Oroscopo Acquario Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

passione, per vivere al meglio l’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema ormonale

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Con Giove e Urano amici la vostra vita non si può di certo considerare monotona: i pianeti vi stanno aiutando a espandere il vostro raggio d’azione e a pensare in grande, ad ampliare e modificare la vostra visione della vita e il vostro modo di approcciarvi agli altri e all’amore. Un’esperienza all’estero, o una lunga permanenza in un paese straniero, risulterà significativa e molto positiva. Giove e Urano opposti questo mese indicano improvvisi cambiamenti di fortuna, viaggi, nuovi incontri. Potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che in precedenza non avete preso in considerazione.

Preparatevi a vivere cambiamenti notevoli nell’ambito dei vostri rapporti. Venere, il pianeta associato alle relazioni e all’amore, inizia il suo moto retrogrado, e potrebbe portare una piccola pausa in amore, oppure riportare sulla vostra strada una storia passata che deve essere chiusa una volta per tutte, per darvi la possibilità di ricominciare daccapo. Per qualcuno potrebbe rappresentare un colpo di fulmine, l’inizio di una relazione il cui esito però data la retrogradazione di Venere è incerto. L’unico pianeta che vi darà filo da torcere sarà Marte che giorno 10 entra in Toro e indica qualche tensione e insofferenza in ambito familiare.

Mercurio giorno 13 si sposta a vostro favore e vi aiuterà a condurre le vostre attività al meglio o a intraprendere nuovi progetti e iniziative. Sarete particolarmente brillanti e euforici nelle relazioni sociali. Il vostro spirito di iniziativa, in tutti campi, vi permetterà di fare passi avanti nei vostri programmi. La Luna nuova di fine mese nel segno dell’Ariete infiammerà i vostri cuori di amore e passione. Buon umore e tanta energia saranno garantiti. Nuovi inizi, nuove conoscenze, nuovi progetti, e tanta voglia di fare renderanno questo mese di marzo davvero proficuo e positivo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

Nel mese di marzo le stelle ti hanno consigliato di seguire la tua passione per vivere al meglio l’amore e quindi a livello fisico saranno proprio gli ormoni il punto cardine da tenere sotto controllo. Per questa situazione dal mondo delle erbe potrai prendere integratori a base di olio di cocco e avocado visto che contengono molti acidi grassi sia a catena breve che lunga riuscendo così a fornire gli elementi necessari al metabolismo della produzione ormonale interna. Inoltre vi sono piante adattogene come la rodhiola e l’eleuterococco che possono aiutare a riequilibrare la produzione degli ormoni e permettere una migliore sopportazione e integrazione dello stress. Infine il ginseng asiatico e l’ashwagandha sono piante dalle proprietà specifiche per l’equilibrio ormonale capaci di far lavorare meglio i siti recettoriali per gli ormoni e quindi migliorare la funzionalità del sistema ormonale.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il tuo sistema ormonale dovrai integrare maggiormente alcune sostanze come la vitamina C, la vitamina E, l’intero gruppo delle vitamine B ed inoltre i minerali quali calcio e magnesio. Via libera quindi agli agrumi, ai kiwi, al melograno, ai semi di sesamo, alle mandorle, ai cereali e ai legumi. Inoltre assumendo più frutta oleaginosa incrementerai la quantità di acidi grassi essenziali e soprattutto gli omega 3 che sono capaci di mantenere in salute le membrane cellulari permettendo così una migliore aderenza degli ormoni ai siti di azione. Altro ottimo consiglio è di integrare alimenti probiotici perché questi mantengono funzionale la membrana intestinale permettendo che la permeabilità e l’ambiente interno degli scambi sia equilibrato. Via libera quindi a verdure fermentate come i crauti, ai semi e ai germogli. Inoltre ottima bevanda da bere è il kefir con acqua che darà una super ricarica di probiotici al tuo intestino. Infine è il momento di sospendere l’assunzione di caffè in questo periodo perché porta ad una eccessiva produzione degli ormoni da parte delle ghiandole surrenali che si sovraccaricano di lavoro.

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

Hai la possibilità di creare la tua realtà in ogni istante e vale anche per il tipo di allenamento che scegli. In questa fase quase un allenamento della voce sarebbe preferibile a un allenamento cardio. Quasi un’esplorazione dolce del corpo con l’antiginnastica sarebbe preferibile ad altre vie. Pondera anche un’integrazione vitamínica per la regolazione del tono dell’umore e del ritmo sonno-veglia. Stabilisci un programma di allenamento che puoi rispettare in modo costante, cerca di dormire per un numero continuativo di ore ed evita di mangiare troppo alla sera. Esponi la pelle al primo sole appena puoi, ne beneficieranno anche le ossa.

 

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Questa fase è di grande crescita per tutti quelli di voi che hanno capito quanto importante sia imparare e osservare ogni volta la realtà prima di tutto dentro se stessi e nel mondo poi. Il punto di maggiore sforzo lo trovate laddove la vita vi richiede pura e semplice accettazione. Diventare pazienti, gentili, saggi potrebbe non essere la vostra ambizione e infatti quel che vi fa felici adesso è coltivare la presenza mentale, che è il frutto più maturo del vero amore verso se stessi. Vivi con tutto il cuore il momento presente e non riempire gli altri di parole superflue. Dai il meglio e lascia andare qualche abitudine che ti fa perdere solo tempo.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Paolo Di Stefano, Baci da non ripetere

Canzone: Macy Gray, I try

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Milena Magnani, Il circo capovolto

Canzone: Brunori SAS, Arrivederci tristezza

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail