Oroscopo Acquario Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

disponibilità, utile per migliorare i rapporti 

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, sistema bronco-polmonare

Oroscopo di maggio per l’Acquario valido dal 21 aprile al 20 maggio

Nonostante l’appoggio di Marte, Saturno e Urano amici, la retrogradazione di Mercurio dal segno del Toro, potrebbe darvi un po’ di noia nel mese di maggio. Il pianeta oltre a creare problemi con i mezzi di comunicazione o di trasporto, potrebbe rendervi più nervosi, permalosi e polemici, soprattutto tra le mura domestiche. La Luna nuova del 6 maggio potrebbe farvi sentire un po’ insoddisfatti, scontrosi e ipercritici anche nel privato. Una controversia potrebbe farvi saltare i nervi, ma sarebbe meglio non accanirsi troppo. Cercate di attingere alla vostra parte più umana, altruista, disinteressata che vi porta a combattere per cause sociali o per ideali in cui credete e ricordate che la propria libertà finisce quando comincia quella degli altri. Se nella sfera domestica ci sono ruoli e compiti da rivedere o distribuire cercate di collaborare, senza sentirvi punti sul vivo se vi si chiede più presenza e meno latitanza. Anche Venere in Toro purtroppo ci mette lo zampino, e se siete in coppia dovrete aspettarvi qualche rimostranza da parte del partner, che vorrebbe vedervi più presenti e più vicini, cosa che in alcuni momenti potrebbe farvi sentire braccati. Per portare serenità nelle vostre relazioni cercate di porre cura alle esigenze di chi vi vuol bene e di riflesso anche gli altri avranno cura di voi e dei vostri bisogni. Marte e Saturno sono positivi e vi danno comunque una bella carica di energia e di determinazione per prendere le parti di chi è in difficoltà, o per coinvolgere gli amici in iniziative simpatiche o divertenti o socialmente utili.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio
 

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli erboristici

In questo momento le situazioni della vita ti richiedono di essere disponibile e aperto verso gli altri ma questo può comportare attriti e senso di frustrazione visto il tuo spirito libero. Proprio questa tua difficoltà potrebbe manifestarsi a livello fisico con problemi legati al sistema nervoso e al sistema broncopolmonare. A livello nervoso potresti essere più irritabile, scontento e frustrato del solito e questo potrebbe portarti a sfogarti verso gli altri invece di essere disponibile e presente. Da mondo delle erbe potrai avvalerti delle piante rilassanti come la lavanda, la melissa, la passiflora, la valeriana e il tiglio che potrai assaporare in tisane calde al mattino e verso la sera.

Queste piante donano un senso di serenità e calma di base che ti accompagnerà tutta la giornata riuscendo così a mantenerti più disponibile verso il mondo. La lavanda potrai anche utilizzarla sotto forma di olio essenziale sia per farti fare massaggi rilassanti sia in diffusione aerea per portare nel tuo ambiente questa fragranza riequilibratrice. Le piante che contengono oli essenziali come le erbe aromatiche di timo, rosmarino, salvia, origano, maggiorana sono ottimi anche per il sistema broncopolmonare e quindi sia in diffusione aerea sia come tisane che sotto forma di fumacchi possono aiutare nelle problematiche legate appunto al sistema respiratorio.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli alimentari

Anche nell’alimentazione ci sono cibi che aiutano a mantenersi calmi e sono in generale i cibi di colore bianco. L’insalata ad esempio ha particolari principi attivi che distendono l’organismo come pure le patate purché non vengano preparate e mangiate fritte o alla brace. Molte tra le frutte oleaginose contengono sostanze che aiutano il sistema nervoso ed in particolare le mandorle sono le migliori per questa loro proprietà distensiva. Anche la pasta e soprattutto il riso sono indicati per questo momento meglio ancora se semintegrali. Invece sono da sospendere o limitare i cibi nervini come il caffè, il thè nero e in parte la cioccolata.

Questi alimenti e in particolar modo il caffè sollecitano molto il sistema nervoso portando a tensione e nervosismo che in questo periodo sono proprio da evitare. Per aiutare invece il sistema broncopolmonare potrai aggiungere alla tua dieta tutti i cibi ricchi di vitamina C in modo da sostenere il sistema immunitario. Via libera a tutti i tipi di agrumi, alla rosa canina anche in forma di infuso, all’acerola che è il frutto più ricco di acido ascorbico e ancora ai kiwi e alle fragole.

 

Oroscopo maggio acquario

Corpo e movimento

È il momento di dedicarsi a terapie come il Feldenkrais o la bioenergetica. le scariche emozionali sono molte e ci vuole tanta delicatezza. Benissimo anche il qi gong e lo yoga. Se fate Pilates, non andate in modalità prerogativa o di sfida, ma restate connessi con il vostro respiro. Il cuore è leggermente sotto stress e ci vuole un programma vitaminico adeguato. Prediligete un’alimentazione senza grassi per non metterlo sotto sforzo. Pedalate o camminate a passo spedito anche per un’ora consecutiva. cercate di far scendere al coscienza nel vostro corpo con tranquillità e calma. Non eccedete a tavola e prendetevi sempre un tempo per passeggiare dopo il pasto, non restate seduti.

 

Oroscopo maggio acquario

Dritte spirituali

Aldo Busi scriveva che non ci si dovrebbe accontentare della felicità ma si potrebbe aspirare alla serenità. Henry Miller anche considerava la gioia come l’obiettivo, rispetto ad altri più sopravvalutati. Accettate il fluire di quel che accade, provate a dialogare con chi vi fa sentire inadeguati. Provate a esercitarvi nell’arte della gentilezza, non come un vezzo, ma come un’espressione più o meno sincera, pronta, vera. Anche il modo in cui si cammina lungo la strada può essere pieno di pace, come insegna Thich Nhat Hanh. I suoi libri ora possono esserti di grande conforto, tanto quanto tenere un diario delle tue emozioni profonde. Almeno un giorno alla settimana stacca e fai qualcosa che davvero non ti aspetti nemmeno da te stessa/o.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Paul Auster, The New York Trilogy

Canzone: Rolling Stones, Under my thumb

 

YIN per goderti il relax

Libro: Camilla Baresani, Il piacere tra le righe

Canzone: Alpha music per il cervello

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail