Oroscopo Acquario Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

apertura, utile per smuovere le acque

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 21 maggio al 21 giugno

Il cielo di giugno è tutto sommato positivo anche se il vostro tallone d’Achille sarà Marte, che a causa della sua retrogradazione in Scorpione, potrebbe creare qualche ostacolo nella vita familiare e in amore. Il lavoro, nonostante qualche imprevisto e qualche momento no, funziona ugualmente. Saranno i primi dieci giorni del mese a essere più faticosi, già dopo giorno 12 molte situazioni andranno a migliorare. L’ingresso di Mercurio in Gemelli, segno in cui si trova Venere, sarà molto positivo per il vostro segno! Più leggeri nella mente e nello spirito affronterete alcune contradizioni con serafico distacco, del resto è inutile fissarsi su pensieri o comportamenti che fondamentalmente non portano a nulla di buono. Con la mente più pronta, scattante e intuitiva, saprete muovervi nel modo giusto e affrontare con intelligenza alcune provocazioni che arriveranno dall’ambiente familiare o lavorativo. Dedicate del tempo allo svago, ai vostri hobbies, a ciò che vi piace davvero, ed evitate di prendere impegni troppo onerosi, in termini di tempo e di energie. Prima di prendere un impegno o di accettare con entusiasmo una proposta di lavoro, chiedetevi se in questo momento siete nelle condizioni di assumervi nuove responsabilità. Anche l’argomento figli sarà di una certa importanza questo mese, e per qualcuno Venere e Mercurio nel quinto campo potrebbe indicare il desiderio di allargare la famiglia, i single invece saranno desiderati e corteggiati. Non dovete far altro che giocare bene le vostre carte!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’inizio dell’estate potrai iniziare a cambiare le tue abitudini e aprirti al mondo. Questo cambiamento potrebbe però somatizzare a livello dei tuoi denti e dell’apparato boccale che rappresentano appunto quelle abitudini vecchie e fissate che non vogliono cambiare. Ciò può provocare il sopraggiungere di carie ai denti o di infiammazioni alla mucosa interna della bocca di cui dovrai prenderti più cura.

Saranno indicate per te le tisane a base di ortica ed equiseto, erbe rimineralizzanti e fortificanti perché ricche di tantissimi sali minerali. Nel caso in cui invece sopraggiungano infiammazioni un decotto di radice di altea o una tisana a base di malva sarebbero un vero toccasana per sfiammare le mucose rendendole più morbide grazie alle proprietà emollienti delle mucillaggini di queste piante. Un altro buon consiglio naturale è la pulizia della bocca con colluttori a base di erbe aromatiche che contengono oli essenziali e che creano un ambiente boccale igienizzato, sano e proteggono da eventuali attacchi di agenti patogeni esterni.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

Le scelte che farai in cucina influenzeranno ovviamente il benessere dei tuoi denti e dell’apparato boccale. Alcuni minerali quali il calcio, il selenio e il manganese sono essenziali per la struttura dei denti quindi potresti aumentare tutti quei cibi che contengono questi minerali. Il calcio che solitamente pensi sia nel latte e nei latticini è anche in molti vegetali quindi è consigliabile aumentare le quantità di tofu, mandorle, broccoli e legumi soprattutto ceci e fagioli. Per gli altri minerali una buona dieta bilanciata con almeno 5 porzioni di verdure al giorno sia crude che cotte potranno apportare le giuste quantità di sali minerali. Inoltre scegli i cereali integrali dove ancora tutto il chicco del seme è integro e quindi contiene tutti i suoi nutrienti che invece perde durante la decorticazione e i successivi trattamenti di raffinazione che vengono fatti ai cereali.

 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

Parola d’ordine: rimanere in forma. Occorre abbiate fiato e muscoli allenati. Scegliete attività aerobiche se dovete bruciare i grassi e la cellulite, ricordando che non esiste alcun dimagrimento localizzato, ma solo una perdita di massa grassa in favore di un ritorno alla massa magra. Aumentate la resistenza fisica e la capacità respiratoria, ne gioverà anche l’aspetto mentale. cercate compagni o compagne per fare sport e vivete la disciplina con svago, per quanto possibile. Scegliete sentieri con poco dislivello se avete problemi alle ginocchia ed evitate la corsa se dovete perdere qualche chilo. L’importante è che stiate allaria aperta. Se giocate a calcetto, abbiate molta cura in fase di riscaldamento e fate attenzione a non farvi male.

 

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

Essere soddisfatti di se stessi significa attraversare anche le situazioni più dure mantenendo un mente gioiosa. Non minacciate il vostro equilibrio mettendovi al fianco di persone che litigano di continuo. Un conto è discutere e chiarire, un altro è interrompere costantemente il flusso d’amore. Evitate di giocare nella vostra testa e coinvolgete invece gli altri in un confronto aperto e sereno. Via libera a passeggiate e nuotate, alternate a condivisioni serali quiete prima del sonno. Allontanate le vibrazioni aggressive e se le attirate, chiedetevi perché senza ansia, provate ad andare alla radice sapendo che la ricerca interiore richiede del tempo. Non compensate momentanee e necessarie insoddisfazioni con cibo, alcol o sostanze che alterano la coscienza.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroChao-Hsiu Chen, Feng shui

CanzoneArctic Monkeys, Do I wanna know?

 

YIN per goderti il relax

LibroFabio Geda, Nel mare ci sono i coccodrilli

CanzoneDavid Lynch and Likki Li, I am waiting here

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail