Oroscopo Acquario Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

prudenza, necessaria per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione sanguigna

Oroscopo di ottobre per l’Acquario valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Ottobre è un mese fatto di luci e ombre, di momenti positivi e di altri un po’ più faticosi, ma che apre la strada a quello che sarà un inverno davvero strepitoso. I primi dieci giorni del mese sono sicuramente i migliori: grazie all’appoggio di Mercurio in Bilancia la vostra mente sarà brillante, creativa, portata alla progettualità, allo scambio di idee e agli spostamenti, ai viaggi. Sono giornate positive durante le quali uscirete di più e farete nuove conoscenze utili alla professione ed al lavoro. Le quotazioni degli affari di cuore sembrano invece calare in picchiata, soprattutto da giorno 5 quando Venere inizia il suo moto retrogrado, scontrandosi con Marte nel vostro segno. Inoltre anche Mercurio il 10 passerà nel segno a voi poco favorevole dello Scorpione, andando a complicare gli assetti di un cielo non proprio facile. I rapporti di coppia rodati non dovrebbero risentire più di tanto delle possibili divergenze di idee e delle discussioni accese sollecitate dai suddetti pianeti, anzi qualche litigata potrebbe risultare sia liberatoria, sia scatenare una forte passionalità. Se invece vivete un legame stanco e sbilenco, l’acuirsi della crisi potrebbe avvenire proprio questo mese. Con Urano in quadratura è possibile che l’amore che provate per voi stessi non ammetterà compromessi: o le cose stanno come voi desiderate oppure… amici come prima. Un suggerimento: un pochino di malleabilità in più non guasterebbe. Anche perché l’amore è soprattutto predisposizione alla reciprocità, non all’univocità. Cercate di tutelare i vostri rapporti con la pazienza e rinforzarli con la dedizione e le attenzioni, e non con prese di posizione poco costruttive. Anche nel lavoro la quadratura tra Marte e Mercurio potrebbe dar luogo a conflitti e scontri di opinioni. Oltre che rendere più difficile la stipula di affari, l’iter di trattative, eventuali viaggi. E il lavoro nell’insieme. Che tuttavia vi richiederà più calma e tolleranza, dall’altra occhi aperti e tempismo per tutelarvi da eventuali mosse scorrette altrui. Tenete comunque presente che le intemperanze dovute alla congiunzione di Marte al Sole potrebbero rivelarsi raramente utili e molto spesso boomerang dolorosi. Perciò siate cauti nelle decisioni e nelle scelte, per evitare in seguito di pentirvene. Sappiate considerare i pro e i contro delle questioni e sappiate riflettere. Non manca molto affinchè per voi le cose vadano a migliorare. Il mese prossimo Giove entrerà nel segno a voi amico e fertile del Sagittario e le facilitazioni e quel cambiamento o progresso tanto desiderato avranno finalmente inizio. Inizia un periodo più facile, in cui ogni scelta che farete sarà accompagnata da una maggiore serenità d’animo e appoggiata da situazioni favorevoli. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre acquario

Consigli erboristici

Le stelle consigliano in questo mese di essere prudente per evitare passi falsi nella tua vita. A livello fisico potresti andare incontro a problemi di alta o bassa pressione sanguigna. Dal mondo delle erbe in caso di pressione alta vi sono rimedi naturali come integratori al biancospino, al vischio e al aglio. Questi prodotti monodose aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro certi limiti di sicurezza. Il biancospino può essere utilizzato anche come tisana da bere e la sua attività è sia come ipotensivo che come antiaritmico, sedativo e cardiotonico. I fiori di ibisco sono un altro rimedio per abbassare la pressione che preparato in infusione può essere assunto ogni giorno. In caso di sbalzi di pressione e quindi con pressione bassa potrai prendere rimedi di liquerizia e thè roibos con magari un integratore di spirulina e polline come ricostituente. Fai attenzione allo stress e prenditi momenti di relax dove puoi scegliere di fare ciò che ti rilassa veramente. Gli sbalzi di pressione sono spesso collegati alle situazioni che viviamo e alla risposta soprattutto a livello emotivo che viene data. L’aromaterapia può aiutare come anche un incontro con un esperto di fiori di Bach.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perchè agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nel apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Incrementare le ricette con lenticchie e soia è molto facile e vi sono numerose ricette che arrivano dal mondo vegan. Infine sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per tenersi su di tono senza agire sul sistema nervoso.  

 

Oroscopo ottobre acquario

Corpo e movimento

A volte vi buttate in varie iniziative e si alza la temperatura di tutto il corpo, si alza la pressione nel vero senso del termine. La pressione che mettete a voi stessi e agli altri e il livello pretorio interno al corpo umano. Cercate di seguire un’alimentazione adeguata e di prendere la vita con maggiore cautela. Vale anche per il modo in cui trattate il vostro corpo. Non buttatevi a capofitto in una disciplina o attività che poi magari non amate fino in fondo. Rischiate di perdere denaro, energia, entusiasmo. Meglio fare le cose con il vostro ritmo. Per esempio potreste partire dall’esplorazione dei vostri ritmi circadiani: quando bruciate di più? Quando vi allenate meglio? Quali e quante sono le ore di sonno indispensabili? Vedrete che questa indagine vi servirà molto anche in futuro.

 

Oroscopo ottobre acquario

Dritte spirituali

Se è vero che il pensiero determina ciò che sei, convien mantenere una giusta e positiva idea di se stessi/e. Altrimenti si entra in una spirale verso il basso. A volte avete la convinzione che gli eventi siano ordinabili in compartimenti separati, quando tutto quello che esperite ha un nesso. In altre parole, la vostra anima sa cosa le serve. Quindi, si tratta solo di avere maggiore fiducia, di riporne un po’ nelle cose semplici che vi fanno stare bene. Si tratta di scrivere o riscrivere i vostri sogni. Con calma, fluttuando, respirando. Non sentirti in colpa per i cerchi che non hai chiuso. Puoi usarlo come lezioni. Fatevi consigliare un libro nutriente e provate a finirlo prima che arrivi l’inverno.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Raymond Carver, Da dove sto chiamando

Canzone: Ibeyi, Me voy

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Eduardo Savarese, Le cose di prima

Canzone: The police, Roxanne

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail