Oroscopo Acquario Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

gioia, utile per aumentare il proprio campo energetico

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

adrenalina

Oroscopo di novembre per l’Acquario valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Davvero splendido il mese di novembre, non solo avete Giove, Saturno e Urano dalla vostra parte, ma anche Marte, giorno 9 farà il suo ingresso nel vostro segno, inaugurando una lunga stagione di passioni, di conquiste, di risultati strepitosi. E’ il momento di una conquista, che non è solo concretezza, materia, ma anche e soprattutto solidità che si rafforza. Chi è ancora senza amore potrà sorridere. Per molti di voi si disegneranno singolari corrispondenze amorose, con la possibilità di innescare relazioni improvvise e sorprendenti! Anche il dialogo sarà vincente e scorrevole. In ambito professionale si spalancheranno orizzonti sempre più interessanti, soprattutto per chi si trova all’estero, o lavora con aziende straniere. Viaggi, colloqui, aggiornamenti, insegnamento, esami saranno protetti dalla buona sorte. Chi è in procinto di laurearsi chiuderà gli studi con il massimo dei voti. Del resto vivacità e prontezza mentale saranno i vostri punti di forza. Potreste stupire l’interlocutore per la rapidità di apprendimento, per la fantasia, per il modo unico che avrai di presentare l’argomento. Svolgete un lavoro sedentario? Aumentate il movimento, con Marte a favore sarà uno scherzo da ragazzi applicarvi e riuscire nello sport: se lo praticate a livello agonistico, potreste raggiungere ottimi traguardi. Giorno 29 la Luna nuova in Sagittario potrete realizzare un sogno nel cassetto, fare nuove amicizie, trovare uno sponsor importante. Un po’ meno serena la giornata del 14, a causa della Luna piena in Toro, che potrebbe rendervi un po’ più nervosi e creare qualche tensione in famiglia. Ma con una sinfonia così perfetta, una piccola nota stonata, passerà inosservata.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre acquario

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle parlano di vivere a pieno la tua vita con tutta la tua innata gioia che ti potrà ricaricare di energia positiva. A livello fisico le parti del corpo che potrebbero somatizzare questo periodo sono comunque le tue ghiandole surrenali che potrebbero lavorare a dismisura con eccessi di produzione di ormoni in particolare l’adrenalina. Tra le piante che possono sostenere la funzionalità delle ghiandole surrenali vi sono quelle a potere adattogeno.

La rhodiola e l’eleuterococco possono veramente essere di ottimo aiuto contro lo stress sia fisico che di qualsiasi altra forma. Potrai prenderle sotto forma di integratori naturali monodose in pastiglie o gocce. In caso serva invece rilassarsi maggiormente potresti scegliere tra le piante ad azione calmante come il tiglio, la melissa, la passiflora, la lavanda e la valeriana. La forma in tisana sarà quella più indicata così potrai anche assaporare la gioia dei piccoli momenti di relax durante la tua giornata.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli alimentari

In cucina saranno da evitarsi i cibi che stimolano il sistema nervoso e che lo attivano eccessivamente. Tra questi ricordiamo il caffè e il thè che sono appunto conosciuti come bevande nervine. Al contrario scegli bevande rilassanti come la camomilla o la melissa oppure ad azione tonica ma di sostegno come il guaranà, il matè, il ginseng ricordandoti però di non dolcificare con zucchero raffinato o dolcificanti di sintesi.

Tra gli alimenti che possono distendere e rilassarti vi sono le patate, la lattuga, il mango ma anche i cibi ricchi di magnesio come gli anacardi, i semi di girasole e di zucca, le mandorle. In generale i cibi di colore bianco sono rilassanti proprio per le proprietà delle sostanze che contengono come la quercetina e altre sostanze. Infine anche i funghi possono essere ottimi da mangiare visto che sono anche di stagione in questo periodo dell’anno.

 

Oroscopo novembre acquario

Corpo e movimento

Il segno più favorito del mese a livello psicofisico. Il segno che davvero può raggiungere enormi traguardi sul versante sportivo, anche agonistico. Proprio per questo molto importante si rivela un buon bilanciamento tra riposo ed attività. Non chiedete l’impossibile al vostro corpo. Idratatevi sempre. Non prendete freddo dopo aver sudato e rimosso tossine. Se fate delle gare o delle competizioni, cercate poi di starvene tranquilli in un luogo protetto con musica e buon cibo. Via libera anche alle attività di gruppo in ambito motorio, come nel caso delle escursioni ambientalistiche ricreative. Sarete pura energia che coagula e raccoglie. Con un corpo pronto e assolutamente, assolutamente irresistibile.

 

Oroscopo novembre acquario

Dritte spirituali

Finalmente si prende aria. Finalmente si possono vedere le onde lunghe in prospettiva e sentire suoni ampi e belli dentro la pancia. Ci sono state grosse ondate di entusiasmo e poi picchi emotivi terribili, verso il totale sconforto. Hanno riguardato progetti, visioni, scommesse. L’oggetto del vostro desiderio sfuggiva o scompariva dall’orizzonte e una volta che lo avete avuto davanti in realtà vi siete ritrovati stanchi e delusi. Per molti questo meccanismo è scattato in amore, per altri nella vita professionale. Adesso torna a splendere il sole e i raggi vi entrano dentro, come se il cuore fosse il bersaglio. In cambio, ributtate indietro sorrisi enormi e grande voglia di darsi da fare, collaborare, unire, cercare, sperimentare.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Giulia Carcasi, Tutto torna

Canzone: Red hot chili peppers, Dark Necessities

 

YIN per goderti il relax

Libro: Joshua Ferris, Non conosco il tuo nome

Canzone: Soley, We sink

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail