Oroscopo Acquario Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

apertura, necessaria per aprirsi agli altri e all’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, circolazione

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Indipendentemente dal meteo, la primavera potrebbe arrivare anzitempo. Soprattutto nel vostro cuore, visto che Venere, astro dell’amore per eccellenza, transiterà nel vostro segno fino a giorno 26, dando vita a un nuovo importante capitolo per la vostra vita affettiva. Un capitolo che parla di veri e propri colpi di scena, se non di veri e propri colpi di fulmine! Anche le storie che hanno attraversato una fase di “rodaggio”, hanno buone possibilità di assumere una forma più concreta. Sono molti i nati del segno che dopo una serie di dubbi e tentennamenti questo mese si sentiranno finalmente pronti a ufficializzare una relazione, o semplicemente a rimettersi in gioco in campo affettivo. Questo vale in particolare per gli Acquario che tra gennaio e febbraio hanno chiuso una relazione e che prima di potersi riaprire all’amore hanno dovuto elaborare il distacco per la perdita. Quello che sicuramente è fondamentale in questo nuovo cielo primaverile è che le vostre scelte siano il risultato di una piena corrispondenza tra mente e cuore, tra ciò che sentite e ciò che fate, tra progetto di vita e direzione. E questo vale non solo nel campo degli affetti, ma in quello professionale, perché da qui ai prossimi mesi, vi sarà molto difficile portare avanti situazioni o relazioni che non vi corrispondono più. 

Urano, il pianeta che governa il vostro segno, nella giornata del 6 entra definitivamente in Toro, e sarà responsabile di numerosi cambiamenti sia dal punto di vista pratico che emotivo. Alcuni cambiamenti potrebbero riguardare le questioni familiari, immobiliari e private. Un cambiamento di residenza, un trasloco, o un allontanamento dal proprio nucleo familiare sono alcune delle possibili manifestazioni del transito. Non tutto sarà sotto il vostro controllo: alcune situazioni infatti potrebbero andare diversamente da come le avete immaginate, ma nel lungo termine si riveleranno positive. Ogni pianeta ha una funzione importante: quella di Urano è di risvegliare la coscienza, cambiare quei comportamenti che non permettono di crescere e di raggiungere il proprio potenziale. Tutte quelle persone o situazioni che non vanno più bene per voi, che vi rallentano, o che non vi permettono di raggiungere i vostri obiettivi, verranno sottoposte al vaglio, proprio al fine di cambiare rotta e dirigervi verso la giusta direzione, quella che vi può aiutare a realizzare il vostro scopo di vita. Ognuno di noi su questa terra ha uno scopo di vita, un proprio talento, una propria missione, e solo quando tutte le nostre azioni, le nostre scelte sono allineate con il nostro progetto di vita, allora possiamo fare un salto in avanti. Il compito principale del vostro segno è quello di liberarvi dai condizionamenti per arrivare alla libertà. Siete persone amanti della libertà, intraprendenti, con grande capacità di cambiamenti. 

L’esigenza di sentirvi liberi da legami e condizionamenti sarà molto pressante, durante questo transito, per questo farete fatica a sottostare a regole e valori che vi stanno un po’ troppo stretti. Si può senz’altro dire che marzo è un mese in cui sentirete forte una forte pressione interna che vi spingerà a pensare a come fare per rinnovare/cambiare tutte le situazioni della vostra vita che non sentite più come una libera “scelta”. La sensazione di sradicamento che spesso accompagna questo transito servirà a scuotere le radici del vostro essere, quelle che nel tempo sono diventate troppo rigide e fisse, e che in qualche modo sono diventate una schiavitù. Il transito vuole farvi capire che non dovete rimanere attaccati ad alcuni schemi e pensieri che non possono esservi più d’aiuto perché molte situazioni sono cambiate e anche voi dovete cambiare. Più sarete flessibili a aperti al cambiamento, più il transito si esprimerà in modo positivo, più rigidi e inflessibili sarete, più Urano mostrerà il suo lato distruttivo e meno benevolo.

È molto probabile che questo mese dobbiate sistemare una serie di questioni pratiche e di pendenze legate alla sfera delle finanze o alle condizioni economiche del lavoro. Mercurio giorno 6 inizia la sua retromarcia nel segno dei Pesci, stazionando nella vostra Seconda casa, la zona dell’oroscopo legata ai soldi e alle risorse personali. Quando Mercurio rallenta il passo, bisogna aspettarsi qualche ritardo, qualche intoppo, qualche rallentamento, che seppur fastidioso, può però essere utile per ri-organizzare, ri-considerare situazioni e relazioni ridefinirle meglio e, possibilmente, migliorarle. In che modo avete gestito le vostre finanze finora? Ci sono stati degli sprechi o degli investimenti azzardati? Delle spese, che tutto sommato avreste potuto evitare? Se i “conti non tornano” è arrivato il momento di capire perché, e cosa fare per far quadrare il cerchio. Inizialmente non sarà facile districare il bandolo della matassa. Con Mercurio in Pesci arrivare dritti al punto, al cuore della situazione può non essere così facile. Ma il transito vuole farvi capire che quel tipo di soluzione che cercate voi, e sulla quale vi siete incaponiti potrebbe non essere quella giusta, almeno in questo momento. Gli aspetti caotici e poco chiari di una situazione sono comunque un ottimo spunto di riflessione per osservare e vedere questo cosa potete fare per riparare a degli errori. Su cosa avete bisogno di riflettere? O meglio, cosa la situazione vi sta “riflettendo”? 

Marzo per molti aprirà la strada ai cambiamenti importanti, anche strutturali di vita, ma è importante cambiare “attitudine” al lavoro e alla gestione delle vostre risorse se non si vogliono commettere i “soliti” errori. È normale che tutte queste situazioni di ordine pratico possano rendervi un po’ nervosi, ma dovete cercare di non esagerare con i toni perché con Marte in quadratura c’è il rischio di alzare troppo la voce. Marzo è comunque un mese importante, da sfruttare al massimo per trovare nuove soluzioni e nuove strategie che vi possano aiutare a riorganizzare la vostra vita per renderla più ordinata, per chiudere una serie di conti con il passato e ripartire con maggiore slancio.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essere aperto in modo che possa circolare l’amore verso te stesso e le altre persone. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sulla zona inferiore delle gambe e in particolare avere problemi alla circolazione. Dal mondo delle erbe serviranno quindi pomate e creme a base di erbe che aiutano il flusso della circolazione in modo da ridurre i problemi di varici o di altri problemi di ristagno. Tra queste piante ricordiamo la vite rosse, l’ippocastano e l’ hamamelide virginiana. Inoltre sarà ottimo prenotare qualche sessione con un esperto di riflessologia plantare che potrà manipolare i tuoi piedi con un riflesso su tutto il benessere del tuo corpo. Indicati anche i massaggi rilassanti e riattivanti del sistema linfatico sulle tue gambe eseguiti con oli essenziali. Ottime anche le piante come la pilosella, l’ananas e la betulla dal effetto drenante per sgonfiare e riequilibrare il sistema linfatico. Sono suggeriti dei pediluvi la sera o al mattino disperdendo nel acqua essenze di lavanda, sandalo, rosa, arancio, bergamotto, limone o menta. Tutte queste erbe, essenze e anche l’immersione in acqua con il massaggio aiuta a riattivare la circolazione e a muovere i ristagni o l’eventuale dolore dalle gambe.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue gambe e la tua circolazione mangiando cibi che aiutano a detossificare e drenare i tessuti. L’ananas per prima sarà una vera alleata in questo periodo per te grazie alle sue proprietà. Esistono estratti di gambo di ananas da disperdere in acqua e da bere per aiutare in questo contesto. Inoltre sono ottimi gli estratti e i succhi freschi di frutta e verdura. La limonata fresca preparata sul momento sarà anche essa un valido aiuto per la depurazione del sistema linfatico congestionato delle tue gambe e dei tuoi piedi. Gli altri agrumi come arance, mandarini, pompelmi e mandaranci sono ricchi di vitamina C e possono essere aumentati nella tua dieta. Via libera anche a kiwi, melograno ed uva. Le mele e le pere possono anche esse aiutare nel effetto diuretico e purificante sia mangiate al naturale che come succhi di frutta ma senza l’aggiunta di zuccheri. Infine per le tue gambe è importante bere molta acqua e tisane per riattivare il circolo e portare via tutte le tossine. Ricordati quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e incrementare la frutta ricca di acqua. 

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

Una grande sete di libertà che si riflette anche nel corpo e lo permea tutto. Una grande voglia di darvi da fare e muovere le gambe e non solo in senso figurato. Ottimo il lavoro in palestra, sia a corpo libero che con le macchine. Se l’idea vi alletta, fatevi anche seguire da un istruttore o un’istruttrice, potete imparare molto sul vostro corpo e sulla fisiologia in generale anche atraverso poche lezioni. Via libera al movimento in acqua e a lunghe camminate. Cercate di praticare sport in compagnia e non rinunciate a inviti per partite di qualsiasi genere, anche in discipline che non conoscete. Non trascurate la fase del riscaldamento e quella dell’allungamento muscolare. 

 

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Tutto cambia e tutto si rinnova. Potete assecondare questo movimento anche attraverso dei momenti da dedicare a piccole riflessioni su azioni passate. Come vi siete comportati con persone he non vi riconoscevano per quello che siete davvero? Cosa avete imparato? Cosa potete ancora imparare? Se ci sono lamentele sul vostro comportamento, ascoltatele. Se si verificano intoppi, guardate se può esserci un altro significato nascosto. A volte si deve arrivare in ritardo per poter gustare qualcosa di inaspettato o un imprevisto anticipo apre delle conoscenze a sorpresa. Non alternate la fiducia in voi stessi alla superbia. cercate di mantenervi puri e vivi come sapete essere. 

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Antonio Manzini, Rien ne va plus.

Canzone: The cranberries, Zombie

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro D’Avenia, L’arte di essere fragili

Canzone: No doubt, Don’t speak

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail