Oroscopo Acquario Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

pazienza, utile per affrontare gli imprevisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, gambe, capillari

Oroscopo di luglio per l’Acquario valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio è un mese di alti e bassi a causa di una serie di opposizioni che meritano una certa riflessione. Marte sarà opposto per tutto il mese, Mercurio fino al 18 luglio, il Sole a partire dal 23, Venere dal 28 e tutti dal segno del Leone. Il Leone, segno di fuoco e vostro segno opposto, si propone al mondo con grande vivacità e intraprendenza, ma risulta un’energia poco direzionata rispetto a quella acquariana, abituata a dosare con criterio e intelligenza. Ed ecco che questi pianeti si potranno presentare a voi con tutte le loro caratteristiche di impulsività, esagerazione, impazienza, tipiche del lato meno piacevole del segno del Leone, creandovi magari un certo disagio e nervosismo. Proprio perché sarete più stressati e nervosi, dovrete cercate di avere maggiore cura di voi e del vostro corpo: rispettate le esigenze del vostro organismo e magari approfittate dei fine settimana per scappare al mare, ai monti o per concedervi lunghissimi momenti di relax in compagnia delle persone con cui siete maggiormente in sintonia. Difficoltà a equilibrare il ritmo sonno-veglia, lievi disturbi digestivi, stress e nervosismo saranno i doni non del tutto graditi che i pianeti vi recapiteranno. Sarà, dunque necessario ritagliarvi degli spazi personali e di riposo per ricaricare le batterie. Per quando riguarda l’ambito professionale lo stress di questo periodo potrebbe compromettere anche il vostro rendimento nel lavoro, che richiederà metodo, pazienza e concentrazione, forse più che in altri mesi. 

Giorno 7, infatti Mercurio inizierà la sua retrogradazione e il vostro modo di comunicare potrebbe risultare meno efficace. La vostra mente potrebbe andare incontro a idee decisamente ambiziose, ardite, impositive di cui sarà però importante valutarne la fattibilità. Ci sono situazioni che prenderanno pieghe o avranno esiti diversi da quanto invece vi aspettate. Questo periodo di sospensione, legato alla retrogradazione di Mercurio è comunque utile per rivedere progetti e preventivi, aggiustare il tiro. Gli Acquario che con Urano in quadratura sentono l’esigenza di cambiare lavoro o mansione, è importante che affrontino il processo di cambiamento senza colpi di testa, ma passo dopo passo, con azioni mirate e ragionate. Chi parte per le vacanze a luglio, deve cercare sempre di muoversi per tempo, mai last minute, perché ritardi, intoppi e cambi di programma sono più che probabili durante questo periodo. Non è detto che debba succedere davvero qualcosa, però è sempre meglio essere un po’ più attenti ai dettagli quando Mercurio inizia la retrogradazione. 

Una giornata da bollino rosso sarà quella di martedì 9 luglio, quando la quadratura tra Marte e Urano, giorno 9, vi renderà decisamente più nervosi e attaccabrighe, forse perché avrete a che fare con persone molto esigenti, assertive o aggressive che vi faranno saltare la mosca al naso. Giochi di forza o scontri di volontà alla resa dei conti potrebbero rivelarsi poco produttivi: sarebbe più saggio mettere l’ego da parte e cercare di negoziare piuttosto che dare battaglia. Nelle vostre relazioni sarà importante cercare di mettersi anche nei panni degli altri, anche quando le richieste che vi arrivano (dal partner, familiari o amici) possano sembrarvi pressanti, o esprimersi attraverso una serie di lamentele sulle cose che non fate, o su quanto talvolta non lasciate spazio alle idee altrui. Anche in questo caso, la tendenza ad utilizzare Marte per far fronte a qualche episodio accusatorio sarà una grande tentazione, ma che non porterà a nulla di buono, visto che l’energia del pianeta, quando non viene ben dosata tende a trasformarsi in rabbia ed aggressività. Purtroppo, i pianeti in opposizione spesso si trasformano in episodi esterni o persone che incarnano il peggio di ciò che non sopportate. E in questo caso potrebbero incarnare i principi di egocentrismo, maleducazione e presunzione, tanto detestati da chiunque. Eppure, le relazioni sfidanti o complicate che vivrete in questo periodo vi costringeranno a confrontarvi con un vostro comportamento o atteggiamento di cui non siete del tutto consapevoli, e che va modificato. Nulla avviene per caso e le difficoltà che vivrete a livello relazionale vi aiuteranno a comprendere qualcosa in più su di voi e di conseguenza a crescere e migliorare. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza per affrontare al meglio gli imprevisti che la vita ti propone. A livello fisico potrai somatizzare nello stomaco questa difficoltà aspettare e avere pazienza. Infatti lo stomaco è l’organo che riceve ed elabora il cibo e se non vi è serenità e pazienza possono iniziare bruciori e difficoltà digestive. Problemi di riflusso, gas intestinale e altri problemi di pancia potrebbero sopraggiungere in questo mese. Le piante officinali come melissa e menta potranno aiutarti per distendere lo stomaco in caso di crampi e tensioni muscolari. Possono essere assunte come tisane da bere o come integratori naturali come tinture madre in gocce. Per i problemi di flatulenza sarà bene usare tisane digestive al anice e finocchio ma anche i carboni attivi vegetali. Per il reflusso gastrico in caso di bruciore e formazioni di micro lesioni sono indicati i fiori e foglie di malva, la radice di altea e i semi di lino. Tutte queste piante contengono mucillagini ottime per risanare la situazione dello stomaco in questo momento. Inoltre in questo periodo potresti avere anche problemi di capillari e vene varicose nelle gambe. Puoi avvalerti di crème a base di hamamelide, vite rossa ed edera oltre che integrare molti antiossidanti e antociani.

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli alimentari

In cucina sarà essenziale aiutare il tuo stomaco alleggerendo il più possibile i pasti e semplificando le ricette dei tuoi piatti. Evitare fritture, cotture alla brace, intingoli, grassi e la mescolanza di troppi alimenti differenti nello stesso pasto. Mangiare in quantità moderate e con cibi al naturale il più freschi possibili sarà già un grande aiuto per il tuo stomaco. Le crudità di verdure e la frutta fresca di stagione saranno in grado di darti tutti i nutrienti di cui necessiti. Gli alimenti più neutri e di origine vegetali sono quelli che faranno lavorare meno il tuo stomaco. Ricordati di mangiare la frutta lontano dai pasti e non alla fine perché la sua digestione è molto rapida e se invece resta nello stomaco con altri cibi comincia a fermentare e crea problemi come gas intestinali e mal di stomaco. La frutta inoltre dovrebbe seguire le corrette combinazioni alimentari che consigliano di abbinare la frutta dolce con la frutta dolce e mai con quella acida proprio perché hanno pH differenti di digestione. Per aiutare la circolazione delle gambe è bene mangiare frutta e verdura di colore rosso e viola come more, mirtilli, ribes, fragole, lamponi, ciliegie e succo di sambuco.

 

Oroscopo luglio acquario

Corpo e movimento

Reintegrate costantemente acqua e sali minerali, specie se avete sudorazione abbondante. Indossate indumenti freschi e leggeri per assicurarvi una corretta traspirazione. Evitate di allenarvi nelle ore più calde, preferite il mattino e il tardo pomeriggio. Integrazioni di potassio nel caso in cui spuntino crampi. Proteggete la pelle dal sole. Svolgete l´allungamento muscolare in modo rilassato e assecondandolo con la respirazione. Potete provare una lezione di zumba o fare uno scambio di tennis con qualcuno con cui vi fa piacere passare del tempo. Recuperate le ore di sonno e dedicatevi alla meditazione. Non abbiate paura di dedicarvi a nuove discipline motorie. 

 

Oroscopo luglio acquario

Dritte spirituali

La compassione verso se stessi è importante, consente di avere le chiavi per leggere le proprie emozioni e usarle per aiutare gli altri, sostenerli, capirli. Siate cauti/e nell´esprimere giudizi. Se avete opinioni discordanti dentro voi stessi su una faccenda, aspettate di fare chiarezza, non buttatevi a capofitto. Cercate di godere delle piccole cose quotidiane, che siano azioni o attenzioni che vi rivolgono gli altri. Danza e canto possono fare molto. Oppure dedicati a un´attività di teatro, ti aiuterà a rilasciare tantissime tensioni. Bene anche sbizzarrirsi in cucina e poi far assaggiare ai propri amici. Non perdete tempo con persone che vogliono solo fare pettegolezzo e alimentare zizzanie; passate i vostri momenti speciali con persone che possano apprezzare il darsi da fare in vari ambiti. 

 

Oroscopo luglio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marie Kondo, 96 lezioni di felicità

Canzone: Max Gazzè, I tuoi maledettissimi impegni

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Rossana Campo, Troverete un altro padre come il mio

Canzone: Songs from a secret garden 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail