Oroscopo Acquario Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cervicale, sistema ormonale

Oroscopo di ottobre per l’Acquario valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Sono due i transiti più rilevanti per il vostro segno questo mese: quello di Marte in Bilancia e quello di Mercurio in Scorpione.  Marte sarà in buon aspetto al vostro Sole fino al 18 novembre, garantendo per spirito di intraprendenza, vitalità, voglia di socializzare. È un bel sostegno per voi, che tra luglio e agosto ne avete subito l’opposizione ritrovandovi più nervosi e affaticati. Questo nuovo Marte, con Giove a supporto, contribuirà a darvi qualche certezza in più sulle vostre direzioni. Il pianeta che invece vi darà qualche piccola noia sarà Mercurio che, a causa del suo lungo anello di sosta in Scorpione, potrebbe penalizzare il vostro modo di comunicare. L’Acquario è un segno piuttosto mentale e tende ad avere una visione molto razionale delle cose, ma quando ha a che fare con l’energia dello Scorpione tende ad essere più impulsivo e meno obiettivo, e in alcuni casi anche più rigido e ostinato. Lo Scorpione inoltre è un segno zodiacale che caratterizza le idee fisse: potreste ostinarvi su qualcosa, non smuovervi dalle vostre convinzioni nemmeno dinanzi alla prova provata. Questo tipo di atteggiamento naturalmente non può considerarsi “vincente” da un punto di vista relazionale. Nessuno vuole avere a che fare con qualcuno che vuole avere sempre ragione! Cercate di mitigare un po’ quest’aspetto, perché con Marte in trigono non vi farete problemi a mandare a quel paese la persona amata, se rompe, o chiunque vi faccia saltare la mosca al naso. 

Il contrasto di Mercurio potrebbe essere testimone anche di qualche fatica in più nel lavoro, forse perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Sono molti gli Acquario che si troveranno ad affrontare il quotidiano con frenesia, caricando la mente di stimoli eccessivi. Ottobre, e in particolare novembre, sono mesi che richiedono un po’ di prudenza nella gestione di colloqui importanti, esami, trattative, richieste. Questo naturalmente non significa che dobbiate rimanere fermi. Il mondo non può fermarsi perché Mercurio si trova in un segno a voi poco favorevole. Oltretutto non bisogna dimenticare che Giove è ancora in buon aspetto al vostro sole, cosa che non può passare inosservata. In molti casi, il successo vi arriderà lo stesso, solo che alcune trattative potrebbero non soddisfarvi del tutto, soprattutto sotto l’aspetto economico. E allora in questo caso, invece di irrigidirvi per partito preso, potrebbe essere più utile fare ricorso a un po’ di spirito di mediazione, piuttosto che alla polemica. Uno spirito un po’ più conciliante potrebbe aiutarvi a raggiungere in parte l’obiettivo. Naturalmente dove non c’è reale convenienza, mettere un punto sarà necessario. In questo senso ottobre può essere un mese utile per definire gli aspetti di quelle collaborazioni che non vi convincono o che offrono davvero poco in termini di convenienza economica.

Per quanto riguarda l’amore che dire? Marte è amico, ma Venere sarà contraria. La dea dell’Amore che vi ha sostenuto il mese scorso dal segno della Bilancia, giorno 9 passa in Scorpione, raggiungendo Mercurio. Si tratta di una combinazione poco felice, che potrebbe portare un po’ di nervosismo all’interno della coppia. Nulla di grave s’intende, ma è possibile che alcune questioni di lavoro o familiari vadano a incidere sulla coppia dando adito a qualche discussione. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Oppure un partner che si sente trascurato potrebbe tentare di rivendicare i suoi diritti, e lo stesso faranno amici, figli e fratelli. Se siete single, infine, il transito non sarà particolarmente adatto ai nuovi incontri, che in molti casi potrebbero essere deludenti o risultare problematici. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere prudenza in modo da non fare passi falsi in questo momento. A livello fisico potresti avere qualche problema alla cervicale e al sistema ormonale in particolare la tua tiroide. Questo è l’organo nel corpo che ha la funzione di produrre ormoni e quindi anche adibito alla regolazione degli stessi nell’intero corpo.  La sua funzionalità quindi è collegata e influenza molte altre attività del corpo come la regolazione del metabolismo, l’eccitabilità del sistema nervoso, l’attività del cuore e anche l’intero sviluppo del corpo con importante influenza sul apparato scheletrico. Per la tiroidei un ottimo rimedio che aiuta la sua funzionalità è il coleus forskholii. Questo integratore naturale oppure anche un integratore a base di fucus possono essere di grande aiuto per la regolazione degli ormoni della tiroide. Le alghe e altri prodotti che arrivano dal mare sono ricchi di iodio che è un elemento essenziale per la formazione appunto degli ormoni tiroide e la sua integrazione aiuta la funzionalità tiroidea. Invece per la cervicale puoi avvalerti di rimedi antinfiammatori a base di erbe come l’arnica, l’artiglio del diavolo e la boswelia.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema ormonale e in particolare la funzionalità della tua tiroide aumentando i cibi che contengono iodio in modo da riequilibrare la produzione degli ormoni. Le alghe oltre ad essere dei rimedi naturali usati come integratori sono anche ottimi alimenti da integrare o aumentare nella propria dieta quotidiana. Per chi ha problemi di insufficienza tiroidea l’olio di cocco può essere un valido aiuto.  Alcuni alimenti invece sarebbe meglio sospenderli dalla dieta o almeno ridurli in questo periodo e tra questi vi sono le rape, i broccoli, i cavoli e gli altri vegetali della famiglia delle crucifere. Anche i prodotti a base di soia e l’olio di lino sono da diminuire dato che tutti questi cibi richiedono iodio e quindi aumentano la bisogno di questo elemento che già serve per la produzione degli ormoni tiroidei. Oltre allo iodio serve anche il selenio che invece troverai nei cibi come le arachidi, i pistacchi, le lenticchie, il mais e i fagioli. Per la cervicale invece è bene sospendere i cibi acidificanti come lo zucchero bianco e il caffè. Aumentando invece gli alimenti antinfiammatori come l’insalata, le mandorle, le patate che contengono sostanze distensive. 

 

Oroscopo ottobre acquario

Corpo e movimento

Vi consigliamo di muovervi ancora in acqua, magari prediligendo le vasche in cui l´acqua è senza cloro. Lo spinning in acqua è formidabile: abbina l’attività cardio (lo spinning), il potenziamento muscolare (con l’utilizzo di pesi e attrezzi e l’attività di salita e discesa dalla hydrobike) e a questo si aggiungono i benefici dati dal lavoro motorio sfruttando la resistenza dell´acqua! Allenarsi in acqua con l’Hydrospinnig (o Acquacycling) significa muoversi in assenza di gravità, con la riduzione della pressione sulle articolazioni, e permette di stimolare molto la micro-circolazione. Si tratta infine di discipline che permettono di dimagrire e tonificare qualora ce ne fosse bisogno.

 

Oroscopo ottobre acquario

Dritte spirituali

Il grande maestro Franco Battiato intervistato da Giuseppe Videtti nel 2011 per La Repubblica disse: ¨I momenti brutti che ho avuto nella mia vita sono stati solo di natura cosmologica. Una volta durante la notte mi sono alzato, sono venuto in questa stanza e ho guardato in faccia la mia paura, con attenzione, e la crisi si è risolta. Non è facile, perché in quel momento ti senti un essere sbattuto nel nulla, non hai legami con niente. È la notte oscura di San Giovanni della Croce, sofferenze che sembrano insormontabili, insopportabili, e che invece puoi superare in un batter d’occhio. Basta ricordare che siamo impermanenti. Noi pensiamo di essere eterni, questa è la nostra disgrazia. A scuola non c´insegnano a morire; sulla morte invece gli antichi egizi hanno costruito una civiltà.¨ Ragionate così per questo mese. Pensatevi infiniti, rivedete la vostra amorevole relazione con l´eterno.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Gianrico Carofiglio, Testimone inconsapevole

Canzone: Daniele Groff, Sei un miracolo

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Niccolò Ammaniti, Come Dio comanda

Canzone: Daniele Silvestri, Acrobati

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail