Oroscopo Acquario Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

impegno, necessario per conquistare la libertà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pancia

Oroscopo di ottobre per l’Acquario valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Vivete l’amore come qualcosa di libero, da inventare, che vi sorprende e vi emoziona ogni giorno, ma sempre con il dovuto distacco. Con Venere in Scorpione fino al 17 ottobre e Mercurio nel vostro ottavo campo, sarà la passione e anche un pizzico di gelosia a prendere il sopravvento rispetto alla ragione. Non è sempre facile per chi vi sta accanto, accettare tanta originalità e leggerezza nel vostro modo di esprimere i sentimenti. Ecco perchè è probabile che dovrete confrontarvi con sentimenti ed emozioni più forti di quelli a cui siete abituati. Il mese comincia con una Luna nuova in Bilancia, segno in cui si trova anche Giove, pianeta che già dal mese scorso vi sostiene con fiducia. Grazie a un crescente entusiasmo avrete voglia di rompere ogni barriera e schema che possa limitare la vostra crescita o sviluppo personale, come imparare una nuova lingua, viaggiare, iscrivervi all’università, seguire un nuovo corso di studi, fare cose che non avete mai fatto prima. Non avete alcuna intenzione di rimanere fermi nella solita routine! Giorno 16 la Luna piena in Ariete si congiungerà a Urano, il vostro astro guida, questo significa che sarà impossibile far tacere o reprimere quello che provate rispetto a una situazione affettiva o familiare. Del resto con Marte e Plutone nel vostro dodicesimo campo sarà un ribollire di emozioni, stati d’animo, presa di coscienza di alcune cose che forse non avete voluto vedere o affrontare. Sarà molto importante che esprimiate liberamente quello che sentite, per liberarvi da pesi ed emozioni negative che se trattenute potrebbero cristallizzarsi. Questo processo di liberazione vi aiuterà a reinventarvi e ad essere più forti. Giorno 18 Venere, si sposta nel segno amico del Sagittario, creando maggiore serenità nella vostra vita di coppia e una buona serenità d’animo. Se siete single la vostra vita sentimentale potrebbe decollare alla grande, grazie anche all’ottimo appoggio di Giove al vostro segno. Se siete davvero innamorati del vostro partner, non si escludono decisioni importanti, fondamentali. Saturno in Sagittario vi spinge a consolidare tutto ciò che è valido e a portare avanti progetti di coppia importanti.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre acquario

Consigli erboristici

In questo mese di ottobre la tua parola d’ordine è impegno per ottenere così ciò che desideri ed essere libero di fare ciò che vuoi! L’organo che potrà darti qualche difficoltà in questo momento è la pancia che con bruciori, gonfiori o pesantezza farà sentire la sua voce per dirti di ascoltare cosa è meglio per te e cosa invece è meglio lasciare andare e liberarsi.

Per avere calma e distensione a livello dello stomaco potrai utilizzare tisane di melissa e tiglio che avranno un effetto rilassante e decongestionante. Potrai berne sino a 2 tazze al giorno e aggiungere anche l’uso della melissa in tintura madre in caso serva aumentare l’effetto e l’efficacia. Se dovesse presentarsi gonfiore addominale e problemi di flatulenza saranno indicati i rimedi a base di finocchio e carboni attivi che sicuramente risolveranno la situazione se associati anche a una corretta alimentazione.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti facendo pasti leggeri e con minori quantità di cibi naturali e freschi. Una buona dieta da provare è quella del pasto al contrario che consiste nel iniziare a mangiare per prime delle verdure crude (insalata, radicchio, rucola, pomodori, finocchio, carote, barbe rosse ecc..) per poi continuare con un abbondante quantità di verdure cotte associate a una porzione di carboidrati oppure a una porzione di alimenti proteici come legumi, carne, pesce, latticini e uova.

Il transito intestinale sarà molto facilitato e la digestione avverrà in modo ottimale grazie a questo modo di impostare il pasto. Sarà bene anche evitare i cibi nervini come caffè, thè e cioccolato perché stimolano troppo il sistema nervoso eccitandolo e provocando tensione ed acidità allo stomaco.

 

Oroscopo ottobre acquario

Corpo e movimento

Molto consigliato un bel potenziamento del centro addominale. Potete attuarlo attraverso il Pilates, disciplina che allena tutti i distretti muscolari del corpo e che contemporaneamente potenzia in primo luogo il core. Cercate di lavorare gli addominali bassi, alti e, anche quando state allenando le gambe, abbiate sempre cura di far risalire sangue e linfa. Allenatevi con impegno e buoni propositi. Più importante di tutto è la costanza: inutile sfondarsi di addominali per due giorni consecutivi e poi mollare tutto per una settimana intera. Garantitevi sempre la possibilità di divertirvi durante l’allenamento, altrimenti l’impegno scemerà da solo e in fretta. Benissimo anche il lavoro in palestra, con i pesi giusti e qualcuno che segua i progressi. Se vi secca stare al chiuso o andare in un luogo dove gli sguardi si concentrano sugli altri, fate un bel programma di mat work con difficoltà che cresce graduale.

 

Oroscopo ottobre acquario

Dritte spirituali

Sei quello\a che apre la pista, che non teme, che inizia il nuovo, che sostiene. Quello/a da cui gli altri vanno per pensare di meno, per godere, per creare, anzi, co-creare. Adesso state andando voi da qualcuno/a. Una persona che vi ha scosso, che non appartiene a nessuno dei vostri canoni, ammesso che ne abbiate. E che si fa quando questo accade? Non lo sappiamo, non lo sappiamo mai, quando accade. Nessuno i noi lo sa mai. E forse tu, così ondivago/a, così in contatto con i moti profondi e abissali, forse tu puoi scoprilo meglio degli altri, con meno timori. Vivi quel che arriva come un’avventura, tu che sei così predisposto/a. Non tirarti indietro di fronte all’inusuale. Rompi le barriere come sai fare. E se cadi, rialzati col sorriso. L’importante, l’essenziale è non tenere dentro, non assecondare capricci, non scappare. Resta e osserva e lascia battere il cuore. ne uscirai potente, in modo impressionante.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Igor Sibaldi, Il mondo dei desideri

Canzone: Iosonouncane, Stormi

 

YIN per goderti il relax

Libro: Tatiana Coen, La vita si nutre con la vita

Canzone: Gwyneth Herbert, Fishguard ladies

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail