Oroscopo Acquario Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

ascolto, utile per comprendere i propri bisogni e quelli dell’altro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sonno, circolazione

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

L’evento astrologico più importante del mese di marzo, per il vostro segno, è senza ombra di dubbio l’ingresso di Saturno in Acquario. Si tratta di un transito fondamentale, perché quando Saturno transita sul Sole cambiano molte situazioni di vita. Saturno vi aiuterà a rendere più stabile la vostra condizione, e a mettere ordine, anche e soprattutto, nelle questioni relative alla casa ed alla famiglia, settori colpiti da Urano in Toro dallo scorso anno. La quadratura di Urano, che attualmente ha colpito i nati di gennaio, potrebbe aver creato un po’ di difficoltà nel focalizzare i vostri obiettivi e realizzarli secondo un programma prefissato, un po’ per scarsa coerenza, un po’ per poca fermezza di intenti e di propositi. Con Saturno sul Sole, questa situazione di incertezza terminerà, perchè sarete più determinati nel condurre le vostre lotte e farete di tutto per ottenere risultati concreti. Forse tale processo di metamorfosi non sarà facile da accettare, perché avverrà in modo inaspettato: tutto ciò che non ha radici solide verrà estirpato. Tagli, in parte dolorosi, ma salutari apriranno la strada a scenari di vita molto più soddisfacenti. Non dimenticate che il prossimo anno Giove sarà nel vostro segno, proprio a voler confermare l’inizio di un nuovo ciclo super positivo!

Il modo migliore per vivere l’energia di Saturno è quella di avere chiari i vostri obiettivi. Cercate di sfruttare questo mese di marzo per sintonizzarvi con i vostri bisogni più profondi. Ogni volta che potete, prendetevi dei momenti di tranquillità e di silenzio in cui lasciar emergere emozioni, sentimenti, ispirazioni. Con Giove di transito nella vostra dodicesima casa, potrete ottenere delle vere e proprie epifanie, e considerando che questo mese Giove sarà in perfetta congiunzione con Marte e Plutone, è possibile che assistiate a uno scatto di consapevolezza importante. Un’occasione, quella che vi offre questo nuovo cielo, per liberarvi di emozioni o pensieri ingombranti che hanno ostacolato la vostra felicità. Ma anche di valutare le cose da diverse angolature. Portato a termine questo processo, il mese prossimo non avrete più dubbi: avrete la forza e il coraggio di agire e di prendere in mano tutte quelle situazioni che avete trascinato. 

Astroguide

Il cielo di marzo parla di un momento di riflessione anche in amore. La quadratura di Venere, dal segno del Toro, potrebbe coincidere con la necessità di mettere meglio a fuoco alcuni aspetti delle vostre relazioni. Soprattutto di quelle nate di recente. Ci sono i presupposti per portare la relazione ad una fase successiva? Fatta di impegno e responsabilità? Sono queste le domande che potrebbero arrivarvi dall’altro, come conferma dei vostri sentimenti, o che voi stessi vi farete, in caso vi si richieda maggiore impegno e presenza.  Per chi è in coppia, invece, questa Venere non è particolarmente problematica, ma indica semplicemente che a causa dei numerosi impegni di lavoro, il cuore passerà un po’ in secondo piano. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, uno dei due ha avuto problemi di lavoro e ha guadagnato meno, o ha investito male i propri risparmi. Normale quindi che si voglia fare il punto della situazione, o riaggiustare il tiro, per evitare il riproporsi degli stessi problemi. Siete protesi verso il miglioramento della vostra esistenza, e quindi farete di tutto quest’anno per creare le condizioni giuste per rendere felici voi stessi e anche le persone che amate.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di stare in ascolto in modo da comprendere al meglio I tuoi bisogni e quelli degli altri. A livello fisico potresti avere qualche problema di insonnia e di circolazione sanguigna. Per aiutare la circolazione potrai avvalerti dei rimedi naturali con piante ricche di sostanze vasoprotettrici che preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali. In caso di pesantezza, gonfiore, cellulite e varici abbiamo una situazione dove il sangue fluisce malamente e questo provoca appunto una scorretta irrorazione dei tessuti con svariate conseguenze. Se avrai pesantezza alle gambe con vene varicose potrai utilizzare creme e unguenti a base di ippocastano, hamamelide e vite rossa. Quest’ultima è utile soprattutto per la fragilità capillare. Inoltre potrai preparare un decotto con foglie di corbezzolo e di rovo da bere 2 volte al giorno che sarà astringente e ottimo contro tutti questi problemi di circolazione. Infine per l’insonnia sono indicate le tisane di tiglio, melissa, valeriana e passiflora come anche l’uso di oli essenziali rilassanti come la lavanda, i fiori di arancio e la menta. Anche la tintura madre di melissa può essere un valido aiuto per distendere e rilassare l’organismo.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la circolazione sanguigna scegliendo frutta e verdura dal colore rosso e viola. Infatti questi pigmenti vegetali hanno proprietà efficaci sui vasi sanguigni, sono vasoprotettori e aiutano la circolazione. Inoltre gli antiossidanti in questo momento sono per te molto importanti e dovrai inserirne il massimo possibile nella tua alimentazione. Primo tra tutti il licopene che trovi nei pomodori, infatti in questo frutto il colore rosso è dato da proprio da questo pigmento della famiglia dei carotenoidi e precursore di vitamine come la vitamina A. I mirtilli sono altri frutti di bosco dal potere protettore dei vasi sanguigni e normalizzanti la permeabilità capillare. Per la fragilità venosa sono necessari alimenti ricchi di vitamina B, rame, zinco, magnesio e selenio. Inoltre è molto importante anche la vitamina C presente sempre nei frutti viola ricchi anche di flavonoidi come le more, i ribes, le ciliegie, le prugne, i lamponi, i mirtilli e succo di agrumi. Per aiutare il sonno sono indicati cibi ricchi di calcio, triptofano e quercetina e tra questi ricordiamo le mandorle, i fichi, i semi di chia e l’insalata.

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

Se non rispettate i ritmi circadiani, il corpo si ribella. Cercate di non mangiare troppo tardi e attenzione alla voglia che ogni tanto potreste avere di litigare con tutto e tutti. Usiamo tanti muscoli quando ci arrabbiamo e il sistema corpo e mente ci mette tanto a ristabilire una sua armonia, un equilibrio. Lasciate stare le paure, quelle si iniettano nel corpo e tornano sottoforma di malesseri grandi. Non continuate un’attività fisica che non vi piace, davvero non vale la pena insistere. Siate consapevoli del fatto che la stanchezza fisica a volte può influenzare il vostro giudizio.

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Quel che vi viene riferito spesso ha il sapore di un’informazione che vi serve, se non nell’immediato, sicuramente nel medio termine. Quando le persone parlano non è mai un caso quel che dicono e potreste farne tesoro. Attenzione a non giudicare gli altri dall’alto, è un atteggiamento che non vi porta alcuna gioia e vi chiude le collaborazioni. Siate vigili e pronti ad ammorbidirvi quando serve. Ricordatevi che in qualsiasi momento avete qualcosa da imparare. Non lasciate andare la libertà di sorprendervi, vi serve, vi tiene umili e attivi. Cercate di sviluppare maggiore pazienza.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: L.M.Alcott, Piccole donne

Canzone: Davd Bowie, Soul love

Per goderti il relax (Yin)

Libro L. Tolstoj, Guerra e pace

Canzone: Nina Simone, Wild is the wind

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail