Oroscopo Acquario Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

tempismo, utile per cogliere l’opportunità del momento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, caviglie

 

Oroscopo di luglio per l’Acquario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese che parla di conquiste, avventure, voglia di piacere, nuovi contatti, stimoli culturali, ma anche sfide, che rimetteranno in moto progetti lasciati in sospeso. Un po’ di insofferenza potrebbe esserci nel lavoro, che nelle prime due settimane vi vedrà alle prese con possibili trattative per cambiare mansione o ruolo, o con la gestione di un quotidiano piuttosto faticoso. È molto facile che il luogo di lavoro si riveli conflittuale e stressante, e i colleghi poco collaborativi. Con Giove in posizione armonica chi ha già un ruolo in un’azienda è stato promosso o ha avuto più di un’occasione per farsi valere. Un cambiamento di ruolo, può avere significato anche un cambiamento di luogo di lavoro, che con molta probabilità si è rivelato poco armonioso o poco stimolante. Fatto sta che questo mese non avrete nessuna remora nel mostrare la vostra insofferenza. Questo vale anche e soprattutto per chi invece è stufo della solita ruotine ed è in cerca di un cambiamento. Luglio dice di verificare bene i rapporti con gli altri, ma anche di ritagliarvi più spazio personale, al fine di vivere il lavoro con più serenità. Del resto il trigono di Venere vi aiuterà a star bene, regalandovi freschezza e radiosità, ma anche desiderio di godere dei piaceri della vita. Sarà la sfera affettiva quella che questo mese vi darà le maggiori soddisfazioni. Soprattutto giorno 19, quando grazie al trigono di Venere e Giove si disegneranno singolari corrispondenze amorose, con la possibilità di innescare relazioni improvvise e sorprendenti. Non cercherete di fermare la vita che scorre, perché trattenere non è nel vostro stile.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di cogliere l’attimo e avere tempismo in modo che le opportunità vengano prese al volo.  Questo potrebbe però portare proprio a livello fisico a problemi alle gambe e alle caviglie. A livello simbolico essere pronti a cogliere subito l’attimo potrebbe mettere in tensione quelle parti di voi che fanno fatica a cambiare e le tue gambe evidenziano questo attraverso problemi soprattutto alle caviglie. Nel caso dovessero verificarsi slogature o stiramenti sarà bene portare con se rimedi naturali di pronto soccorso verde. Ottima la pomata all’arnica da applicare sulla zona colpita e il rimedio omeopatico sempre di arnica montana al 5 CH da assumere subito dopo il trauma continuando ogni 3 ore successive. Infine altre creme antinfiammatorie naturali a base di boswelia e artiglio del diavole sono valenti rimedi per i dolori articolari e muscolari della gamba. Ottimi anche gli impacchi di argilla da tenere nella zona dolente per qualche ora.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli alimentari

In cucina per le tue gambe potresti aiutarti aumentando i cibi rossi come anguria, ciliegie, fragole, pomodori e frutti rossi ma anche di colore viole come more, mirtilli e melanzane che aiutano la circolazione del sangue evitando ristagni e proteggendo da varici e altri problemi venosi. Inoltre potrai mangiare olive, avocado, cocco e semi oleaginosi per aumentare la parte di grassi vegetali che sono capaci di rendere più elastiche le articolazioni e proteggere le membrane di tutto il corpo. Questi vegetali insieme ai loro oli naturali come quelli derivati dal sesamo, dal lino, dalle olive e dal cocco sono essenziali per il benessere del nostro organismo. In cucina potrai sperimentare nuovi abbinamenti e piatti magari prendendoti il tempo per esplorare cucine esotiche e stravaganti per il tuo palato. Cogli l’attimo anche nello scoprire nuove culture e nuovi cibi che potrebbero gradevolmente piacerti.

 

Oroscopo luglio acquario

Corpo e movimento

Benissimo tutti quei movimenti che contemplano quadrupedi o lavoro da supini o proni. Cercate di fortificare i distretti muscolari a partire dalladdome, non fare troppo impatto sulle articolazioni fragili come le caviglie o i polsi. Fortificate la gemmare a partire dalla posizione seduta, facendo i classici esercizi fisioterapici per il quadricipite e per la stabilizzazione del ginocchio. Usate bande elastiche, allungate bene i muscoli e aprite le spalle. Curate molto la respirazione, perché se avete serenità e consapevolezza dal punto di vista della familiarità col vostro respiro, allora potrete anche affrontare scelte di vita in modo più fluido. Sì al tennis, a patto che poi riequilibriate le due parti simmetriche. Allenatevi soprattutto sull’espirazione che riflette il vostro modo di lasciar andare, non attaccarvi alle cose.

 

Oroscopo luglio acquario

Dritte spirituali

Si prevedono spostamenti fisici e cambiamenti di paradigmi mentali, dovete tenervi pronti, reattivi, preparati a non essere mai uguali, mai rigidi, mai troppo riempiti dagli impegni o dalle lotte interne. Questo non deve significare chiusura sul piano delle novità, al contrario. Fate in modo di accogliere tutto ma essere pronti a scegliere. Avrete soddisfazioni ma dovete sapervele godere senza accumulare altro. Avrete promozioni e vittorie, ma dovete poterle godere nel gusto modo, senza pavoneggiarvi o svilirvi riportando alla mente insuccessi del passato. In sintesi, si aprono nuove possibilità e occorre cavalcarle. State con voi stessi, provate a mettere da parte questa grande voglia di socialità. Ricordate che spesso il vostro segno apre le porte agli altri. Questo significa responsabilità. Siate sempre consci del fatto che a volte conviene non esser vaghi e non lasciar decidere gli altri.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Les Rita Mitsouko, Marcia Baila

Hisham Matar, The return

  

Per goderti il relax (Yin)

Carla Bruni, Quelqu’un m’a dit

Teju Cole, Il punto d’ombra

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail