Oroscopo Acquario Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

chiarezza, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

occhi

Oroscopo di settembre per l’Acquario valido dal 22 agosto al 21 settembre

Quello di settembre è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello di luglio e agosto, contrassegnato dall’opposizione dei pianeti in Leone. Non solo non avete nessun pianeta in opposizione, ma dopo giorno 14 guadagnerete l’appoggio di Mercurio e Venere che dalla Vergine passeranno in Bilancia, segno d’aria come il vostro. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, a partire dalla seconda metà del mese. 

Sulla scia di queste nuove energie e di una migliore forma psicofisica molte delle vostre iniziative, questo mese, andranno a buon fine. Molto interessante per il lavoro la posizione di Mercurio, che giorno 25 sarà in buon aspetto con Giove, favorendo progetti, viaggi, proposte, colloqui, esami, e qualsiasi forma di comunicazione in senso lato. Possibili novità in arrivo sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Per chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di settembre suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Attraverso le amicizie, soprattutto quelle nuove, potrete conoscere diverse realtà lavorative. Avrete modo di fare incontri stimolanti, di intensificare la vita sociale e trovare validi alleati per fare carriera. 

Settembre è un mese che non delude neanche in amore. Venere e Mercurio in Bilancia vi aiuteranno a migliorare le vostre relazioni grazie ad un modo di comunicare più gentile, diplomatico, aperto all’altro. Con questo non si vuole dire che voi non siate “attenti” agli altri, (siete un segno improntato al rispetto del pensiero altrui), ma che in alcune occasioni tendete a voler prevaricare l’altro con il vostro pensiero. Una delle pecche, se vogliamo dire cosi, del vostro segno è quella di voler spesso polemizzare su come si fanno le cose. Anche quando non è necessario. Questo tipo di atteggiamento può generare dei rifiuti negli altri, che certamente non amano, (proprio come non amate voi) sentirsi dire cosa devono fare. A luglio e ad agosto il transito dei pianeti in Leone potrebbe avere acceso una vostra parte più arrogante e presuntuosa, convinta che le vostre idee e le vostre modalità di agire fossero le migliori di quelle esistenti o di quelle degli altri. Con un ovvio avvio di scontri e divergenze. Ecco quindi che l’appoggio dei pianeti in Bilancia può rivelarsi di grande aiuto. I vostri rapporti, infatti, saranno agevolati da una comunicazione più aperta e brillante, capace di esprimere bellezza e buon gusto. Mercurio renderà decisamente più facile e frequente il vivere situazioni divertenti, appassionanti, mentre vi aiuterà a migliorare il dialogo con i figli se siete genitori.

Chi invece si trova a vivere una relazione clandestina o con personaggi ambigui, questo mese troverà il modo di chiarire i propri dubbi attraverso un dialogo chiarificatore. La chiarezza vi aiuterà a capire non solo a che punto siete, ma anche a capire dove andare, ovvero se continuare la relazione o andare per la vostra strada. Le mezze misure del resto, non fanno per voi. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre acquario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di fare chiarezza sia dentro che fuori in modo da poter decidere al meglio per la tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress nel organo più debole per te in questo momento, quindi sugli occhi. Irritazioni, rossori, stanchezza, secchezza e altri problemi oculari potrebbero giungere quindi tieni sempre in casa una scorta di camomilla. Infatti un semplice infuso di camomilla utilizzato come impacco topico è eccelllente per sfiammare, lenire e aiutare la guarigione dell’occhio. Ottimi anche i colliri che contengono piante antinfiammatorie e sfiammati come l’elicriso, il fiordaliso e la stessa camomilla. Ricordati di non affaticare I tuoi occhi con troppe ore davanti ad uno schermo quindi prendi delle pause se ai un lavoro in cui utilizzi molto il computer. La famosa fetta di cetriolo sugli occhi può essere un antico rimedio della nonna per alleviare bruciori e lenire arrossamenti agli occhi. 

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi occhi arricchendo la tua dieta di vitamina A o meglio ancora con i betacarotenoidi che sono precursori di questa vitamina. Tutta la frutta e verdura di colore arancione contiene questi betacarotenoidi e quindi via libera alle carote, alla zucca, alle albicocche, ai kaki e alle arance. Ottima alnche la vitamina C che aiuta l’apparato oculare e la circolazione capillare per una migliore visione. Quindi via libera a tutti gli agrumi: limoni, aranci, mandarini, pomelo e konquat oltre ai kiwi, all’ananas, al melograno e all’acerola. Anche la rosa canina è ricca di vitamina C e puoi trovarla sia essiccata per preparare una bevanda calda oppure in marmellata. Infine anche i frutti di colore viola sono di aiuto come le more, i mirtilli, l’uva ma anche le fragoline, i ribes, i lamponi e il gelso. 

 

Oroscopo settembre acquario

Corpo e movimento

Potete passare il tempo a pensare agli occhi come a un veicolo e a capire che potete anche sentire attraverso il silenzio, non avete ogni volta bisogno dell´impatto retinico a tutti i costi. Potete traslare nella vostra vita la gioia. Attenzione a non muovervi con fare impacciato in un campo di tennis o su una pista ciclabile. Siate attenti/e ai dettagli e non trascurate il riscaldamento. Bene la corsa e altre attività che vi fanno sudare e scaricare la tensione. Non rinunciate al ballo, alla danza. Se alcuni sono curiosi di arti marziali, buttatevi fino in fondo. Abbiate pazienza, tutto arriva, anche dal punto di vista dei traguardi fisici. Basta saper aspettare e mantenere una mente gioiosa.

 

Oroscopo settembre acquario

Dritte spirituali

Le parole che usate sono molto importanti. Anche quelle che dite alla vostra stessa persona. Non cedete alla pigrizia del lamento o alla troppa dispersione energetica della polemica. Cercate di avere una buona memoria dei vostri pensieri, osservateli bene. Cercate la soddisfazione come stato interno silenzioso e vivo, gioioso. Se volete dire qualcosa, fatelo, con coscienza. Se volete omettere qualcosa, chiedetevi se non si tratta di una forma di bugia nascosta. Insomma, ci vuole cura, osservazione e un setaccio tanto delicato quanto intelligente. Non giudicatevi troppo, ricordate che il vostro cuore ascolta tutto.

 

Oroscopo settembre acquario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Roberto re, Leader di te stesso

Canzone: Stan Getz, Corvocado

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ada Pavan Russo, La via di Iside

Canzone: Bill Evans, When I fall in love

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail