Oroscopo Agosto Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Bilancia per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

leggerezza, utile per semplificare alcuni aspetti dell’esistenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di agosto per la Bilancia valido dal 23 luglio al 22 agosto

Finalmente potete staccare la spina cari amici! Luglio è stato un mese faticoso, in particolar modo per gli impegni lavorativi che devono essere stati davvero tanti e pressanti. Agosto è senza dubbio un mese più leggero e divertente, inoltre grazie all’ingresso di Marte in Leone, avrete modo di recuperare le vostre energie psicofisiche, ultimamente un po’ in ribasso a causa dello stress. Chi ha bisogno di rimettersi in forma , questo mese ha tutte le carte in regola per dedicarsi nuovamente allo sport, alla cura dell’alimentazione, e al riposo della mente. Quando Mercurio, il 7 agosto, passerà nel segno della Vergine, avrete l’opportunità di ritagliarvi spazi personali, utili per dedicarvi alle vostre attività artistiche preferite, alla lettura, scrittura, e perchè no anche alla meditazione! Sul fronte del cuore, Venere, il vostro pianeta guida, in posizione retrograda fino al 6 settembre, potrebbe creare un momento di fermo in amore, oppure una situazione del passato che richiede di essere nuovamente affrontata, come il ritorno di un ex. Giove l’undici agosto entra nel segno della Vergine, ponendosi in posizione neutrale al vostro sole, dal dodicesimo settore. Nel corso dell’anno un ciclo della vostra vita si chiuderà; dovrete lasciare andare quello che non vi soddisfa più, anche se questo potrebbe sembrarvi un periodo meno fortunato, in realtà potrebbe darvi davvero tanto se   privilegerete l’aspetto più creativo e spirituale dell’esistenza. In questo caso Giove potrà offrirvi moltissimo…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli erboristici

Il periodo non sarà dei più brillanti ma avrai il tempo di prenderti cura di te e potrai iniziare aiutando proprio l’organo che tutti vedono per primo: la pelle. Per mantenere la pelle sana e bella servono diversi elementi che puoi trovare nei cibi e nei rimedi erboristici. Servono le vitamine A, C ed E oltre ad una buona dose di acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere in equilibrio la parte lipidica della pelle. La vitamina A serve a rigenerare il tessuto, previene l’integrità della pelle e delle mucose e riduce il sebo cioè la produzione di grasso.

La vitamina A la potrai trovare sotto forma di carotenoidi all’interno di vegetali quali meloni, zucca, carote, kaki, mango e albicocche nonché verdure a foglia verde come bietole e spinaci. Mentre la vitamina C è importante perché concorre alla formazione del collagene quindi è un antirughe naturale. Insieme alla vitamina E dà vita ad un’azione antiossidante che aiuta a prevenire l’invecchiamento e servono anche per riparare i danni da raggi solari. Infine gli omega3 combattono le infiammazioni e aumentano l’elasticità del tessuto. Tutte queste sostanze potrai assumerle come complessi vitaminici ma sicuramente l’inserimento dei cibi che le contengono nella tua alimentazione è indubbiamente più efficace e naturale.

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli alimentari

La vitamina A come abbiamo detto la potrai trovare nella frutta e verdura di colore giallo e arancione sotto forma di carotenoidi. La vitamina C cioè l’acido ascorbico è ricco negli agrumi, nei kiwi, nei peperoni rossi e verdi, nella rosa canina. Ricordati che la vitamina C ossida velocemente a contatto con luce e aria quindi mangia velocemente i prodotti vegetali per assumere tutti i principi attivi. La vitamina E la potrai trovare nei semi oleaginosi come nocciole, noci, anacardi, arachidi, macadamia, noci amazzoniche. Inoltre la vitamina E è presente negli oli vegetali, nel germe di grano e nei cereali. Infine gli omega3 sono nel ben conosciuto salmone e nel pesce ma anche in alcuni vegetali come la portulaca e nell’olio di semi di lino.

 

Oroscopo agosto bilancia

Corpo e movimento

Sì alle arti marziali dolci e alle meditazioni dinamiche. Ben vengano sessioni di pranayama: tra le respirazioni provenienti dalla tradizione logica che vi consigliamo ci sono: bhastrika (perfetta prima di mettersi in movimento), Bhrami (che significa “il suono del ronzio dell’ape nera” e Anuloma Viloma (consigliata soprattutto nelle fasi di riposo, è una tecnica che nel tempo rende più stabile l’ossigenazione). Sì anche a qualche sana sudata durante partite di tennis o a suon di pedalate, mentre il vento bacia le gote e il sole scalda la schiena.

 

 

Oroscopo agosto bilancia

Dritte spirituali

Dedicarsi a se stessi è anche dedicarsi agli altri, nel senso che scegliere di coltivare la propria bellezza vuol dire anche evitare di aggiungere pesantezza nelle vite altrui. Ma non si può pensare di fermare l’intenzione a migliorarsi avendo per obiettivo l’armonia esterna. Quel che è armonico parte dal proprio centro e da lì si dirama verso l’esterno. La leggerezza è qualcosa che si coltiva a ogni risveglio. Non abbiate paura di spegnere il cellulare, diluite i sensi di colpa fino a disperderli completamente, lasciate andare la carineria a tutti i costi. Ne guadagnerete in essenza e ricchezza interiore.

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Alfredo Vannotti, La dieta capovolta

Video: Babatunde Olatunji, Baba Jinde

 

YIN per goderti il relax

Libro: Nazim Hikmet, Poesie

VideoDaft Punk, Something about us

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail