Oroscopo Agosto Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Gemelli per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

curiosità, per scalare mari e monti 

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

 

Oroscopo di agosto per i Gemelli valido dal 23 luglio al 22 agosto

Siete uno dei segni più lanciati dell’estate: la combinazione davvero unica di Venere, Mercurio e Giove in Leone vi sistema sul gradino più alto del podio. Single? Sarete tra i più belli, appetibili, desiderati, sexy. Cambio di marcia in amore. Qualcosa si realizzerà, mentre chi vive una magica storia d’amore potrà bearsi di un sentimento sempre più vero e piacevole. La seconda decade grazie a Urano in sestile potrà aprirsi a modalità inedite di vivere i sentimenti, in qualche caso provocando vere e proprie rivoluzioni. Solo i nati tra il 29 e il 31 maggio potranno avvertire a tratti l’incertezza: colpa di Nettuno in quadratura che parla di una certa instabilità e insoddisfazione di fondo difficile da focalizzare. L’undici agosto Giove, che vi è stato amico per un anno intero, abbandona il segno del Leone, per trasferirisi nel segno della Vergine. Nei prossimi mesi potreste essere soggetti a qualche sbalzo di umore, legato forse a qualche discussione e contrasto con i familiari. Nulla di insormontabile, le sfide saranno un’opportunità per capire quali sono gli aspetti della vostra vita che vi piacciono meno e sui quali forse vi siete adagiati, ma che non sono più in linea con la vostra evoluzione personale. La seconda settimana di agosto sembre essere più delicata per i rapporti con i figli o i fratelli, Mercurio in quadratura segnala qualche discussione, incomprensione, forse sulla gestione e condivisione degli spazi, o del tempo libero. La forma fisica sarà comunque buona, in particolare, dopo l’otto agosto quando anche Marte si porrà in posizione favorevole al vostro sole, aumentando il livello di energie e una maggiore tonicità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Agosto

 

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di estrema espansione e che ti porta oltre le vette ricordati che il tuo sistema immunitario può essere la tua parte da sostenere e fortificare. Il sistema immunitario può rappresentare il riconoscere gli attacchi esterni e gli elementi che vengono dagli altri rispetto a te stesso e a quello che vuoi invece tu. Imparare a riconoscere e distingue ciò che è te da ciò che è altro sarà il miglior aiuto per il tuo sistema immunitario. Inoltre dal mondo delle erbe previeni i malesseri legati alle vie respiratorie visto che in estate con il molto caldo c’è il rischio di subire forti sbalzi termici con folate di vento e aria condizionata.

Gli oli essenziali sono ottimi in questo momento e potresti mettere alcune gocce di menta o lavanda o timo sul tuo fazzoletto e inalarle durante la giornata. Utilizza inoltre negli spazi di lavoro oli essenziali come origano, limone e bergamotto in diffusione per mantenere l’ambiente più salubre.

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli alimentari

Anche in cucina potrai utilizzare molte piante aromatiche per insaporire i cibi. Erba cipollina, basilico, melissa, menta, santoreggia, origano, rosmarino, salvia, timo, cedrina, maggiorana sono alcune delle tipiche erbe aromatiche del Mediterraneo che in questo mese di agosto ti aiuteranno a fortificare il sistema immunitario. Per utilizzarle correttamente in cucina mettile sempre a fine cottura perché il calore disperde gli oli essenziali. A crudo nelle insalate miste o nei piatti freddi come insalate di riso e panzanelle, le erbe aromatiche danno quel tocco in più che sicuramente sarà molto apprezzato. Se ancora il sistema immunitario è basso e vuoi tirarti un po’ su potrai anche prendere i prodotti dell’alveare come miele, propoli, pappa reale e polline.

 

Oroscopo agosto gemelli

Corpo e movimento

Tutto cambia e può essere anche il momento giusto per sperimentare uno sport diverso da quello normalmente praticato. Sì al rafting e alla canoa o al kayak. Se non hai mai provato le immersioni, potrebbe essere il momento, affidandoti a un buon club di diving. Per prepararti all’esperienza, sì all’esplorazione di tecniche di pranayama. Sì anche all’equitazione, da sperimentare in tutta serenità e gioendo della bellezza del rapporto con il cavallo. Fate un po’ attenzione alle freddate dopo aver sudato, non trascurate la gola, proteggete sempre gli occhi.

 

 

Oroscopo agosto gemelli

Dritte spirituali

L’estate, si sa, apre le porte della percezione a livello sensuale in modo forte. E quest’anno può voler significare per te un’occasione, quella di guardare alla sessualità con un occhi leggermente più spirituali. Attenzione: non significa astenersi. Significa tornare all’idea per cui l’energia sessuale è uno strumento di ascensione, un mezzo tanto delicato quanto potente, per il quale è bene acquisire prima una certa comprensione. Il soffio vitale, il respiro della vita, il campo pratico proviene dal Sole. Nell’atto di amore ci si scambia questa forza incredibile, che può poi essere messa al servizio.

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Gianni Mura, Non c’è gusto

VideoThe Queen, Don’t stop me now

 

YIN per goderti il relax

LibroOrnella Corazza, Viaggio ai confini della vita

VideoEra, Ameno

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail