Oroscopo Agosto Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dell’Ariete per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

amore, per aprirvi all’altro con gioia e forza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

 

Oroscopo di agosto per l’Ariete valido dal 23 luglio al 22 agosto

Il cielo fa prevedere un mese di agosto positivo e all’insegna dell’azione. Il passaggio di Marte, Mercurio e Venere in Leone vi regalerà belle occasioni, soprattutto sul fronte del cuore. E’ vero che per la seconda decade la quadratura di Plutone segnala per qualche coppia uno stato di pesantezza o di voglia di libertà, ma la maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i suoi slanci e i suoi desideri con sicurezza, calda carica vitale e con l’ammirazione di un partner più dolce e presente. Per chi è in vacanza il mese si profila ideale per passare giornate intense e appassionate con il proprio partner. Per i single aumenteranno le possibilità di un nuovo amore. La notte di ferragosto promette scintille: attivi, vitali, brillanti e positivi sarete al centro della scena, senza se e senza ma. In netto miglioramento anche la forma fisica che, a causa di Marte contrario, il mese precedente, non è stata delle migliori. Il cielo di agosto è contrassegnato anche dall’ingresso di Giove in Vergine, che si posizionerà nel vostro sesto campo, quello che riguarda il lavoro. Nei prossimi mesi sarà proprio il campo lavorativo a promettere delle novità. Per chi attraversa da tempo una situazione di stallo professionale, potrà contare sull’appoggio del pianeta per vedere migliorare la propria posizione. Per qualcuno potrebbe arrivare finalmente quell’opportunità tanto attesa, che permetterà di affrontare alcune sfide con molta più serenità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli erboristici

La vostra forma fisica si riprende dopo un periodo di down che vi ha messo di fronte anche ai vostri limiti corporei. Ora invece la situazione migliora e gli apparati non risentono più di questo influsso ma anzi concede un’ottima forma ed energia da utilizzare al meglio sia in campo relazionale che lavorativo. Soltanto dovrai fare attenzione alla pressione che in questo momento potrà subire oscillazioni non consone. Che sia la bassa pressione o l’alta pressione dovrai controllare l’esposizione al caldo estivo e aiutarti con alcune erbe riequilibranti.

Per la pressione alta potrai utilizzare tisane e rimedi naturali in tintura o monodose con piante come l’olivo, il biancospino, l’aglio e i fiori di ibisco. Una tisana di fiori di ibisco è un ottima alleata per controllare la pressione e diventa una bevanda molto gradevole se messa in frigorifero e sorseggiata sino a 2 tazze al giorno. Mentre se hai la pressione bassa aiutati con erbe come la liquirizia, il tè roibos, la spirulina che è un alga oppure il polline come ricostituente.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli alimentari

L’aglio è un ingrediente che non deve mai mancare nella cucina quando si hanno problemi di pressione alta e inoltre l’aglio ha proprietà ipotensive, ipoglicemiche e ipocolesterolizzante. Mentre se avrai necessità di alzare la pressione sanguigna potresti avvalerti di cibi energizzanti come gli adattogeni (ginseng, guaranà, eleuterococco) e volendo con estrema attenzione potresti utilizzare cibi nervini come la cioccolata, il tè e il caffè. Ottimo anche bere bevande ricche di elettroliti cioè contenenti molti sali minerali come potassio, magnesio e sodio. Inoltre mangiare molta frutta succosa e bere molta acqua o bevande come frullati, succhi, centrifugati ed estratti potrà mantenere i liquidi corporei incrementando una corretta idratazione dei tessuti che in questo mese di estremo caldo tutelano tutto l’organismo.

 

Oroscopo agosto ariete

Corpo e movimento

L’energia per una partita di beach volley c’è, con tanto di stretching dinamico e statico che potrebbe concludersi con un bel rilassamento yogico. Poi, di sera, vi verrà la voglia di un po’ di capoeira, da condire con qualche passo di zumba e poi un bel contatto con l’acqua, che sia mare o piscina (avete mai preso in considerazione le piscine di acqua salata?). Non vi serve più la tazzina di caffè come stimolante. Tutto rimanda al movimento e a questa voglia di attività fisica inaudita corrisponde un sincero sentire che anche le faccende interne possono cambiare. Di fatto, se ad agosto è rimasto qualche residuo di emozione negativa, sudare le spazzerà via completamente. Il momento della doccia può diventare uno spazio magico, quasi rituale.

 

 

Oroscopo agosto ariete

Dritte spirituali

Non c’è un uccello che dall’alto non guardi giù per osservarvi. Non c’è un insetto che non vi scruti curioso dietro la foglia. E’ che l’energia che irradiate ha una potenza clamorosa. Esce fuori dai pori e dalle punte dei capelli. Ed è un movimento biunivoco che si autoalimenta, perché anche voi sapete benissimo che la bellezza è intorno, è disponibile, è pronta. Sta nei rami, nelle foglie, sotto la terra che ci dà cibo. Il contatto con la terra dissolve il passato e i suoi demoni, ci permette di disinnescare le ultime emozioni negative e di sviluppare una sorta di obiettività interiore. Facendo passi sulla terra, si fanno passi dentro.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Isabelle Allende, Afrodita

Video: Cristina Donà, Il senso delle cose

 

YIN per goderti il relax

Libro: Francesco Piccolo, Momenti di trascurabile infelicità

Video: Florence and the machine, Mother

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail