Oroscopo Agosto Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Cancro per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

gioia, da condividere con il tuo amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di agosto per il Cancro valido dal 23 luglio al 22 agosto

Finalmente le stelle illuminano il vostro segno: dopo un periodo consacrato quasi esclusivamente al lavoro, agosto sembra essere un mese più leggero, simpatico, divertente, in linea con l’atmosfera estiva, e con il vostro bisogno di staccare la spina. Siete un segno che assorbe molto dall’ambiente che vi circonda, ecco perchè è importante sfruttare il periodo estivo per ricaricare le batterie dopo un anno che vi ha regalato soddisfazioni, ma anche impegno, difficoltà e per qualcuno di voi opposizioni e contrasti dall’ambiente circostante.

La seconda e terza settimana di agosto sono adatte per viaggiare, fare nuovi amici, ma anche per staccare la mente da eventuali impegni e responsabilità che vi aspettano al rientro.
Regalatevi una vacanza, per riaccorgervi della bellezza che vi circonda, o della sensibilità di un partner innamorato. Lasciate tutto in stand by, per qualche giorno, del resto l’undici agosto Giove, farà il suo ingresso nel segno della Vergine, sostenendovi con un sestile al vostro sole, per un anno intero. Un transito da solo non può fare miracoli, anche perchè questo Giove, sarà molto più incisivo per la seconda decade, che per le altre, e non a caso, visto che molti della seconda decade devono fronteggiare gli ostacoli e gli imprevisti di Urano e Plutone. Nei prossimi mesi l’appoggio di Giove sarà molto utile per superare alcune avversità, e per sbloccare delle situazioni che sono rimaste in stallo da parecchio tempo.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli erboristici

Per il tuo segno così empatico e sensibile il contatto con gli altri è sempre in primo piano e molto di loro passa attraverso di te. Questo non sempre è facile da gestire e l’organo che più manifesta disagi è la pelle. Infatti la pelle per la psicosomatica rappresenta l’organo che dà il confine tra te e gli altri, tra il dentro e il fuori. Se qualcosa in questo confine non funziona, la pelle lo evidenzia con manifestazioni cutanee, rossori, pruriti, vesciche o altro.

Per aiutare la pelle potrai utilizzare rimedi naturali come olio di mandorla con qualche goccia di olio essenziale di tea tree oppure oliolito di calendula. Il gel di aloe soprattutto per quando c’è la necessità di rinfrescare la pelle è il più indicato. In caso di arrossamenti dovuti al sole una volta raffreddata la pelle e tolto il calore interno potrai utilizzare l’oleolito di iperico.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli alimentari

Per aiutare ad avere una pelle in piena salute il cibo è un ottima fonte di vitamine e acidi grassi essenziali. Gli alimenti ricchi di carotenoidi sono i frutti arancioni: albicocca, melone, carota, zucca, patata dolce ma anche verdure a foglia verde come spinaci e bietola. Inoltre tutte le verdure contenenti vitamina E aiutano la pelle a rigenerarsi soprattutto dopo i danni dai raggi solari e inoltre allontanando i radicali liberi proteggendo le cellule epiteliali dall’invecchiamento. Infatti la vitamina E è essenziale per creare un film protettivo che limita la perdita di acqua dalla superficie cutanea e così facendo mantiene la pelle idratata ed è un antirughe naturale. La vitamina E è contenuta nei semi oleosi, nell’avocado, negli oli vegetali, nel germe di grano e nei cereali.

 

Oroscopo agosto cancro

Corpo e movimento

Sì alle saune e alle terme, via libera ai fanghi. Consigliati tutti i trattamenti a base di alghe. Camminare dentro al mare, con l’acqua che arriva alle ginocchia è utile per smaltire la ritenzione idrica e aiutare i tessuti. Giocate con la resistenza dell’acqua, cercate conchiglie e di sera mirate alle stelle, su in alto. Sì alla bicicletta: lunghe passeggiate nel verde. Coprite bene il capo per evitare insolazioni e siate sempre ben idratati.

 

 

Oroscopo agosto cancro

Dritte spirituali

Adesso puoi sentirti come una specie di figura eroica, una persona molto pura nel suo laboratorio alchemico, un individuo con una forza superiore, in grado di dispensarne. Stai escogitando come raggiungere il livello successivo di coscienza. La Terra e il Sole si collegano continuamente e intimamente dentro te. Questo è potere. Diamo noi a questa parola – potere – un senso negativo, ma di fatto non è così. Si tratta di assecondare il proprio processo evolutivo senza nessuna interferenza o influenza esterna. Puoi farlo, hai il potere di farlo e trasmetterlo nella pura, illuminante azione semplice.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Miranda July, Tu più di chiunque altro

Video: Keith Jarrett, The Koln Concert

 

YIN per goderti il relax

Libro: Alexander e R. Moody, Conversazioni sull’aldilà

VideoTom Waits, Who are you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail