Oroscopo Acquario Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

passionalità, per dare colore e sapore all’esistenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

Oroscopo di gennaio per l’Acquario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici dell’Acquario! Potete iniziare il nuovo anno dormendo tra due guanciali: giorno 7 Venere, la Dea dell’amore termina la noiosa quadratura al vostro sole, cominciata lo scorso settembre, e ritorna a esservi amica dal segno del Sagittario. Viene così a cadere così la zavorra di sospettosità e diffidenza che vi ha accompagnato nei mesi precedenti per lasciare spazio a una maggiore apertura e disponibilità verso l’altro. Un altro transito degno di nota, è quello di Marte, che fino al 14 febbraio sarà in buon aspetto al vostro sole. Il transito di Marte, garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese, quando i pianeti saranno in perfetto allineamento con Giove. L’anno si apre dunque in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite quella speciale sintonia di mente e cuore. Vi lasciate alle spalle, finalmente, un anno fatto di rinunce, difficoltà, momenti di confusione, dal quale però siete usciti più forti e consapevoli di prima. 

Sulla scia di queste nuove energie e di una splendida forma psicofisica molte delle vostre iniziative, questo mese, andranno a buon fine. Alcune svolte, soprattutto tra il 22 e il 23, potrebbero arrivare e cambiare in meglio la vostra attività lavorativa. Le novità riguarderanno sia chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Per chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di gennaio suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Saranno proprio da queste che potrebbero arrivare le migliori occasioni. Per i liberi professionisti, invece, il nuovo cielo appoggia chi vuole espandere l’attività (magari in compagnia di un socio), chi vuole lanciare un nuovo prodotto, o chi vuole inserirsi in un nuovo mercato. È importante sottolineare che il periodo è più adatto al gioco in squadra che in solitaria, oltre che a portare avanti mozioni e istanze in gruppo. L’unico problema che potrebbe presentarsi questo mese è la mancanza di flessibilità.  Poiché Marte transita nella vostra terza casa, potreste avere la tendenza ad identificarvi profondamente con le vostre idee, a difendere a spada tratta le vostre posizioni. E questo sul lavoro potrebbe rendervi più intransigenti, o meno collaborativi. Cercate di non imporvi troppo e di riconoscere quali siano le “battaglie” su cui vale la pena di tenere il punto, e quali invece quelle su cui si può soprassedere almeno per il momento.  

Gennaio è un mese che non delude neanche in amore. Venere e Giove in sestile potrebbero farvi compiere il prodigio di farvi innamorare, ricambiati se siete single, e di far rinascere a nuova vita il vostro rapporto di coppia se siete già accasati. Senza contare che l’appoggio di Marte infonderà una grande passionalità ai vostri rapporti. Tenete a mente che Venere e Giove in Sagittario favoriscono i nuovi incontri con persone fuori dai soliti giri, oltre i confini delle frequentazioni abituali. Cercate quindi di muovervi in contesti e ambienti diversi da quelli in cui siete soliti andare. Non “fossilizzatevi” con le solite persone. Con Giove in Sagittario, l’amore guarda lontano; questo significa che ci sono possibilità di trovare un nuovo amore guardando in nuove direzioni. Ma significa anche che le opportunità si moltiplicano in viaggio, o con persone di altre città o paesi. Insomma, cari amici dell’Aquario, il tempo della vostra Rinascita è arrivato. Lasciatevi i momenti bui alle spalle e proiettatevi sul Futuro. Un futuro che si prospetta davvero radioso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio acquario

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno consigliato di liberare tutta la tua passionalità per dare colore e sapore alla tua esistenza. A livello fisico potresti comunque accumulare un poco di stress sul organo della gola soprattutto se reprimi o esageri a dire le cose che senti dentro. La zona della gola è un punto di ingresso ed è proprio attraverso la voce che noi esprimiamo ciò che sentiamo. Il reprimere o l’esplodere non gioverà alla tua salute. Cominciare ad avere una visione più aperta, creativa e flessibilità ti aiuterà in questo momento ed inoltre anche dal mondo delle erbe potrai avere valenti rimedi naturali per aiutarti. Se il mal di gola è già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola e ripristinare la mucosa orofaringea. Infatti questa pianta contiene mucillagini che rivestiranno la mucosa permettendole di guarire più velocemente. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo. In caso di catarro e congestione saranno utili le piante aromatiche sia come tisane da bere che in diffusione aerea nel ambiente.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci ecc…) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola. I cibi troppo caldi o troppo freddi sono sconsigliati in questo momento che la tua gola è più debole quindi preparati pasti leggeri e semplici come creme, passate, vellutate e consumale a temperatura ambiente o leggermente tiepide.

 

Oroscopo gennaio acquario

Corpo e movimento

Fate attenzione alle malattie sistemiche, come per esempio, un’infezione virale di un’influenza che si manifesta con dolori a livello della spina dorsale. Cercate di andare a nuotare e non abbiate paura di accettare una partita a calcetto o pallavolo. L’importante è fare stretching e non prendere freddo subito dopo l’attività fisica. Se avete preso peso durante le feste, camminate, camminate e camminate. Senza pesi sulla schiena e con tutta la voglia di usare caviglie e piedi nel modo adeguato. Via libera a musica che rilassi il sistema nervoso, trovate tante tracce anche gratuite on line. Praticate yoga se vi piace e vi trovate bene, la scelta dell’insegnante è fondamentale. 

 

Oroscopo gennaio acquario

Dritte spirituali

Scatenatevi come ballerine afro impazzite o divinità in gioia o guerrieri che mollano le armi per saltare. Immaginate di essere capitani di navi che hanno trovato tesori, sirene che vedono da lontano altre creature marine con cui gioire. È tutto bello e aperto e fluido e disponibile. Per alcuni di voi sono stati mesi difficili, ma adesso si può davvero godere e far fluire tutto. L’importante è tenere vive le collaborazioni, gli affetti, l’amore e non smettere di mettere in discussione se stessi/e. Il sapore che può prendere al vostra esistenza adesso è magnifico. Ricordatevi della vostra natura di animali sociali, relazionali.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Francesco Piccolo, Il desiderio di essere come tutti

Canzone: Oasis, Wonderwall

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Flavio Pagano, Perdutamente

Canzone: Phil Collins, Against all odds

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap