Oroscopo Agosto Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dell’Acquario per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

apertura, per combattere gelosia e possessività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione

 

Oroscopo di agosto per l’Acquario valido dal 23 luglio al 22 agosto

È un mese un po’ così, in cui ogni tanto, per preservare la vostra tranquillità, dovrete frenare e abbozzare, soprattutto se appartenete alla terza decade. I primi dieci giorni del mese sembrano essere i più impegnativi, dopo andrà un pochino meglio. A essere nel mirino delle configurazioni celesti è la sfera del cuore che fa prevedere fulmini e saette, momenti di tensione che dovranno essere gestiti con cura e molta pazienza. Con Venere, Mercurio e Giove in opposizione dal segno del Leone, (e dal 7 pure Marte) forse sarà il partner a togliervi il fiato con la gelosia e la possessività, tutti aspetti di una relazione da cui fuggite a gambe levate. E’ anche possibile che sarete voi a rincorrere qualcuno che non è completamente libero, o che per altre ragioni non è emotivamente disponibile o pronto ad impegnarsi. Sembra comunque essere un periodo poco soddisfacente sul fronte del cuore: per chi ha cominciato da poco una storia, questo mese potrebbe segnare un momento di fermo, forse necessario per rivedere motivazioni e progettualità. L’undici agosto Giove, abbandonerà il segno del Leone, sciogliendo finalmente l’opposizione al vostro sole. I prossimi mesi saranno sicuramente più sereni, meno impetuosi, e più soddisfacenti. Nel frattempo provate ad alleggerire e ad alleggerirvi di carichi inutili, e provate a fuggire anche voi, funziona…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli erboristici

Il mese vi mette alla prova e la qualità che vi serve ora è essere aperti, lasciar fluire e proprio il vostro sistema circolatorio è la parte che più rispecchia questa situazione. Per aiutare la circolazione potrai avvalerti dei rimedi naturali con piante ricche di sostanze vasoprotettrici che preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali.

In caso di pesantezza, gonfiore, cellulite e varici abbiamo una situazione dove il sangue fluisce malamente e questo provoca appunto una scorretta irrorazione dei tessuti con svariate conseguenze. Se avrai pesantezza alle gambe con vene varicose potrai utilizzare creme e unguenti a base di ippocastano, hamamelide e vite rossa. Quest’ultima è utile soprattutto per la fragilità capillare. Inoltre potrai preparare un decotto con foglie di corbezzolo e di rovo da bere 2 volte al giorno che sarà astringente e ottimo contro tutti questi problemi di circolazione.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli alimentari

Gli antiossidanti ora sono per te molto importanti e dovrai inserirne il massimo possibile nella tua alimentazione. Primo tra tutti il licopene che trovi nei pomodori, infatti in questo frutto il colore rosso è dato da proprio da tale pigmento della famiglia dei carotenoidi, precursore di vitamine come la vitamina A. I mirtilli sono altri frutti di stagione con potere protettore dei vasi sanguigni e normalizzanti la permeabilità capillare. Per la fragilità venosa sono necessari alimenti ricchi di vitamina B, rame, zinco, magnesio e selenio. Inoltre è molto importante anche la vitamina C presente sempre nei frutti viola ricchi anche di flavonoidi come le more, i ribes, le ciliegie, le prugne, i lamponi, i mirtilli e succo di agrumi.

Il succo di sambuco estratto dai frutti è un ottima bevanda specifica per i problemi di circolazione e dagli studi scientifici è indicata contro le malattie cardiovascolari.

 

Oroscopo agosto acquario

Corpo e movimento

Lo sport è ottimo per scaricare emozioni negative. E’ meraviglioso quanta tensione si può scaricare con una sudata. Se fatta con regolarità, poi, l’attività fisica consente di conoscere i propri limiti e oltrepassarli. Sì al nuoto libero, praticato assecondando bene il movimento in base alla respirazione. Sì anche alla montagna. Quando raggiungi la cima, porta le braccia verso l’alto, fletti le mani ritmicamente verso il capo. Ondeggia il corpo, mantenendo le ginocchia morbide. E poi esplodi liberamente di energia che si esprime in forma canora, lascia correre la voce, falla fluire.

 

 

Oroscopo agosto acquario

Dritte spirituali

Finora ci è stato detto che la vera natura di come l’universo è percepito dalla coscienza umana avviene attraverso i tre principali modi che son stati così definiti: tempo, spazio, materia. Prendi un’immagine che riproponga la posizione della Terra nel sistema solare poi spazia, vai oltre, fai di te l’astronomo che non pensa che quello che si vede là fuori sia tutto ciò che esiste. Ci sono cose persino al di là del nostro spettro elettromagnetico. Assaggia la possibilità delle differenze specifiche che esistono tra le zone scure e quelle chiare della galassia e divertiti a capire che le stelle non si muovono semplicemente lungo il braccio curvo di una spirale.

 

Oroscopo agosto acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: George Saunders, Bengodi e altri racconti

VideoFink, Wheels

 

YIN per goderti il relax

Libro: Kurt Vonnegut, Quando siete felici, fateci caso

VideoLed Zeppelin, All of my love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail