Oroscopo Acquario Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

flessibilità, utile per vivere al meglio i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica, cellulite

Oroscopo di maggio per l’Acquario valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio si apre in bellezza! Venere in Ariete e Marte in Gemelli continuano a sostenere il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarete dunque in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale vi accompagneranno per buona parte del mese. È un momento favorevole per aprirvi agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove, che vi propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato. La prima parte del mese sembra dunque, maggiormente dedicata ai vostri spazi personali, alle vostre passioni, ai vostri hobbies, o per condividere i vostri interessi, ma dopo giorno 6 l’arrivo di Mercurio in quadratura dal segno del Toro e la sua vicinanza a Urano, raccomandano un po’ di accortezza per mantenere sotto controllo un umore che potrebbe farsi un po’ altalenante. Diciamo che comunicare con voi potrebbe non essere così facile, perché potreste mostrarvi (con grande sorpresa di chi vede in voi il segno della libertà e dell’amicizia) piuttosto rigidi e, in alcuni casi inflessibili, nei vostri pensieri e punti di vista. Questa rigidità di pensiero non renderà facile interagire con voi, ed è quindi probabile che i vostri rapporti possano diventare un po’ meno scorrevoli.

Da un punto di vista lavorativo, il cambio di guardia di Mercurio, potrebbe obbligarvi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro. La prima parte del mese sarà, quindi, testimone di qualche fatica in più nel lavoro, probabilmente perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Tenete a mente che quando Mercurio entra in un segno di terra, ci mette sempre di fronte agli aspetti pratici e concreti dell’esistenza, e quindi a valutare se ciò che stiamo facendo è fattibile o meno. La congiunzione tra Mercurio e Urano potrebbe anche determinare un ripensamento, un cambiamento di sede o di orari, o qualche revisione da apportare al proprio piano di lavoro. Si tratta comunque di una parentesi di breve durata, una breve interruzione di percorso, che, tutto sommato, non sarà negativa, infatti, vi servirà a indagare meglio su quale binario indirizzare le vostre ambizioni. Occhio alle intemperanze e alle discussioni con soci, collaboratori, alleati d’affari. Se proprio dovete scegliere, privilegiate, la seconda parte del mese per affrontare colloqui importanti, esami, trattative, o avanzare richieste. Giorno 21, infatti, Mercurio entrerà in Gemelli riportando la comunicazione su binari costruttivi e positivi. Non solo riuscirete a comunicare con più chiarezza, ma potreste viaggiare, incontrare vecchi amici o farne di nuovi.

E l’amore? Abbiamo parlato di Venere e Marte amici, nella prima metà del mese, cosa che non potrà che favorire le faccende di cuore. Grazie all’appoggio di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. I single, avranno la possibilità di allargare contatti e conoscenze, dalle quali potranno nascere belle opportunità. Approfittate di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. La seconda parte di maggio non è problematica, ma indica semplicemente che a causa dei numerosi impegni di lavoro, il cuore passerà un po’ in secondo piano. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, uno dei due ha avuto problemi di lavoro e ha guadagnato meno, o ha investito male i propri risparmi. Normale quindi che si voglia fare il punto della situazione, o riaggiustare il tiro, per evitare il riproporsi degli stessi problemi. Siete protesi verso il miglioramento della vostra esistenza, e quindi farete di tutto quest’anno per creare le condizioni giuste per rendere felici voi stessi e anche le persone che amate. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere più flessibile in modo da vivere meglio i rapporti interpersonali. A livello fisico potresti avere qualche disfunzione al sistema linfatico e in particolare ritenzione idrica e cellulite. Le tisane indicate per l’apparato urinario sono la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais che hanno proprietà drenanti e disinfettanti. Ottimo aggiungere anche l’ortica e l’equiseto a queste tisane per apportare sali minerali che durante l’effetto drenante possono perdersi. Inoltre per la ritenzione idrica sono indicate le erbe drenanti con aggiunta anche di un effetto detossificante quindi via libera a rimedi che contengono pilosella, bardana, gambo di ananas, linfa di betulla e aloe vera. Per aiutare la microcircolazione ed eliminare i ristagni è anche eccellente la centella asiatica. Questi rimedi sono indicati anche per contrastare la cellulite grazie ad una riattivazione del microcircolo e ad una pulizia dei liquidi e dei tessuti. Infine sono da sospendere tutti quei comportamenti e abitudini che inquinano il corpo come il fumo, l’uso eccessivo di alcool e di farmaci. L’attività fisica aiuta molto per mettere in circola i liquidi e le sostanze inoltre sarà bene ricordare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua ritenzione idrica bevendo almeno 2 litri di acqua ogni giorno e mangiando molta frutta e verdura succosa. Il sistema linfatico ed urinario hanno bisogno di depurazione e disinfezione soprattutto quando giungono infiammazioni o altri problemi di stagnazione. Via libera ai centrifugati ed estratti freschi di frutta e verdura combinati anche insieme. Esisto molti libri con ricette squisite e anche nel web puoi trovare molte idee per incrementare le tue bevande di salute. Tra i frutti più usati vi è la mela dalle proprietà drenanti e depurative. Anche la pera è indicata come altri frutti succosi come fragole, meloni, uva o vegetale come carote, sedano, bietola e finocchio. Seguire la stagionalità è un buon consiglio per ottenere tutti i nutrienti che servono proprio per il momento presente. La primavera dona molti alimenti drenanti come asparagi ma anche carciofi ed erbe di campo possono essere un buon aiuto in questo momento. Inoltre è il mese delle fragole che potranno essere squisitamente inserite nella tua dieta ricordando però di non addolcire con zucchero bianco raffinato. 

 

Oroscopo maggio acquario

Corpo e movimento

Potrebbe essere il momento giusto per dedicarvi al nuoto. Sentite la resistenza dell’acqua, la bracciata, la forza nell’addome. Cercate di variare gli stili e, per chi di voi deve perdere peso, considerate l’aquagym o l’hydrobike. Dovete cercare di passare giornate nella natura, vi serve per mantenere un vostro equilibrio interiore. Attenzione a non circondarvi di persone che forzano i vostri limiti fisici: quando siete stanchi, ditelo, chiaramente e semplicemente. Dopo un bupn allenamento in acqua o in piscina, concedetevi il giusto riposo. Se il sonno è disturbato e poco profondo, usate poche gocce di lavanda sul cuscino poco prima di dormire. Non esagerate con il consumo di alimenti che richiedono molto all’apparato digerente. Siate disciplinati nel seguire il programma di allenamento scelto e valutato.

 

Oroscopo maggio acquario

Dritte spirituali

Gli eventi della vita aiutano e a volte fanno danno. Siamo come sempre tra due assi, a un bivio, da un capo all’altro del ponte. Da un certo punto di vista, occorre diplomazia e prudenza verso se stessi, verso gli scatti, le ossessioni, la voglia di controllare gli altri. Dovete occuparvi maggiomente di voi, della vostra salute mentale e fisica. Dovete aumentare la vostra energia e vedrete che l’amore arriva a bussare alle vostre splendide porte. Ma se non vi amate voi per primi e camuffate questo disamore con disprezzo e gudizio verso gli altri, non vi metterete mai sulla giusta strada. Potete convogliare nelle vostre mani un potere immenso; assicuratevi che non ne faccia le spese nessuno e che la radice di questo potere sia sempre genuina, buona, gioiosa. Fate silenzio, quando non vi viene richiesto nulla e in questa fase evitate i commenti, possono uscirvi molto acidi. 

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Elif Safak, La bastarda di Instanbul

Canzone: Nina Simone, Take me to the water

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Maria Venturi, La bambina perduta

Canzone: Damien Rice, The blower’s daughter

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail