Oroscopo Acquario Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

calma, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, circolazione

Oroscopo di novembre per l’Acquario valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Inizia un po’ sottotono questo mese novembre. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che dal 3 ottobre ha iniziato un aspetto di quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità. Poiché il pianeta ha iniziato il suo moto retrogrado la vostra mente potrebbe essere un po’ più stanca, affaticata, rallentata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la vostra solita prontezza di pensiero. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori. Chi è in cerca di lavoro infine, ha possibilità di trovare un nuovo impiego, ma dovrà stare attento a leggere bene le clausole contrattuali, (anche quelle piccole piccole) per non avere poi sgradite sorprese. Si tratta naturalmente di una fase passeggera, ma durante la quale sarebbe meglio non “lanciarsi” in nuove imprese. 

Fortunatamente dalla vostra parte avete Marte che mantiene alto il livello energetico e vi aiuta a convogliare le energie nella direzione giusta. Se ci sono rapporti, collaborazioni, che a conti fatti non vi permettono di evolvere, o vi rallentano, è possibile che decidiate di rivalutarli. Mentre, se ci sono questioni di natura economica o contrattuale che sono rimaste “pendenti” potreste attivarvi per risolverle. Se possibile, però, evitate di affrontare argomenti importanti nella giornata di martedì 5, perché Marte in quella giornata sarà in quadratura con Plutone, aspetto che pur non colpendovi direttamente, potrebbe però prendervi di striscio. 

Per quanto riguarda l’amore, la prima parte del mese è decisamente la migliore. Con Marte in trigono e Venere in sestile, sarete intensi, passionali e se single anche intraprendenti! Se Mercurio tenderà a rendere la comunicazione meno fluida e un po’ più polemica, l’appoggio di questi due pianeti sarà utile per smorzare eventuali dissapori, grazie alla simpatia e la leggerezza che vi contraddistinguono. Un po’ più di “pesantezza” invece potreste avvertirla dopo giorno 20 quando l’ingresso di Marte in Scorpione potrebbe rendervi piuttosto suscettibili e poco comprensivi: potreste arrabbiarvi per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirvi apprezzati o valorizzati nel modo giusto, da partner o familiari. Quando Marte si trova in aspetto dissonante al Sole mette l’accento su ciò che ciò che la persona non sa fare bene, sulle sue capacità personali, sulle risorse a disposizione, e rende un po’ suscettibili alle critiche. Il rischio è ovviamente di concludere il mese con un senso di blocco, forse dovuto a delle preoccupazioni legate a questioni economiche o professionali. Cercate di utilizzare l’energia dello Scorpione non per re-agire, ma per fare una ricerca più profonda delle vostre priorità e per capire se ci sono ancora convinzioni limitanti, radicate nell’inconscio, che possono ostacolarvi.

Infine se novembre può portare qualche ritardo o qualche preoccupazione legata al denaro, ricordate che fino al 2 dicembre avete ancora a disposizione Giove, che dovrebbe portare qualche buona risoluzione o qualche risposta confortante in questi ambiti entro la fine del mese. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre acquario

Consigli erboristici

Le stelle consigliano in questo mese di avere molta calma in modo da non fare passi falsi nella tua vita. A livello fisico potresti avere una risonanza dello stress sulle tue gambe con problemi di pressione, di circolazione e magari di varici. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con integratori di biancospino, aglio e vischio che sono equilibratori del cuore e della pressione sanguigna. Ad esempio il biancospino è ottimo anche per lo stress dato che regola il ritmo del cuore, è sedativo e cardiotonico. Per rasserenare il tuo umore sono ottime anche le tisane di melissa, camomilla, tiglio e passiflora per richiamare la calma. Mentre per i problemi di circolazione alle gambe come le varici puoi utilizzare creme e pomate a base di vite rossa, hamamelide e ippocastano. Queste piante contengono principi attivi che aiutano la microcircolazione e riattivano così il flusso in risalita del sistema venoso. Anche un semplice bagno la sera o il pediluvio con oli essenziali dispersi nell’acqua, diventa un vero toccasana per te in questo moento.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione e la circolazione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Incrementare le ricette con lenticchie e soia è molto facile e vi sono numerose ricette che arrivano dal mondo vegan. Infine sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per combattere lo stress senza agire sul sistema nervoso. Ancora per la circolazione sono indicati i vegetali di colore rosso e viola quindi via libera ai frutti di bosco come more, mirtilli, lamponi, ribes e fragoline anche in versione essiccata da mangiare come spuntino.

 

Oroscopo novembre acquario

Corpo e movimento

Qualcosa non torna e il corpo risponde con una certa irrequietezza, timore, invidia. Ecco, l´invidia verso gli altri vi sta mangiando il fegato, letteralmente. Converrebbe darsi una calmata e credere nelle vostre intime possibilità. Converrebbe lasciar andare le sfide e accettarne solo di sane, come una partita a calcio o pallavolo. Lo sport potrebbe essere un modo per voi per sviluppare pazienza, nutrirla. State attenti a non lasciarvi andare a commenti che poi si depositano nel corpo. Tutto quel che pensate prende forma fisica, ricordatelo. Benissimo anche esercizi di ginnastica da fare a casa con la giusta concentrazione.

 

Oroscopo novembre acquario

Dritte spirituali

Ponete la fiducia in qualcosa di più grande, non nelle persone. Ponete la fiducia in una forza immensa che è quella del cuore. Occorre respiriate molto, manteniate la calma e siate pronti a dare risposte sagaci, anche non immediate. Lottate contro ogni genere di giudizio pesante che possa nascere contro voi stessi. Cercate di dare una grande mano a chiunque vi porti in una condizione di pessimismo e insicurezza. Ridere rilassa la tensione e incoraggia il rilascio nel flusso sanguigno di ormoni che migliorano l´umore e ne guadagnate in rilassatezza e allegria. Sciogliete le tensioni, apportate ossigeno.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marco Buticchi, Stirpe di navigatori

Canzone: Le vibrazioni, Vieni da me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kate Quinn, Fiori dalla cenere

Canzone: Tommaso Paradiso, Non avere paura

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail