Oroscopo Acquario Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

apertura, utile per affrontare l’imprevedibile

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 23 agosto al 22 settembre

Questo mese vi aspettano novità frizzanti e bene auguranti per lavoro, vita sociale e la stagione autunnale, che si inaugura proprio a settembre. Giove, il pianeta del benessere e della fortuna, entra nel segno amico della Bilancia. L’ingresso avverrà il giorno 9, ma certamente dovrete attendere un po’ prima di vedere i suoi effetti positivi. È un transito che può regalarvi situazioni davvero positive, ma non dimenticatevi che gli autori principali del vostro destino siete voi: quindi, per ottenere il massimo, impegnatevi al massimo. Scopo dell’astrologia è indicare i momenti migliori in cui muoversi: e adesso inizia una bella stagione per il lavoro, la salute, l’amore finalmente! Già da un po’, però, grazie al sostegno di Venere e Marte che vi accompagnano dal mese precedente, potreste aver visto dei notevoli miglioramenti. I due pianeti vi offrono la possibilità di risolvere i problemi, se ci sono, o di fare incontri stuzzicanti se siete single, se lo desiderate. A settembre assisteremo a due eclissi, e avverranno nel vostro secondo e ottavo settore oroscopico, il primo attiene al talento e ai guadagni, il secondo all’area delle trasformazioni profonde e delle risorse condivise. Con molta probabilità nella vostra professione ci sarà un cambiamento di rotta o ci saranno degli eventi che vi costringeranno a lasciare andare qualcosa, con l’obiettivo di farvi andare avanti. E avanti ci andrete davvero, con Giove e Saturno al vostro fianco sarete imbattibili!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle vi hanno consigliato di aprirvi per affrontare l’imprevedibile che può arrivare nella vostra vita. Il cambiamento e il rimanere aperti possono farti vivere interiormente alcuni contrasti e la tua pressione potrebbe somatizzare questo conflitto. In caso di pressione alta potrai utilizzare erbe ipotensive come gli estratti dell’aglio, i fiori di ibisco, l’olivo o il biancospino.

Per la preparazione in tisana sono più indicati i fiori di ibisco o il biancospino che vengono messi in infusione per almeno 10 minuti in acqua bollente e poi questa tisana più essere bevuta da una a 2 tazze al giorno. In caso i livelli di pressioni fossero più alti allora sono migliori i monodosaggi di estratto d’aglio o l’olivo in estratto idroalcolico. Al contrario se la tua pressione tende a essere troppo basse la liquirizia è una pianta ipertensiva che aiuta nei giusti dosaggi a riequilibrare la pressione. Ottimo anche il the roibos o altri rimedi naturali dal potere ricostituente e tonico come la spirulina, il polline e la pappa reale.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli alimentari

Per la regolazione della pressione è essenziale mantenere in equilibrio i liquidi corporei e ancora di più gli elettroliti in circolo. Sono infatti necessari sali minerali quali potassio, magnesio e sodio e quindi l’aumento di questo elementi nella dieta è importante. Frutta e verdura contengono molti sali minerali come anche i semi oleaginosi come noci, mandorle, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, macadamia, anacardi ecc… Aumentare le macedonie di frutta succosa aggiungendo qualche manciata di semi oleaginosi misti sarà un vero toccasana in questo momento per il tuo organismo. Per aiutare ancora la tua pressione inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina perché contiene sostanze dalle proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione è al contrario più tendente ad abbassarsi allora utilizza cibi energizzanti, tonici come gli adattogeni. Tra questi ricordiamo le bevande preparate con il ginseng, il guaranà e l’eleuterococco mentre vanno sospesi i cibi nervini soprattutto il caffè.

 

Oroscopo settembre acquario

Corpo e movimento

Anche se siete un segno molto fluido, piuttosto che l’acqua vi consigliamo la montagna. Lunghe passeggiate, sereno godervi l’aria e aprire bene i polmoni. Sì all’arrampicata, benissimo anche il rafting se non temete questa attività. Dovreste rimanere concentrati e godere della bellezza di quanto avete davanti. Insomma, osservate il cielo, cercate le forme delle nuvole e guardate le erbe spontanee, indovinatene le proprietà poi tornate a casa e verificate, fotografate esemplari. Osservate gli animali, se avete la fortuna di incontrarne. Ci sta moltissimo anche un campeggio romantico con tanto di risalita del fiume. Evitate attività di immersione subacquea a profondità rilevanti e concedetevi piuttosto una sana partita a calcio tra amici.

 

Oroscopo settembre acquario

Dritte spirituali

Oggi è festa. In che senso? Nel senso che oggi vale la pena sia luminoso nel momento presente e non nel ricordo. Nemmeno la proiezione verso il futuro aiuta. Quindi non pensare troppo al mese prossimo, vivi questa meraviglia di settembre che ti si spalanca. Avete faticato negli anni andati e molti di voi non hanno visto denari, non hanno avuto riconoscimenti concreti e nemmeno solo verbali. Avete sbuffato e vi siete chiusi, alcuni sono proprio finiti affogati nel lamento. Adesso occorre mantenere apertura, gestire limprevisto con un sorriso e prepararsi al meglio. rimboccatevi le mani e credete il doppio sulle cose che vi siete messi in testa e sotto il petto; sì perché voi avete questa dote meravigliosa che è l’entusiasmo. Basta allontanare però quella episodica tendenza al lamentarsi con una certa forza, una certa insistenza. Siate sereni, siete molto più sognanti e attraenti quando ve lo permettete.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Graham Swift, Un giorno di festa

Canzone: Blur, Charmless man

 

YIN per goderti il relax

Libro: Graziella Favaro, Il piccolo e il gigante feroce

Canzone: Smashing Pumpkins, Tonight tonight
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail