Oroscopo Agosto Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Leone per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

riflessione, utile per guardarsi dentro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Toro, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione alta

 

Oroscopo di agosto per il Leone valido dal 23 luglio al 22 agosto

È un’estate particolare, questa che state vivendo, in ambito affettivo sembrano esserci decisioni da prendere, situazioni da rivalutare, ex che ritornano. Anche chi è serenamente in coppia sarà sempre passionale, ma a fasi alterne, Saturno in quadratura vi rende un po’ freddini, controllati, imbronciati con la sensazione che vi ama vi ami un po’ meno. Per le coppie in crisi, agosto potrebbe configurarsi come un periodo di riflessione, forse in vista di una decisione importante da prendere, che maturerà a settembre. In ambito professionale potreste sentire il bisogno di cambiare alcune cose, sorattutto se quello che state facendo non vi soddisfa più come prima o se sentite che potreste avere di più. Se la realizzazione dei vostri sogni passa attraverso l’estero perchè no? Viaggiare allarga i vostri orizzonti mentali, sconfiggendo la limitatezza dell’ambiente. Grosse opportunità per chi osa, Urano premia il dinamismo, il coraggio di rompere gli schemi, di lasciare andare gli attaccamenti. Giove l’undici agosto abbandona il vostro segno, ponendosi in posizione neutra al vostro sole, dal secondo settore, quello che parla di risorse interne ed esterne. Per molti di voi questo passaggio può rappresentare un aumento di entrate, ma anche di uscite. Dipende un po’ dalla situazione personale. Ferragosto con la Luna nel segno, si presenta davvero di fuoco, serata passionale per tutti!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto leone

Consigli erboristici

In questo momento vi sono molte riflessioni e decisioni da prendere e per farlo serve guardarsi dentro e mantenere calmo lo spirito. Sicuramente chi può risentire di questa situazione è proprio la tua pressione che può arrivare ad alzarsi troppo velocemente. Vediamo come aiutarla con rimedi naturali. Dal mondo delle erbe il biancospino è un arbusto che dà come ricorda il nome ha le spine e i fiori bianchi. Questa sua struttura porta il simbolo della presa di distanza tra se stessi e gli altri infatti la presenza delle spine ricorda di non avvicinarsi troppo, mentre il bianco è simbolo di purezza e di interiorità ed equilibrio.

Il biancospino contiene principi attivi che agiscono sulla pressione arteriosa e equilibrano il battito del cuore. Potrai prenderlo in formato di tisana sino a 2 tazze al giorno e valutare gli effetti che ha sul tuo corpo. Altri prodotti al biancospino sono in formulazione come tintura madre o monodose in pastiglie, potrai scegliere quelle che meglio preferisci utilizzare per il tuo benessere.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli alimentari

Nella dieta vi sono alimenti che ben sappiamo alzano la pressione quindi andranno ridotti o eliminati per questo periodo gli insaccati, i salumi, i fritti e ovviamente i cibi salati e il sale in sé per sé. Via libera invece a frutta e verdura in quantità con particolare uso dell’aglio che è un ottimo ipocolesterolizzante e concorre ad abbassare la pressione alta. Una ottima bevanda da bere che veniva utilizzata sin dai tempi antichi nel Medio Oriente per controllare la pressione è l’infuso di fiori di ibisco. I fiori di ibisco essiccati possono essere preparati come una semplice camomilla e una volta filtrata la bevanda può essere conservata in frigorifero per essere successivamente bevuta durante la giornata come bevanda rinfrescante e che equilibra la pressione.

 

Oroscopo agosto leone

Corpo e movimento

È il momento di usare l’attività fisica come un’occasione per stare con se stessi, lavorare interiormente. Per questo è molto importante dedicarsi a una qualche attività con la giusta regolarità e costanza. Lo sport potrebbe anche essere quello del viaggio e dell’esplorazione compiuta in trekking.

Sì alle altalene fatte per scherzare nei parchi e ai percorsi della salute in qualche monte o collina d’Italia. L’esposizione al sole nelle ore giuste ti permette di mantenere un contatto con la positività interna anche nei momenti più difficili.

 

 

Oroscopo agosto leone

Dritte spirituali

Celebrare il silenzio può anche essere ballare. Festeggiare il giorno può anche voler dire godere della calma della notte. Avere sempre nel cuore l’importanza della ciclicità può significare evitare di lamentarsi del caldo di agosto, considerano l’autunno e poi l’inverno e poi la primavera e di nuovo l’estate. Siate pazienti. Prendete il tempo per sentire come stanno le cose dentro e fuori di voi. E non escludete l’azione da questo movimento silenzioso. Molti di voi hanno compreso che pensare in termini duali lascia il tempo che trova. Applicate sul piano quotidiano e concreto questa intuizione che porta con sé saggezza profonda.

 

Oroscopo agosto leone

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Umberto Eco, Il nome della rosa

VideoLou Reed, Walk on the wild side

 

YIN per goderti il relax

Libro: Jacques Vigne, L’urgenza di una meditazione laica

VideoOlafur Arnalds, Lost song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail