Oroscopo Acquario Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

riposo, utile per ricaricare le batterie

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tensione nervosa

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese che sicuramente non passerà inosservato perché molte situazioni potrebbero non andare come previsto o dimostrarsi un po’ diverse da come le avete immaginate. Giove, pianeta che vi sostiene da novembre 2018, e che ha portato sulla vostra strada una serie di novità positive ed entusiasmanti, questo mese entra nuovamente in quadratura con Nettuno, aspetto che suggerisce di non farvi prendere la mano da un eccesso di ottimismo o di fiducia verso persone e situazioni nuove. Questo non significa che dobbiate mostrarvi sospettosi o titubanti di fronte alle nuove conoscenze o alle nuove opportunità, ma solo di essere un po’ più “guardinghi”, perché in questo periodo potrebbe non essere oro tutto ciò che luccica. Se qualcosa è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è! Forse c’è davvero qualcosa che non va, o quanto meno mettetelo in conto. Se vi può consolare questo consiglio non riguarda solo voi, ma un po’ tutti i segni zodiacali: il cielo di giugno, infatti, è un po’ particolare, per alcuni versi contradditorio, ma anche stimolante. Sì, perché molte situazioni sulle quali avete nutrito dei dubbi, delle incertezze, o che ancora non hanno preso una direzione ben precisa, entro la fine del mese si definiranno da sole. Le cose, infatti, si metteranno in un modo tale, per cui vi stessi capirete naturalmente in quale direzione muovervi, sia da un punto di vista affettivo che lavorativo. Il consiglio è quindi quello di non forzare situazioni che faticano a decollare o sulle quali nutrite qualche dubbio. State piuttosto a osservare quello che succede attorno a voi e vedrete che tutto si risolverà per il meglio.

Giugno è un mese in cui dovreste cercare di dare la priorità al vostro benessere psicofisico, senza imbarcarvi in imprese o attività troppo impegnative. Cercate di dedicare più tempo a voi stessi, ai vostri hobbies, alla cura del vostro corpo, alla riflessione, all’ascolto delle vostre emozioni. Ci sono periodi in cui non si può andare sempre a mille, ma bisogna fare le cose con un po’ più di calma, nel rispetto dei propri tempi interni e non solo di quelli esterni. Dovete cercare di non strafare, perché le vostre energie potrebbero subire un lieve calo. Un eccesso di informazioni, di lavoro, di impegni da seguire (e da gestire), potrebbero crearvi un po’ di ansia e mettervi sotto stress. Cercate, quindi, di non mettere troppa carne al fuoco, e di non trascurare i momenti di riposo e di divertimento. Anche perché Venere, da giorno 10 inizia un ottimo aspetto di trigono al vostro sole, transito che vi aiuterà a godere di momenti piacevoli e spensierati anche e soprattutto sul fronte affettivo. Chi di voi a maggio ha trascurato un po’ la vita di coppia, a causa di problemi familiari o lavorativi, questo mese recupererà intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. Per i single, giugno è un mese favorevole agli incontri. Certe attrazioni segrete possono sbocciare anche tra chi è già impegnato: non è detto che si parli di veri e propri tradimenti, ma di distrazioni, che, soprattutto per chi vive una storia da anni, possono essere vivacizzanti, e aggiungere un po’ di pepe ad una routine, un po’ troppo prevedibile! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di riposare in modo da poter ricaricare al massimo le tue batterie. A livello fisico questo momento della tua vita potrà portare a una certa tensione nervosa e quindi sarà bene farsi aiutare dal mondo delle piante con qualche rimedio calmante. Sicuramente le tisane a base di tiglio, melissa, lavanda, camomilla, valeriana e passiflora saranno indicate per te in questo momento. Ciascuna di queste piante ha un azione distensiva, rilassante e riusciranno ad accompagnarti nella giornata in modo più sereno. In caso di necessità potrai anche decidere di prendere una o alcune di queste piante sotto forma di tintura madre dato che il loro effetto sarà più incisivo. Anche integratori alimentari a base di piante adattogene possono essere un ottimo consiglio il questo momento e quindi via libera alla rodiola, all’eleuterococco, al guaranà e al ginseng. Persino l’aromaterapia può aiutare per allentare la tensione nervosa e per questo sarà sufficiente dispendere nel aria con un diffusore l’essenza di lavanda o di fiori di arancio per richiamare di più un ambiente più calmo e protetto.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a distendere e calmare il sistema nervoso aumentando i cibi ricchi di B3 e di calcio. Infatti la B3 è una vitamina che è coinvolta nella produzione della serotonina ormone legato al benessere e del buonumore. I cereali integrali, i funghi, le patate e le verdure a foglia verde come lattuga, spinaci, bietole, rucola contengono appunto queste sostanze e anche altri principi attivi dalle proprietà calmanti e distensive. Ricordiamo di aumentare le verdure, la frutta e i semi oleaginosi che oltre a contenere molte vitamine hanno anche una vasta ricchezza di sali minerali e acidi grassi essenziali. In cucina potrai sperimentare cibi nuovi ma sarà da evitare il piccante e le stravaganze troppo esotiche almeno in questo periodo. Da evitarsi invece il caffè e il thè nero che invece eccitano il sistema nervoso e lo sovraccaricano. Sostituisci queste bevande con le tisane di erbe calmanti o anche con bevande a base di guaranà e ginseng che ti daranno tono e vigore ma senza agire sul tuo sistema nervoso. 

 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

Immaginate che prendervi cura della vostra salute sia un divertimento. Ricordatevi che tutto inizia nell´intestino. Quella è la sede della risposta immunitaria e anche quella antinfiammatoria. Quindi, meglio lo alimentiamo, più è felice. Le fibre, nello specifico, aumentano la massa fecale, danno un senso di sazietà anche quando mangiamo un po’ meno, riducono colesterolo, trigliceridi, zuccheri circolanti. Una buona abitudine potrebbe essere quella di non mangiare tardi la sera, evitare zuccheri e introdurre probiotici. Se a questo unite un esercizio mirato che vi porta a sviluppare bene ogni distretto muscolare, il gioco è fatto. La salute è uno stato complesso, ma voi potete viverlo come un gioco, seguire le fluttuazioni del cuore e delle emozioni, ma mantenervi fissi su l´unica costante: il movimento.

 

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

Eckhart Tolle suggerisce qualcosa che al momento potrebbe esserti molto utile: ¨focalizza l’attenzione sulla sensazione dentro di te. Riconosci che si tratta del corpo di dolore. Accetta la sua esistenza. Non pensarci, non lasciare che la sensazione diventi pensiero. Non giudicare e non analizzare. Non identificarti con esso. Resta presente e continua a essere l’osservatore di ciò che accade dentro di te.¨ Con queste semplici parole si applica la parte spirituale a quella pratica. Non si tratta di indicazioni vaghe. Occorre adottare un modo di vivere che sia armonico, vero, vivo e autentico. Con un fisico che non sia appesantito da nessuna precedente sconfitta o senso di annullamento o frustrazione. Senza analizzare, trovandosi sul momento presente per viverlo in pieno.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Sally Rooney, Persone normali

Canzone: Gin Wigmore, Hey ho

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Susanna Mattiangeli, I numeri felici

Canzone:The Lumineers, Ho hey

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail