Oroscopo Acquario Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

passione, necessaria per amare ciò che facciamo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, capillari

Oroscopo di luglio per l’Acquario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Con la fine della retrogradazione di Marte in Scorpione, terminano anche molti dei vostri guai, e soprattutto svanisce quella sensazione di precarietà e di incertezza, legata al fatto che molte situazioni, lavorative e affettive, da fine maggio si sono in qualche modo impantanate. Più irritabili, eccitabili, nervosi e insoddisfatti, in qualche occasione vi sarete sentiti come Don Chisciotte, che combatte contro i mulini a vento. Il mese di luglio si prospetta più leggero anche se la prima parte del mese sembra maggiormente centrata sul lavoro, e sul bisogno, da parte vostra di ridefinire il vostro ruolo nell’ambiente in cui lavorate. Alcuni di voi potrebbero sentire l’esigenza di raggiungere nuovi traguardi, per ritrovare motivazione ed entusiasmo, quello che ultimamente è venuto a mancare. Se vi accorgete che i ritmi lavorativi diventano piuttosto pressanti e stancanti, provate a riorganizzare la vostra quotidianità e ridefinite le priorità. La Luna nuova in Cancro del 4 luglio, potrà ispirarvi nuove soluzioni e in qualche caso a spingervi a cambiare direzione, se la vostra situazione non vi soddisfa più. Non dimenticate di ascoltare anche le esigenze del vostro corpo, che non deve essere trascurato. Curate l’alimentazione, l’attività motoria, e soprattutto le vostre passioni, a cui non potete rinunciare. Nella seconda parte del mese sarà la sfera affettiva ad assorbire la vostra attenzione, le ragioni del cuore prenderanno il sopravvento sulla vostra parte più razionale, che per quanto possa aiutarvi a osservare persone e situazioni in maniera più distaccata, in alcuni momenti può risultare troppo frenante. Maggiore passionalità e un pizzico di gelosia potranno colorare lo scenario della vostra vita di coppia, ma ogni tanto un po’ di baruffa fa bene all’amore.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio acquario

Consigli erboristici

In questo mese di luglio potresti somatizzare la stanchezza a livello delle gambe e le tensioni a livello della risalita del flusso ematico nei capillari. I capillari sono il luogo in cui avviene lo scambio dell’ossigeno tra i circolo e i tessuti oltre che l’eliminazione delle scorie che dai tessuti devono essere portate via quindi sono molto importanti e devono funzionare ottimamente. Per aiutare questa microcircolazione dal mondo delle erbe puoi avvalerti dell’achillea che è una pianta dalle proprietà emostatiche, antinfiammatorie e astringenti.

Inoltre contiene un particolare principio attivo chiamato achilleina che è capace di contrastare gli sbalzi della pressione del circolo sanguigno portando alla regolarità. In forma di tintura madre l’achillea viene utile in caso di varici, ulcere varicose, ragadi e sopratutto contro la fragilità capillare. In generale invece per tutta la gamba quando hai pesantezza potrai usare la centella asiatica che è capace di migliorare la permeabilità dei tessuti venosi e facilità così la risalita del flusso evitando la stasi venosa e i problemi di vene varicose o edemi.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli alimentari

Per la tua alimentazione sarà bene bere molti liquidi in particolare acqua ed escludere invece bibite zuccherate, il caffè e gli alcolici. Tra la frutta e la verdura saranno ottime quelle contenenti vitamina C perché oltre alle conosciute proprietà di riattivazione del sistema immunitario la vitamina C aiuta anche a rinforzare le pareti venose. Ottima l’ananas che grazie ai suoi principi attivi come la bromelina è un potente antinfiammatorio e anticellulitico.

Infine recuperiamo dalla memoria l’uso di un erba di campo che un tempo era molto più utilizzata sia un alimento che un rimedio naturale, siamo parlando dell’ortica. Questa comune erba, che tutti conosciamo, contiene molte sostanze antiossidenti e in particolare flavonoidi che hanno la proprietà di proteggere i capillari e le vene essendo vasocostrittrice ed emostatica. La sua raccolta è un po’ faticosa per il rischio delle sue punture ma basterà mettere i guanti e raccogliere le cime senza fiori in luoghi non inquinati oppure trovare un venditore di erbe di campo che nei mercati contadini sempre più stanno tornando in auge.

 

Oroscopo luglio acquario

Corpo e movimento

Indietreggiare solo per prendere la rincorsa. Non impadronirsi della sorte di altri. Non costringere se stessi in alcuna azione. Stai camminando verso ciò che ti aspetta da tempo. Tutto questo va applicato anche all’allenamento. Conquistate un corpo attivo e vivo dentro cui c’è un’anima pronta a venire fuori, mostrarsi, offrire, dare. Se vi allenate a casa andate di piegamenti sulle braccia e trazioni. Potete passare anche una buona ora a studiare un singolo esercizio, che sia una flessione o un esercizio addominale, e questo vi riporta all’idea che ogni dettaglio è uno studio, una possibilità di approfondimento. Se optate per una seduta aerobica mattutina avete buone possibilità di andare verso un processo dimagrante. Infatti al mattino sfruttate il picco di GH e i massimi livelli di cortisolo, in quanto è dimostrato che i due ormoni suddetti hanno effetto lipolitico (dimagrante). Se vi allenate nel pomeriggio sfruttate il picco delladrenalina. Occorre poi trovare il proprio ritmo, la propria spontaneità ed essere pronti ad allenarsi anche fuori rispetto all’orario deciso.

 

Oroscopo luglio acquario

Dritte spirituali

“Preferisco il ridicolo di scrivere poesie al ridicolo di non scriverne”. È una frase di Wislawa Szymborska, Premio Nobel per la Letteratura nel 1996. Ecco, potresti un po’ ispirarti a questa saggia, colorita e geniale donna. Qualunque sia la tua poesia, agiscila, creala, onorala. Potrebbe essere un giorno alle terme, una passeggiata senza cellulare, un quadro che volevi dipingere da tempo, una chiamata al telefono he hai aspettato tanto prima di fare. Non importa, comprendi dal cuore di cosa si tratta e mettilo in atto, trasformalo in pratica. Tutto cambia e ti basta guardare le foglie. Stai già cambiando, anche mentre leggi questo oroscopo mensile. Cerca di evitare le abitudini che mettono uno strato opaco sopra alla novità e alla verità. Desidera per te stessa/a, evita di produrre desideri che vincolano gli altri, cerca di orientarti verso quelli che liberano te stessa/o.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Marco Presta, Il piantagrane

Canzone: Lauren Hill, Black Rage

 

YIN per goderti il relax

Libro: Stefano Benni, Di tutte le ricchezze

Canzone: Birdy + Rhodes, Let it all go

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail