Oroscopo Acquario Settembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2018

introspezione, utile per comprendere le proprie motivazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, circolazione sanguigna

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 22 agosto al 21 settembre

Il rientro dalle ferie vi vede un po’ sottotono, poco propositivi, come se fosse difficile per voi recuperare interesse e motivazione in quello che fate. Sicuramente il 2018 non è iniziato in maniera esaltante, ed è normale dopo una serie di difficoltà e pesantezze sentirsi un po’ più stanchi e affaticati. La buona notizia è che il mese di settembre fa prevedere qualche piccolo miglioramento. Innanzi tutto Mercurio lascia il segno del Leone, andando a sciogliere l’opposizione al vostro Sole che vi ha accompagnato per bene due mesi. Questo significa che la vostra mente tornerà a essere più lucida e avrete la capacità di osservare persone e situazioni con maggiore distacco. Un po’ di distacco, del resto vi sarà utile, soprattutto dopo giorno 12, quando Marte rientrerà nel vostro segno e si scontrerà nuovamente con Urano. Questa è l’ultima quadratura che avverrà tra Marte e Urano nel corso dell’anno e deve essere considerata come una prova da superare. Si tratta di giornate complicate in cui non sempre sarà facile mantenere la calma, soprattutto davanti a situazioni che vi stanno strette. C’è voglia di libertà, desiderio di strafare e di non rispondere a nessuno delle cose che fate, ma a causa di questo vostro atteggiamento non mancheranno i conflitti. Il vostro desiderio di libertà e la voglia di prendervi più spazio personale, deve essere comunque accompagnata da una maggiore maturità e consapevolezza su quali sono le vostre motivazioni. Altrimenti, farete tanto rumore per nulla. Ci sono sicuramente delle emozioni e stati d’animo che vanno compresi e analizzati al fine di non lasciarsene travolgere e soprattutto di non attaccare gli altri. Il transito di Mercurio nel vostro ottavo campo potrà esservi d’aiuto nel guardarvi dentro e riflettere sui vostri problemi, nonchè nell’ esplorare ciò che si nasconde nelle vostre profondità più criptate. Può essere quindi il momento giusto per parlare apertamente di quello che provate e sentite, e affrontare quegli argomenti spinosi che avete tenuto per voi.
Il celo di settembre si contraddistingue per un altro transito importante, quello di Venere in Scorpione. Venere, il pianeta che simboleggia la nostra capacità affettiva, rimarrà nel segno dello Scorpione fino al 6 gennaio 2019, con una parentesi in Bilancia tra il 31 ottobre e l’uno dicembre. Si tratta quindi di un transito che non passerà inosservato e che renderà il vostro modo di vivere l’amore più intenso e passionale. Il pianeta andrà a modificare in modo sorprendente e inaspettato gli equilibri delle vostre relazioni, soprattutto di quelle più stanche, che vanno avanti ormai per abitudine, o che sono a rischio di rottura. Il transito verrà percepito in misura maggiore dai nati della prima decade, che sotto il mirino di Urano e con il ritorno di Marte nel segno potrebbero buttarsi alle spalle improvvisamente una relazione di lunga data in seguito ad un incontro nuovo. Le coppie più stabili, pur non avendo nulla da temere avranno comunque a che fare con discussioni relative alla gelosia. Si tratta insomma di un transito che in alcuni momenti non sarà di facile gestione. Tenete a mente che astra inclinant sed non necessitant, ovvero i corpi celesti non sono responsabili di tutte le nostre azioni. Se non vi lascerete trasportare dalla rabbia e dall’insofferenza, settembre è un mese in cui (con un po’ più di accortezza) potrete muovervi in modo più fluido e costruttivo. Del resto la voglia di rimettervi in gioco, di lavorare per essere protagonisti non vi manca. I pianeti stanno lavorando per rimettere persone e situazioni in discussione, ma patto, ovviamente, che prima di tutto mettiate in discussione anche voi stessi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare introspezione in modo da poter comprendere meglio le tue proprie motivazioni. A livello fisico potresti avere qualche problema di circolazione sanguigna e anche irritazioni, rossore, acne, secchezza, prurito e altri problemi alla pelle. Per aiutare entrambi queste situazioni avrai bisogno di fare una bella carica di vitamine e sali minerali. In caso di problemi capillari, varici e altre situazioni in cui il sangue non fluisce bene sarà necessario assumere rimedi naturali a base di vite rossa, edera, amamelide e ippocastano. Anche la linfa di betulla e la gramigna in forma di tisana sono utili in questo momento. Per la tua pelle invece sono ottime le creme a base di calendula, camomilla o malva perché hanno proprietà lenitive, rinfrescanti, rigeneratrici e anche disinfiammanti. Anche la pianta di aloe vera con il suo gel è perfetta per i problemi di pelle ancora di più se contiene gocce di olio essenziale di tea tree dalle proprietà purificanti e disinfettanti. Sempre per la pelle la bardana è un purificatore sia interno che esterno infatti sostiene in lavoro di detossificazione del fegato e di conseguenza sostiene la salute della pelle.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la circolazione sanguigna e anche la tua pelle dovrai aumentare il consumo di tutti i vegetali di colore rosso e viola oltre che quelli ricchi di vitamine A, C ed E. Via libera quindi ai frutti di bosco come fragoline e fragole, mirtilli, more, lamponi, ribes, uva spina e gelso. Inoltre pomodori, barberosse, anguria, ciliegie, fichi neri, susine e infine tanta uva che arriva proprio adesso di stagione. Per la pelle inoltre servono anche i vegetali ricchi di betacarotene che è il precursore della vitamina A quindi via libera alla zucca, al melone, alle albicocche, alle carote, al mango e ai kaki. Anche gli agrumi, i kiwi, i peperoni, l’ananas e le verdure a foglia verde sono essenziali perché ricche di vitamina C. Per quanto riguarda invece la vitamina E la troviamo negli alimenti vegetali più ricchi di lipidi come l’avocado, le olive, il germe di grano e i semi oleaginosi. Possiamo quindi dire che in questo mese sarà bene aumentare molto le porzioni di frutta e verdura il più possibile fresca e al naturale. Più colori mangerai di questi vegetali più possibilità avrai di ripristinare la salute nel tuo corpo.

 

Oroscopo settembre acquario

Corpo e movimento

Occorre stare con se stessi, anche provando con delle camminate in meditazione silenziosa. Occorre comprendere che la pelle è il nostro organo più esteso e ci dice tutto. Attenzione a non sovraffaticare e articolazioni. Quando sopraggiungono pesantezze, cercate di rilassarvi anche attraverso pratiche come lo Yoga o lo Yoga Nidra. Benissimo esplorare anche i mudra e le posizioni delle mani per trovare una connessione. Esplorate bene diverse tecniche di respiro e, se ne avete l’occasione, nuotate. Attenzione al cuoio capelluto e ai piedi, non trascuratene la salute e l’igiene. Cercate di dormire, è molto importante. 

 

Oroscopo settembre acquario

Dritte spirituali

Dov’è finita la tua tolleranza, la tua apertura, la tua pace interiore? Quando il cuore si chiude, niente torna come prima, niente si libera, niente prende aria, fiato, spazio. Conviene rimanere aperti all’imprevisto, all’estraneo, al gioco. Conviene restare in questa bellissima avventura che è la vita quando si libera da sola. Conviene mantenere un proprio spazio interno di luce da nutrire attraverso le arti, la meditazione, il silenzio. Non temete il dialogo, cercatelo, quando sentite che vi fa bene parlare con gli altri. Ma rifuggitelo quando sentite che è un modo per scappare da voi stessi, quando vi riempite si parole pur di non capire cosa è bene per voi e cosa no. 

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Kevin Powers, Yellow birds

Canzone: Radical Face, Welcome home, son

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Missiroli, Il senso dell’elefante

Canzone: Chet Baker, Every time we say goodbye

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail