Oroscopo Agosto Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Capricorno per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

serenità, da portare con te, ovunque tu sia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, denti

 

Oroscopo di agosto per il Capricorno valido dal 23 luglio al 22 agosto

Se la prima settimana di agosto, sembra essere ancora faticosa e forse, un po’ noiosa, dopo il 7 lo scenario cambia del tutto. Soprattutto perchè sarete in viaggio, pronti finalmente a godervi le tanto agognate e meritate vacanze. Con l’appoggio di Mercurio il mese sarà davvero positivo per viaggiare, fare nuove amicizie, scoprire posti nuovi, dedicarvi ai vostri hobby e allontanarvi dal lavoro per un po’. Anche voi ogni tanto dovete staccare la spina! La notizia più sorprendete del mese è che Giove, l’undici agosto, traslocherà nel segno a voi amico della Vergine, sostenendovi con un armonico trigono al vostro sole per ben un anno! Nell’astrolinguaggio questo significa che per voi si affaccia un periodo davvero positivo, in termini di benessere psicofisico e anche materiale! Giove, protegge la fortuna, e nei prossimi mesi vi aiuterà a concretizzare un vostro sogno nel cassetto, lavorativo, professionale o affettivo. Per molti di voi ci sarà il famoso salto di qualità, quello tanto atteso e sospirato, il riconoscimento delle vostre fatiche e dell’impegno che avete messo in quello che credete. Il passaggio di Giove potrebbe indicare una nuova storia d’amore, il matrimonio, una convivenza o perchè no, un trasferimento all’estero, o numerosi contatti con l’estero che risulteranno proficui per il lavoro. Il vostro è un segno molto paziente, anzi forse è proprio la pazienza unita alla tenacia che vi aiuta ad arrivare lontano, ma in fin dei conti voi lo sapete, la vostra tenacia viene sempre premiata. Benvenuto Giove!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto capricorno

Consigli erboristici

Il mese di agosto fa rinasce il benessere del vostro segno e porta con sé nuove sorprendenti opportunità. Gli organi per te da tenere sotto controllo sono i denti e le ossa. Visto anche il caldo estivo è consigliabile aiutarsi con rimedi remineralizzanti come con tisane di ortica ed equiseto che potrai conservare anche il frigorifero e berle fresche durante la giornata.

Lo sciroppo di sambuco è un vero toccasana in questo momento. Questo sciroppo è preparato con i bianchi fiori a forma di ombrella del sambuco che essendo ricchi di polline sanno tonificare e remineralizzare tutto il corpo. Lo sciroppo è facile da preparare anche in casa ma è anche possibile acquistarlo nei negozi specializzati, presso le aziende agricole o online. Questo sciroppo viene poi diluito in acqua solitamente 1:10 e poi bevuto come bevanda fresca rivitalizzante durante la giornata.

 

Oroscopo agosto capricorno

Consigli alimentari

In campo alimentare per fortificare le ossa e i denti servirà cercare di far scorpacciate di sali minerali. Questi sono contenuti in frutta e verdura e visto che la stagione estiva è ricchissima dei prodotti dell’orto basterà sbizzarrirsi con fantasia tra super insalate e mix di macedonie. Gli alimenti inoltre che contengono calcio sono sempre riconosciuti come amici delle ossa e dei denti quindi via libera alla frutta secca ed essiccata (fichi, semi di sesamo e mandorle), alla verdura a foglia verde come lattuga, bietola, rucola, indivia e in inverno i cavoli. Il tempeh, il tofu e altri prodotti a base di soia gialla ne contengono buone quantità oltre ai latti vegetali che a volte vengo anche fortificati.

Attenzione comunque ad associare degli alimenti tra loro perché ad esempio il ferro è legato dai tannini che si trovano nel tè, nel cacao e nel caffè. Se mangiamo alimenti ricchi di ferro insieme a tannini questi ultimi non permettano la giusta assimilazione del ferro e potremo perderne sino al 40%.

 

Oroscopo agosto capricorno

Corpo e movimento

Se non hai problemi alle ginocchia e non sei in notevole sovrappeso, ti consigliamo la corsa. Semplice, naturale, vera. Esplora prima eventuali blocchi alle caviglie. In questo senso, è utile praticare lo squat: hai mai osservato il modo di aspettare l’autobus delle popolazioni indiane, africane e asiatiche? Togli la dipendenza dalla sedia e ripristina la mobilità della caviglia, fondamentale per camminare nel modo più corretto. Sì a lunghe sedute di respirazione yogica.

 

 

Oroscopo agosto capricorno

Dritte spirituali

Questo agosto puoi fare scorpacciata di energia interna da usare per i mesi successivi. Ti consiglio di dare un’occhiata alla forma dell’ankh, ossia lo strumento di conoscenza più importante di matrice egiziana. Secondo la prospettiva di questo popolo, questo simbolo racchiudeva la chiave di vita eterna. Poi entra in contatto con un’immagine di un avvoltoio, sacro anch’esso agli Egiziani e abbinato al movimento da un livello di coscienza a un altro. Tieniti in contatto con queste immagini, non disperdere ulteriore energia, stacca un po’ dal dovere e senti il piacere come uno spazio bianco in in cui inventarti dal principio.

 

Oroscopo agosto capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroArundhathi Roy, Il dio delle piccole cose

VideoRegina Spektor, Us

 

YIN per goderti il relax

Libro Qualsiasi libro di Gianni Rodari

VideoRye, The Fall

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail