Oroscopo Acquario Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

seguire il flusso delle cose, per scoprire in che direzione andare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, muscolatura

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Continuate a essere protetti da Venere, pianeta che da aprile ha iniziato un transito rassicurante al vostro Sole, quasi a volervi ricordare che anche nei momenti difficili non bisogna mai dimenticare di vedere il bello che ci circonda, di essere grati per le piccole fortune di cui disponiamo e di come l’amore sia il bene più prezioso di tutti. Certo, nei momenti difficili queste possono sembrare frasi un po’ scontate, banali, o un contentino per alzare su il morale, ma considerato che siete degli idealisti e dei sognatori, e che le vostre capacità di astrazione e di pensiero sono una delle vostre doti più belle, è possibile che queste parole per voi contengano un po’ di verità. Il 2020 non è iniziato nel modo migliore. Con il mondo sottosopra e con il vostro mondo interiore un po’ in subbuglio, potrebbe non essere stato facile mantenersi aperti, possibilisti e positivi. Se poi ci mettiamo il fatto che a marzo il severo e rigoroso Saturno è entrato nel vostro segno, è inevitabile che l’umore possa essere stato altalenante. Non solo Saturno ma anche Urano ci sta mettendo lo zampino, a evidenziare che in questo momento è forte l’esigenza di affrancarvi da alcune situazioni del passato, o da alcuni rapporti (affettivi e professionali), che non vi rappresentano più fino in fondo. Fortuna vuole che Saturno, il prossimo mese, retrocederà in Capricorno, e che Marte inizierà un lungo anello di sosta in Ariete, segno a voi amico. Un cambio di energia positivo che vi permetterà di affrontare decisioni e direzioni in modo un po’ più facile e con una sicurezza e determinazione maggiore. Tenete duro, dunque, perché dal prossimo mese la musica cambia. Si passa dalla “Sinfonia fantastica” di Berlioz a “L’allegro” di Vivaldi.  

Astroguide

Siate positivi, e cercate di non perdere la fiducia in voi stessi. Se in ambito lavorativo non potete fare ancora quei cambiamenti a cui anelate forse è perché non è il momento giusto. Fin quando Giove e Saturno non entreranno definitivamente nel vostro segno (a dicembre), per adesso si tratta di “navigare a vista”, di prendere un po’ le cose come vengono, con un pizzico di filosofia. Nel frattempo cercate di organizzare meglio la vostra routine in ufficio, a casa, o con le attività a distanza. Mercurio ha iniziato un lungo anello di sosta in Cancro, segno con cui non avete molto in comune e che non vi colpisce più di tanto se non per il fatto che potrebbe dare vita ad una fase piuttosto “frenetica” per il lavoro. Una fase in cui sarà necessario da parte vostra, gestire gli impegni e le scadenze che si accavallano con maggiore senso pratico. 

Cielo decisamente più facile, invece per le questioni di cuore. Con Venere in trigono, il periodo si presta molto bene ai nuovi incontri. Tanto più che Venere questo mese, scioglie la sua quadratura con Nettuno per iniziare un rassicurante trigono con Saturno, aspetto che vi aiuterà a vivere le vostre relazioni con maggiore realismo. Ma anche a trovare e rispettare le vostre esigenze affettive più autentiche. Per molti Acquario giugno potrebbe indicare il ritorno di un amore, oppure una conferma tanto attesa da parte di una persona che vi interessa.  Equilibrio e saggezza questo mese saranno le vostre armi migliori e potranno dare un input positivo alle vostre relazioni, vecchie e nuove. Che poi i nuovi incontri diventino grandi amori, naturalmente è un po’ difficile a dirsi in un oroscopo generale. E soprattutto sotto un cielo come questo che si presenta ancora un po’ imprevedibile. Il consiglio è quindi quello di vivere giorno per giorno, senza fare troppi progetti, ma osservando quello che succede dentro e fuori di voi. Per chi invece vive una relazione un po’ datata, affievolita dalla routine e dalle abitudini, è arrivato il momento di inserire maggiore passione nel passo di coppia.  Cercate di distrarvi, di fare cose diverse, divertenti, meno scontate. Tutte quelle cose che in fin dei conti vi fanno stare bene davvero. La monotonia, del resto, lo sapete anche voi, è la vostra peggior nemica. Nella vita e nell’amore. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti hanno consigliato di seguire il flusso delle cose per scoprire in che direzione è meglio andare. A livello fisico potresti comunque somatizzare lo stress di questo periodo sulla schiena e sui tuoi muscoli con problemi di infiammazioni, contratture o stiramenti. Dal mondo delle erbe il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito applicare sulla zona dolente. Ottimo avere inoltre con sé l’arnica omeopatica da assumere per più volte al giorno dal momento dell’eventuale trauma. In caso in cui invece il muscolo sia infiammato già da qualche tempo allora vengono consigliati rimedi come l’artiglio del diavolo o la boswelia che hanno proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Inoltre sempre in caso di trauma un altro rimedio naturale è l’impacco di argilla che permette di velocizzare la guarigione sfiammando la zona colpita. Per la tua schiena anche il ricevere massaggi da un esperto operatore del benessere può alleviare gli eventuali dolori, contratture e infiammazioni presenti.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo alimento è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli sia salate come la guacamole che dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. La frutta oleaginosa potrai mangiarla al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale da condimento. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

In questo preciso momento costa troppo stare a sentire gli altri invece di allenarsi, costa veramente troppo. Dovete investire sul vostro corpo in modo armonico, andando a capire quali sono le cose che volete. Andate a rivedere anche le abitudini e le forme pensiero, che influiscono sul vostro fisico. Siate pronti ad ammettere che la pigrizia a volte prende il sopravvento. Cercate di chiedervi se vedete gli altri, se li vedete davvero o meno. Osservate bene le persone intorno a voi che vi vogliono dominare e anche quelle che volete dominare voi. Usate l’allenamento fisico per rompere queste catene, per centrarvi. Via libera a lavori intensivi su gambe e glutei.

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

Ci vuole gioia, grinta, occorre saper prendersi le cose che si vogliono davvero. Ci vuole anche il coraggio per togliersi di mezzo quando serve. Anche la forza per non voler avere sempre, ma proprio sempre l’ultima parola. Voler dire la propria a tutti i costi non vi porta da nessuna parte e ricordate che osservarsi dentro è un esercizio che migliora anche i rapporti con gli altri. Dovreste abbassare le armi, ogni tanto. Stare anche con meno frenesia, imparare semplicemente a stare. Certe volte la gioia vera si esprime con un sorriso piccolo piccolo. Dovreste darvi al piacere, provateci. Il piacere in tutte le chiavi di lettura che volete.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: P. Mastrocola, La gallina volante

Canzone: Kokoroko, Abusey Junction

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Hamid, Nero Pakistan

Canzone: Anouk, Ik mis je

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail