Oroscopo Acquario Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Capricorno, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, articolazioni

Oroscopo di novembre per l’Acquario valido dal 22 ottobre al 21 novembre

L’oroscopo del mese si apre con una gran bella notizia: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, dopo avervi ostacolato per un anno intero, torna ad esservi amico dal segno del Sagittario. Il pianeta vi sosterrà con un armonico sestile, dalla vostra Undicesima casa per ben 13 mesi. È un transito di grande crescita, che aprirà la strada a una serie di opportunità davvero sorprendenti. Grazie al nuovo Giove inizierete a guardare il mondo in una prospettiva diversa, sentirete il bisogno di fare nuove esperienze, ampliare i vostri orizzonti, imparare cose nuove. Il pianeta proteggerà il settore delle amicizie, e sarà proprio dagli amici e dalle nuove conoscenze che potrete ottenere vantaggi e aiuti considerevoli. Felici e contenti da soli, meglio ancora in compagnia, sarà scambiando energia con gli altri che avvertirete una garanzia di serenità e benessere. Si apre per il vostro segno una fase ricca di opportunità in cui sarà più facile realizzare un progetto o un sogno nel cassetto. 

Un altro transito degno di nota, è quello di Mercurio, che fino al 4 gennaio 2019 sarà di sicuro aiuto per il lavoro. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di novembre suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Saranno proprio da queste che potrebbero arrivare le migliori occasioni. Per i liberi professionisti il nuovo cielo appoggia chi vuole espandere l’attività (magari in compagnia di un socio), chi vuole lanciare un nuovo prodotto, o chi vuole inserirsi in un nuovo mercato. È importante sottolineare che il periodo è più adatto al gioco in squadra che in solitaria, oltre che a portare avanti mozioni e istanze in gruppo. Cercate, se potete, di concentrare le questioni lavorative più importanti nella prima parte del mese. Dopo il 16, infatti, alcune idee, parole, viaggi, pensieri e azioni potrebbero subire dei rallentamenti. Ci saranno delle cose da rivedere e rivalutare prima di poterle fare avviare.

Novembre è un mese fortunato anche per l’amore. Sono molti gli Acquario che da un po’ di tempo a questa parte hanno fronteggiato alcuni rivolgimenti interiori. Il lungo anello di sosta di Venere, vi ha messo in contatto con le vostre paure e le vostre vulnerabilità e nello stesso tempo vi ha fatto lavorare sugli aspetti disfunzionali delle vostre relazioni. Alcuni sentimenti sono diventati più profondi, altre sensazioni hanno mostrato i loro punti deboli. Questa Venere pone davanti a voi due alternative: correggere quello che non funziona, o girare pagina. Agite solo dopo attenta riflessione, con prudenza e cautela, rispetto delle vostre emozioni e di quelle di chi avete di fronte. E non dimenticate che Giove in Sagittario inizierà a portare nuovi equilibri nella vostra vita, che comincerete a sperimentare abbastanza presto. Per i single novembre è un mese che favorisce i nuovi incontri, soprattutto con persone fuori dai soliti giri, oltre i confini delle frequentazioni abituali. Con Venere in Nona casa, l’amore guarda lontano; questo significa che ci sono possibilità di trovare un nuovo amore guardando in nuove direzioni. Ma significa anche che le opportunità si moltiplicano in viaggio, o con persone di altre città o paesi. Insomma, cari amici dell’Aquario, il tempo della vostra Rinascita è arrivato. Lasciatevi i momenti bui alle spalle e proiettatevi sul Futuro. Un futuro che si prospetta davvero radioso! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere positivo per poter vedere con occhi diversi il mondo. A livello fisico potresti comunque avere una somatizzazione dello stress alle tue articolazioni e nell’insorgenza di stati infiammatori localizzati o generali. Dal mondo delle erbe serviranno integratori naturali di sali minerali e acidi grassi essenziali. Ottima la bardana ricca di omega 6 e l’olio di semi di lino ricco di omega 3. Inoltre nel caso di dolori articolari via libera a erbe dalle proprietà antinfiammatorie come l’arnica montana, la curcuma, lo zenzero, l’artiglio del diavolo e la boswelia. Sia in forma di pomata ad uso topico che come integratori ad uso orale queste piante sono indicate per te in questo momento. Inoltre per le articolazioni potrai preparare un olio da massaggio con 3 gocce di olio essenziale di menta e altre 3 di eucalipto in un cucchiaio di olio di mandorle. Questo rimedio potrà essere utilizzato fregando le articolazioni con movimenti circolari ottenendo così l’effetto antidolorifico e analgesico di cui hai bisogno in questo momento.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai ridurre gli stati infiammatori e aiutare le tue articolazioni aumentando i cibi ricchi di sali minerali e di acidi grassi essenziali. Infatti per aiutare la fluidità e la flessibilità saranno necessari i lipidi di origine vegetale mentre sono da evitarsi quelli di origine animale come burro e la panna. Via libera quindi alle olive e all’olio extra vergine di oliva meglio se di provenienza da agricoltura biologica avendo così una maggiore garanzia di evitare la presenza di sostanze di sintesi chimica. Anche l’avocado è un altro ottimo alimento ricco di grassi vegetali buoni che aiutano la flessibilità delle giunture. Mangiare più frutta e verdura permette di mantenere un pH corporeo più neutro evitando l’insorgenza di infiammazioni e preservando così il rischio di artriti o altri problemi legati alle articolazioni. Tutti gli oli derivati dai semi come lino, girasole, sesamo, arachidi, zucca e gli altri semi oleaginosi sono da inserire nella tua dieta per avere un buon apporto lipidico.

 

Oroscopo novembre acquario

Corpo e movimento

A volte vi buttate in varie iniziative e si alza la temperatura di tutto il corpo, si alza la pressione nel vero senso del termine. La pressione che mettete a voi stessi e agli altri e il livello pretorio interno al corpo umano. Cercate di seguire un’alimentazione adeguata e di prendere la vita con maggiore cautela. Vale anche per il modo in cui trattate il vostro corpo. Non buttatevi a capofitto in una disciplina o attività che poi magari non amate fino in fondo. Rischiate di perdere denaro, energia, entusiasmo. Meglio fare le cose con il vostro ritmo. Per esempio potreste partire dall’esplorazione dei vostri ritmi circadiani: quando bruciate di più? Quando vi allenate meglio? Quali e quante sono le ore di sonno indispensabili? Vedrete che questa indagine vi servirà molto anche in futuro.

 

Oroscopo novembre acquario

Dritte spirituali

Se è vero che il pensiero determina ciò che sei, convien mantenere una giusta e positiva idea di se stessi/e. Altrimenti si entra in una spirale verso il basso. A volte avete la convinzione che gli eventi siano ordinabili in compartimenti separati, quando tutto quello che esperite ha un nesso. In altre parole, la vostra anima sa cosa le serve. Quindi, si tratta solo di avere maggiore fiducia, di riporne un po’ nelle cose semplici che vi fanno stare bene. Si tratta di scrivere o riscrivere i vostri sogni. Con calma, fluttuando, respirando. Non sentirti in colpa per i cerchi che non hai chiuso. Puoi usarlo come lezioni. Fatevi consigliare un libro nutriente e provate a finirlo prima che arrivi l’inverno.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Raymond Carver, Da dove sto chiamando

Canzone: Ibeyi, Me voy

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Eduardo Savarese, Le cose di prima

Canzone: The police, Roxanne

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail