Oroscopo Acquario Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

cambiamento, utile per mettervi seriamente in moto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Leoni, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

 caviglie

 

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Finalmente Marte abbandona il segno dello Scorpione per trasferirsi in Sagittario, segno che vi favorisce a tutto tondo e che lo farà per tutta la primavera. Il pianeta farà un lungo anello di sosta fino a settembre, ad eccezione di giugno e luglio, mesi in cui ritornerà in Scorpione. Saranno i nati in gennaio ad essere favoriti dall’energia di Marte, mentre seconda e terza decade saranno coinvolte dal transito solo ad agosto e settembre. Marte è il pianeta che è associato alla forza di volontà, alla determinazione e al coraggio. E sarà proprio il coraggio a non mancarvi nei prossimi mesi e che vi porterà lontano, anche geograficamente parlando, visto che Marte coinvolgerà il vostro nono campo, ovvero il settore attinente ai viaggi, la filosofia, lo studio, i rapporti con l’estero. Il vostro è un segno estremamente curioso che non accetta di essere limitato nella propria libertà: il bisogno di espandervi e di creare cambiamenti nella vostra sarà, durante questa primavera, più forte che mai. Quelli di voi che si trovano in un momento di impasse, sulla scia dell’energia del pianeta troveranno la forza di uscire da situazioni stagnanti e che hanno fatto il loro tempo. Marte vi darà la carica e le intuizioni giuste per risolvere problemi, trovare consensi e appoggi anche da persone conosciute da poco. Le donne dell’Acquario potrebbero fare un incontro che si rivelerà intenso e passionale. L’eclisse solare del 9 marzo avverrà nel vostro secondo settore oroscopico, quello che attiene al talento e ai guadagni, affermando che con molta probabilità nella vostra professione ci sarà un cambiamento di rotta.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

 Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

In questo momento di cambiamento in cui dovrai muoverti molto il tuo punto debole potrebbero essere le caviglie che somatizzano la possibilità di caduta data da insicurezza o troppa velocità a posizionarsi in un punto. Con molta possibilità potresti procurarti slogature e stiramenti ai legamenti delle articolazioni della caviglia e quindi bene prevenire e portare con se rimedi naturali di pronto soccorso verde.

Primo tra tutti l’arnica montana omeopatica a 5 CH da prendere immediatamente subito l’incidente di trauma e poi continuare l’assunzione ogni 3 ore. Ancora sono eccezionali le creme o pomate con arnica montana che applicate per uso topico aiuteranno la guarigione dell’articolazione. In caso il dolore fosse forte e l’infiammazione anche essa intensa allora sarà necessario prendere rimedi contenenti artiglio del diavolo e boswellia che hanno forte proprietà antinfiammatoria naturale.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

In cucina sarà il via libera al cambiamento dove potrai iniziare a sperimentare nuove cucine magari tradizionali e regionali d’Italia o del mondo e persino andando a qualche corso di cucina per imparare da chef esperti i segreti di ogni piatto. La curiosità del nuovo è una tua prerogativa e questo ti porta a scoprire e a provare anche gusti e piatti nuovi riuscendo così ad scegliere quello che meglio ti piace. Invitare amici, conoscenti o il partner a casa vostra per una cena speciale può essere il modo migliore per stupire ed entrare meglio in intimità con le persone che ti stanno a cuore e per socializzare.

Le combinazione nelle ricette sarà quindi libera nella tua fantasia e magari potesti imparare nuovi cibi esotici come esotici e stravaganti frutti come il mangostano, il frutto della passione, il frutto del drago, il rambutan o il jackfruit. Mille sapori e gusti di infinite sfumature che sapranno conquistare il tuo palato e i tuoi sensi … cerca il cambiamento ovunque per stupirti della bellezza e molteplicità nel mondo!

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

In bici tra le colline, in libertà di totale escursionismo. Se nelle vostre vicinanze ci sono dei parchi con percorsi specifici per la salute che avete sempre cordialmente ignorato potrebbe essere il momento per dare valore e utilità a quegli attrezzi. Potenziate i muscoli addominali e quelli degli arti inferiori. Puntate l’obiettivo sull’area fisica che volete tonificare e studiate gli esercizi più appropriati. Potrebbe essere anche un buon momento per dedicarvi alle escursioni subacquee, che tanto risuonano con la qualità del vostro segno. E tra un allenamento e l’altro, giorno dopo giorno, se notate qualcuno che coglie la vostra attenzione, un giorno potreste fare un magnifico esercizio di allenamento del coraggio: rivolgere per primi la parola…

 

 

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Adesso potete spingere il pedale sull’attesa che nutre lespansione. E questa fase può essere anche molto breve. Si possono aprire da subito, anzi spalancare, delle porte che nemmeno avevate considerato. L’importante è che stiate fissi sui vostri obiettivi mobili. E che siate fluidi rispetto a mete fisse. Niente vi imprigiona, se non vi fate imprigionare prima di tutto a livello mentale. Può essere molto utile avvicinarsi a scrittori, autori, musicisti che sono stati in grado di cambiare molto nella propria esistenza. Conoscete Bjork, David Bowie e simili creature più da vicino. E guardate gli alberi, maestri di cambiamento e solidità insieme.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Phil Klay, Redeployment

Video: Father John Misty, Fear fun

 

YIN per goderti il relax

LibroJose Saramago, Il Vangelo secondo Gesù Cristo

Video: Sharon van Etten, Magic Chords

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail