograno, le fragole, l’ananas e l’acerola. Sono da evitarsi invece i dolci ed in particolare quelli che contengono zucchero raffinato. Meglio dolcificare in modo naturale con melassa, stevia, sciroppo d’acero, agave e malti di cereali. Sempre per il sistema immunitario come abbiamo detto l’uso del miele, della pappa reale e di altri prodotti del alveare è in questo momento un buon aiuto per te sia come prevenzione che come alimenti dalle buone proprietà nutrizionali.

 

Oroscopo gennaio acquario

Corpo e movimento

Anche la posizione eretta è una grande posizione. Lo stare in equilibrio sui propri piedi. Il gestire i pesi e le varie onde della colonna, tra cifosi e lordosi. Sentire che le ginocchia possono sostenere tanto quanto le caviglie e le anche. Sentire che le spalle scendono e si rilassano. Lo stesso fa la mascella. Praticate la stazione eretta come una forma di meditazione, giocate con i pesi, chiudete pure gli occhi se serve. Il corpo è un patrimonio enorme e tendete a dimenticarvene. Cercate di respirare spesso con calma e regolarità.

 

Oroscopo gennaio acquario

Dritte spirituali

Non dovete per forza assecondare le pressioni esterne né farvi carico delle richieste altrui. Potete fluire in modo davvero efficace. Siete il segno che rappresenta il poter deviare per eccellenza e occorre che mettiate in atto questa capacità se non volete guastare alcune relazioni. La testa va altrove e il cuore va a mille, per alcune/i. Potete fare un grande salto sul piano energetico e spirituale, non vi perdete in chiacchiere. Anche nei momenti in cui vi sentite in isolamento rispetto agli altri, pensate che state ricaricando le batterie. Non cedete alla sensazione di dover portare i pesi degli altri. Potete già da ora e in ogni momento affermare la vostra verità profonda.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Michael Thomas, Man gone wild

Canzone: The Veils, The letter

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Colagrande, Fideg

Canzone: Roo Panes, Lullaby

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail